Il Pisa Siamo Noi

La Domenica Degli Altri : 30 Giornata

la domenica

A poche domeniche dalla fine del campionato la lotta per il primo posto si fa sempre più serrata, nonostante la fuga abbozzata dal Frosinone in queste ultime settimane.

Gli uomini di mister Stellone infatti rischiano grosso al Matusa al cospetto di una Salernitana assai garibaldina che per ben due volte passa in vantaggio grazie alle reti del centrocampista Volpe e dell’attaccante brasiliano Gustavo ; ma i padroni di casa hanno il grande merito di crederci sempre e trovano almeno il pareggio con i goal del solito bomber Ciofani e del centravanti scuola Reggina Viola (quest’ultima marcatura arrivata ben oltre il novantesimo minuto).

Ne approfitta il Perugia che al Del Duca vince la guerra sportiva contro un Ascoli che in questo finale di campionato ha deciso di vendere cara la pelle : ben quattro gli espulsi dal direttore di gara – i difensori Massoni e Conti per i grifoni umbri, il difensore Di Gennaro ed il centrocampista Colomba per i bianconeri marchigiani – ma in piena zona Cesarini il giovane attaccante Sprocati regala tre punti di platino agli uomini di mister Camplone.

Il Benevento gioca a tennis al Puttilli contro un Barletta che scende in campo per fare da semplice sparring partner : per gli stregoni sanniti vanno in rete un po’ tutti – doppiette per il trequartista Mancosu e per bomber Evacuo, goal dell’attaccante esterno Negro e del centrocampista Di Deo – mentre ai padroni di casa (rimasti in dieci uomini per l’espulsione del difensore Maccarone) la rete del centrocampista Ilari non serve per salvare la faccia.

Il Catanzaro raccoglie un pallone nella propria porta dopo oltre settecento minuti di imbattibilità del portiere ex Latina Bindi : la gran punizione calciata dal difensore eugubino Radi va a pareggiare il goal del centravanti Germinale e costa due preziosissimi punti agli uomini di mister Brevi, che comunque rimangono in ottima posizione nella griglia play-off.

Play-off che il Pontedera sta difendendo con le unghie e con i denti : la banda Indiani vince una gara cruciale al Fattori, imponendo a L’Aquila l’ennesimo stop casalingo del proprio campionato ; del capitano Caponi e dell’esterno di centrocampo Regoli le reti che stendono gli uomini di mister Giovanni Pagliari e che regalano ai granata toscani tre punti importantissimi.

Anche il Grosseto continua a sognare l’aggancio al treno degli spareggi promozione : sul campo di una Paganese sempre più in vacanza i grifoni maremmani passano sfruttando i goal del centrocampista offensivo Pagano e del bomber Marotta, rimanendo a due punti dal nono posto in classifica ed attendendo un passo falso delle dirette concorrenti.

Ricordiamo che il Lecce ha beneficiato dell’esclusione dal campionato della Nocerina e si è aggiudicata la vittoria a tavolino per 3 a 0.

Ricordiamo infine che in questa giornata il Viareggio ha osservato il proprio turno di riposo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>