Il Pisa Siamo Noi

Grosseto – Pisa 3 – 1 : Un Commento Alla Partita E Le Pagelle !

pagelle3

Chi stasera ha l’ingrato compito di redigere le pagelle di Grosseto vs. Squadra In Maglia Bianca Con Inserti Neroazzurri (perdonatemi, ma chiamarla Pisa francamente non me la sento …) si scusa per non essere coinvolto in questa ondata di buonismo che pervade l’aria che si respira attorno alla suddetta squadra, secondo la quale si deve essere comunque contenti in quanto i problemi della vita sono altri e di ben più importante levatura.

L’esecuzione che è andata in scena sul terreno di gioco dello Zecchini ha toccato punte grottesche in molti, troppi momenti : il colpo dello scorpione dopo una manciata di secondi di Ibra-Burzigotti che ha portato in vantaggio i padroni di casa, Obodo che ha giganteggiato in mezzo al campo, la difesa ospite che ha giocato a fare le belle statuine per novanta e più minuti, il sorriso smagliante nonché sardonico del patron Camilli nell’intervallo, … insomma, chi più ne ha più ne metta.

La realtà è che ridendo e scherzando la squadra che questo sito segue da quasi sei anni a questa parte sta scivolando sempre più giù in una griglia play-off che adesso va difesa con le unghie e con i denti, visto che il decimo posto non è poi così lontano e che le inseguitrici devono ancora tutte giocare fra quarantotto ore.

La partita ? Forse non è mai iniziata davvero.

I padroni di casa ci hanno messo voglia, cattiveria agonistica, alcune giocate di qualità ed un paio di individualità di tutto rispetto.

Gli ospiti hanno dato la sensazione di ritrovarsi lì quasi per caso.

Ecco allora che le pagelle vengono quasi da sole …

Provedel 6 : Limita i danni per quello che può visto che gli avversari arrivano da tutte le parti ; ingenuo in occasione del rigore, ma Marotta tira in porta per tre volte consecutivamente e non è certo colpa sua.

Pellegrini 4,5 : Mai un cross, una sofferenza continua quando Pagano lo attacca ed un tiro della disperazione dopo sessanta minuti che è lo specchio della partita sua e dei suoi compagni.

Sabato 4,5 : Vedi Pellegrini … era Onescu il suo avversario diretto oppure Cristiano Ronaldo con la maglia rossa ?

Sampietro 4,5 : Se arriviamo a rimpiangere Obodo un poco è anche colpa sua …

Rozzio 4,5 : Marotta e Ferretti tagliano la difesa come il burro, spesso in ritardo negli interventi ed in difficoltà nel duello tutto fisico con Marotta.

Goldaniga 4,5 : Ferretti lo mette davvero in difficoltà … quando anche lui annaspa è un segnale davvero preoccupante …

Mannini 4,5 : E’ un esterno destro bravissimo ad attaccare, ripeto è un esterno destro bravissimo ad attaccare, ripeto è un esterno destro bravissimo ad attaccare … devo continuare ?

Cia 6 : Mezzo voto in più per la punizione calciata benissimo, e comunque resta uno dei più positivi in questo momento.

Forte 4,5 : Non la vede davvero mai.

Giovinco 4 : O fa fallo o si capicolla in terra ad ogni minimo contatto con gli avversari.

Napoli 5 : Prende un palo (sullo 0 a 3) al termine di una bella azione personale ma fa comunque un sacco di confusione e non è mai decisivo con i suoi spunti.

Kosnic, Bollino, Caputo S.V. Entrano in campo quando la partita non c’era già più, ammettendo che fosse mai iniziata.

Cozza 4 : La cosa migliore la fa sul 3 a 0 quando toglie i diffidati per non rovinarsi anche la gara contro il Prato … ma il suo Pisa che doveva divertire divertendosi dov’è ?

Chiudiamo questa rubrica segnalando ai nostri lettori che lo staff de Il Pisa Siamo Noi si prenderà quarantotto ore di riflessione (verranno approvati soltanto i commenti) ; invitiamo TUTTI a fare altrettanto, ce n’è davvero bisogno.

