Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – 0 Empoli…un Commento alla partitae le Pagelle!

Tra poco il commento della partita, intanto attenzione a…

LE PAGELLE di “Simo&Papi“:

Morello 6,5: Si fa trovare pronto in più occasioni anche se , apparte in due o tre parate importanti, poi non ha tanto lavoro da fare! RIPRESO!

Birindelli 7: Gioca tanto di esperienza soffocando l’avversario standogli col fiato sul collo. Spesso fa risalire la squadra in velocità! VETERANO!

Viviani 6,5: gioca con precisione facendosi trovare sempre pronto, ance se non fa niente di eccezionale  però gioca una partita determita e attenta! PACATO!

Bonucci 7,5: un’altra ciliegina su una torta fatta di tante partite giocate alla perfezione, sempre pronto e nel punto giusto al momento giusto.  IL NUOV MATRIX!

Zavagno 7: che forma!!! è tornato il super Lucio insuperabile, un vero munto fatto di cattiveria e grinta. CATERPILLAR!

D’anna 7,5: anche oggi il tandem con Alvarez si è trasformato in un arma micidiale capace di annientare l’intera difesa dell’Empoli. Anche in fase difensiva è sempre li pronto a sbrogliare problemi! INSTANCABILE!

Genevier 7: Grinta e grande gioco, detta il tempo della manovra nerazzurra alla perfezione. METRONOMO!

Degano 8: Si inventa un goal da cineteca, recupera e gestisce un sacco di palloni e serve un pallone ad Alvarez su un piatto d’argento. Gioca di più per la squadra.ESPLOSIVO !

Alvarez 8: dopo la partita il giardiniere dell’arena avrà molto da fare per riparare a tutta l’erba bruciata dalle galoppate di Alvarez. Stasera è il Diavolo della Tasmania!Imprendibile!  Con D’anna mette ko l’intera difesa dell’Empoli. Goal strapitoso USAIN BOLT!

Antenucci 6,5: In attacco con Gasparetto tenta di creare pericoli ma spesso si imbatte nell’inesperienza e soprattutto nella poca continuità, però gioca in maniera sufficiente mettendoci impegno e grinta…..RAGAZZINO!

Gasparetto 6: Tana corsa e impegno, da tutto se stesso, ma a volte commette errori di confusione e si divora un paio di occasioni ghiottissime. CIABATTONE!

L.Greco 6,5:in una partita così è l’ideale per mettersi in mostra e lui non si fa sfuggire l’occasione con un paio di belle giocatte!SPRIZZANTE!

Job s.v.

Ceças 6: non viene chiamato molto in causa però appare molto determinato.SICURO!

Difesa 7:Tiene a bada l’Empoli con una facilità incredibile. compattezza e sicurezza sono le due caratteristiche che oggi determinano l’inviolabilità della difesa Pisana.

Centrocampo 7,5: il centrocampo più bello di tutta la serie B per gioco, fantasia e determinazione.

Attacco 6,5:Gasparetto e Antenucci dimostrano grande grinta, ma sulla concretezza peccano molto. Alvarez alza la media voto con un’altra prestazione spettaccolare.

Empoli 5: A leggere i nomi della rosa tremerebbe le gambe a chiunque, eppure in campo non stravince come tutti si aspettano e oggi è stato sovrasto da un Pisa in netta crescita.Gioco bello ma troppo lezioso e poco concreto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Roberto D.M

    18/03/2009 at 12:11

    Perfette le votazioni ai giocatori e molto azzeccati ,come sempre , i “nomignoli” di giudizio finali.
    Aggiungerei, se lo ritenete opportuno, inserire anche il commento e voto a Ventura e alla terna arbitrale.
    per questa partita, darei un 8 al Mister, per la buona squadra messa in campo e anche
    perchè, a dire il vero non ha molte alternative! Un buon 6.5 alla terna.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>