Il Pisa Siamo Noi

UFFICIALE : Piero Braglia E’ Il Nuovo Allenatore Del Pisa !!!

Foto di Gabriele Masotti

E alla fine, dopo sette anni nei quali il calcio a Pisa ne ha vissute un pò di tutti i colori, Piero è tornato a casa.

Perché, diciamolo francamente, quell’addio dato a poche ore di distanza da quel fantastico 17 giugno 2007 era rimasto un poco di traverso a tutti i tifosi neroazzurri …

Ed invece nella conferenza stampa in corso presso l’Arena Garibaldi il presidente Carlo Battini ha annunciato il ritorno di mister Piero Braglia su quella panchina che lo vide protagonista assoluto nonché indomito condottiero nel corso della stagione sportiva 2006/07, quando una squadra fatta a sua immagine e somiglianza riuscì a riportare il Pisa in Serie B dopo 13 anni di inferno assoluto.

Inutile ricordare ai nostri lettori la carriera di Piero Braglia, per questo c’è Wikipedia o quel che volete voi ; a noi preme soprattutto rammentare la levatura umana dell’uomo Braglia, persona leale, schietta e sincera che non faticherà a puntare la luce su quegli angoli bui che troppo spesso in questi ultimi anni hanno contraddistinto alcune fasi dei campionati appena trascorsi.

“Se tornassi a Pisa avrei solo da rimetterci” hai sempre detto ogniqualvolta il tuo nome veniva accostato nuovamente ai colori neroazzurri : o per lo meno così parlava la tua testa ; oggi invece abbiamo avuto la prova inconfutabile della grandezza del tuo cuore, capace di farti accettare una sfida difficile ed affascinante come quella di riportare il Pisa dove avevi lasciato.

Bentornato mister !

Anzi.

Bentornato Piero !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. FERDINANDO

    27/06/2014 at 14:13

    Caro Mister
    sono un tifoso della Juvestabia e volevo ringraziarla per tutto quello che ha fatto per rendere grande la mia squadra, con lei in panchina si è giunti nell’olimpo dell’inimmaginabile regalandoci per ben tre stagioni palcoscenici che credevo non avremmo mai meritato di raggiungere.
    L’anno appena conclusosi non è stato esaltante, infatti siamo retrocessi, ma mister non è retrocesso lei o la Juvestabia, sono retrocesse tutte quelle persone che al cuore e alla passione hanno preferito i soldi, negli anni addietro avevamo un bel gruppo e con qualche ritocco oggi forse parleremmo di una cenerentola campana approdata in serie A grazie ad un GRANDE CONDOTTIERO, ma con le prime cessioni piano piano il gruppo ha subito l’uscita di uomini e l’ingresso di gente che non vale niente.
    E’ stato bello, mi mancherà non vederla più sbraitare in panchina, mi mancherà la sincerità di un grande uomo e a lei e al PISA auguro un futuro colmo di soddisfazioni.

    GRAZIE PIERO L’UNICO VERO STABIESE

  2. Claudio

    19/06/2014 at 16:30

    Spero solo che non sia una minestra riscaldata. Se non scovano giovani e alcuni pezzi forti non riuscirem a ritornare in B. Poi probabilmente ci sará sempre la sorpresa della nuova promossa che andrá forte. Forza Pisa!

  3. massimiliano da savona

    18/06/2014 at 17:18

    pierino braglia alè.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>