 E una chiosa finale : provando a leggere la serata di stasera con la filosofia che “i problemi della vita sono altri” possiamo dire che se non avessimo preso tre goal avremmo vinto uno a zero …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

17 Comments

  1. stefano,menchini

    22/03/2014 at 17:02

    Uno spettacolo ieri veramente indecoroso. Questa e’ la conseguenza delle scelte societarie e della mancanza di esperienza dei giovani che abbiamo in squadra. L’unica certezza e’ che sarebbe bene non fare i play-off , tanto cosa ci andiamo a fare?

  2. Gabri

    22/03/2014 at 14:37

    Il problema è uno solo, la società. Basta qualche assenza e questo è il valore della squadra (tecnico, fisico e caratteriale). E anche con la squadra al completo siamo normali e certamente non da promozione. Più che esonerare gli allenatori ci vogliono i giocatori e per avere i giocatori forti sono necessari gli investimenti. Poveri noi. Ma tanto va bene così, Terravision viene scartata e così via…..complimenti. Andiamo al mare che è meglio.

  3. kinzika

    22/03/2014 at 12:54

    Ma disse bene Lucchesi ieri sera, è una questione di giocatori bimbi, che finchè sei in D vincono perchè bravi ma in C poi cambiare tutti gli allenatori che vuoi, fai il filotto di 6-7 partite ma poi scoppiano, nei momenti decisivi i bimbi scoppiano, è da quando siamo in C che succede con qualsiasi squadra brava o penosa che sia imbottita di 19 enni. L’unica speranza in queste ultime partite è cambiare di nuovo tecnico (basta non sia Birindelli sennò mi faccio diffidare anch’io per tirargli dù stiaffi) per vedere se trovano subito di nuovo il filotto della novità. Battini è inutile qui, lo dice lui stesso che non ha soldi, farà sempre squadre di prestiti dalle primavere degli squadroni per i contributi, possiamo solo sperare che in 20 anni capiti l’annata “culo” e basta ma in C si gioca come Grosseto e Benevento, come il Pisa di Braglia, 10 ammonizioni a gara, botte, perdite di tempo e grinta.

  4. Fabio da Pordenone

    22/03/2014 at 12:10

    Vista la squadra di ieri sera mi chiedo che senso abbia fare i playoff.
    Non abbiamo nessuna possibilità di fare il salto contro squadre
    più forti di noi sia fisicamente che mentalmente.
    Hanno creato un asquadra di ragazzini che spesso fanno tenerezza ( basta vedere
    la goffaggine del portiere sul rigore di ieri sera)

  5. andrea elbano

    22/03/2014 at 12:08

    Credo che sia doveroso da parte di TUTTI i componenti del PISA calcio chiedere scusa ai tifosi per la partita oscena di ieri sera, dopo aver chiesto scusa il Sig Cozza si deve DIMETTERE perché la parola allenatore è troppo grande per lui, Lucchesi deve smettere di parlare di squadra forte e Battini DEVE capire che è arrivato il momento di salutare……noi anche i più sfegatati sostenitori del Pisa invece dobbiamo SPERARE di non entrare nei play off perché questa squadra vale la metà di quella dello scorso anno e sarebbe umiliata ancor peggio di ieri sera…TUTTI AL MARE!!!!!!!!!

  6. RDM

    22/03/2014 at 11:31

    Kinzica, sono pienamente in sintonia con te, che si sveglino un po’ tutti e che Preside…Direttore, Allenatore ci mettano la faccia almeno per onorare queste ultime 4 partite cercando di mettere in campo giocatori recuperati e di affidamento. Troppi infortuni, troppe assenze, qualcosa non va. L’unico appunto è che voglio credere che il prossimo anno sia veramente diverso.

  7. Fabrizio

    22/03/2014 at 11:27

    Il Pisa è stata una squadra sopravvalutata da stampa e TV locali, l’inizio campionato ha illuso tutti nella speranza di lasciare questa maledetta categoria. Pagliari aveva forse capito che la squadra era di valore modesto e la faceva giocare tutta indietro con Arma perno delle ripartite. In difesa si rischiava poco e davanti si segnava altrettanto poco. La squadra è giovane e palesa evidenti limiti tecnici e psicologici (le rimonte di Aquila e Benevento, il doppio vantaggio sprecato a Pontedera, il crollo di Ascoli) . Cambiare allenatore ogni anno come succede nell’era Battini non è un bel segnale. Le squadre, incluso allenatore e DS, si costruiscono a giugno ed eventualmente si ritoccano a gennaio per migliorare. Andremo nei play off, ma la posizione non sarà certo di prima fascia. C’è solo da sperare in una condizione fisico-atletica ottimale e in un calo di altre squadre, come successe col Perugia lo scorso anno. Per lavorare già su questo è molto importante la partita di domenica prossima col Prato, attualmente al decimo posto e prima delle escluse dai play off.

  8. LoZurighese

    22/03/2014 at 11:09

    Cozza…… Ma per favore spetti di allenare che non ci capisci nulla……mi raccomando domenica Mannini in porta

  9. kinzika

    22/03/2014 at 10:41

    Abbiamo iniziato a scavare dopo il fondo. Non ho mai visto una società più brutta di questa, dalle magliette con lo schotc alle bollette dell’acqua non pagate un pisapoint che non apre da due anni, prezzi ogni anno maggiorati, mai un segnale di avvicinamento ai tifosi, silezi stampa su uno striscione civilissimo, Siamo sicuri che li stipendi ancora li paga? 500 prestiti pochi vecchi di proprietà bolliti, il prossimo anno siamo punto e accapo. E’ riuscito a rovinare, non una squadra, ma una città!

  10. massimiliano da savona

    22/03/2014 at 10:18

    per fortuna torna arma.

  11. andreabis

    22/03/2014 at 10:02

    SQUADRA MESSA MALE IN CAMPO… il Grosseto una squadra molto fisica che corre .. già dopo 5 minuti si vedeva un centrocampo troppo leggero, il cozza si e reso conto che la fase difensiva non adava bene solo al secondo tempo, arretrando napoli,, il mister doveva togliere Giovinco già dopo 15/20 minuti di gioco che li in mezzo non serviva a niente ed inserire Caputo come quarto di centrocampo cosi che la linea difensiva si rinforzasse e poteva creare più spinta in attacco

  12. Gc

    22/03/2014 at 09:57

    Ber mi Dino
    ….

  13. RDM

    22/03/2014 at 09:55

    Purtroppo mancavano troppi giocatori importanti: Mingazzini, Favasuli, Parfait, Arma, Martella e mettiamoci anche Crescenzi che non finirà il nostro campionato. Gente, è mezza squadra! al completo non avremmo mai e poi mai fatto quella figuraccia con 3 gol nel fardello da portare a casa e nel contesto, mi meraviglia che Cozza abbia detto: la squadra era quella di domenica col Benevento, ma li siamo riusciti, con tutte le attenuanti dell’arbitro a farci rimontare ancora dal 2-0 iniziale.
    Se non ricupera qualcuno o se quel qualcuno non stringe i denti per il bene della squadra, della città dei tifosi, rischiamo di andare in caduta libera.
    A parte tutto,sono Curioso di vedere come saremo messi domenica sera in classifica ma poi, dico che non possiamo più sopportare un’altra figuraccia all’Arena contro il Prato.
    Ieri sera, molti giocatori erano da un’altra parte, vedi Forte che non ha toccato palla, Giovinco purtroppo mai incisivo, Napoli fuori dai giochi per ricevere pochi palloni giocabili, e Mannini impiegato ancora arretrato non convince. Anche in difesa come spesso, troppo spesso ci capita quest’anno, siamo stati dei polli, almeno in occasione della prima rete. Nell’insieme in negativo, anche Provedel non è apparso in giornata . Si sono salvati, per l’impegno profuso i soli Cia e Sabato. Si andrà di certo agli spareggi, ma poi, avremo la possibilità di vincerli? di certo prestazioni come quella di Grosseto, ci lasciano una grande amarezza e poche certezze se non quella di rimanere ancora in terza serie, purtroppo.

  14. rik

    22/03/2014 at 09:16

    Il presidente fa da chioccia trova attenuanti, un Presidente con la P maiuscola alla fine del primo tempo scendeva negli spogliatoi e faceva un casino pazzesco e da oggi tutti in ritiro punitivo. Per Cozza una sola parola, via. È una squadra moscia come lui. Che palle piene. A mi raccomando domenica tutti all’Arena

  15. stefano

    21/03/2014 at 23:29

    mancata…grinta…attributi…corsa…spirito di squadra..che altro…tutto…siamo alle solite..si vedeva un po’ di luce e subito torniamo indietro…qualcosa devon pur fare…altrimenti risiamo nell’anonimato…

  16. Filo da Londra

    21/03/2014 at 23:24

    Da quello che sto leggendo e dal risultato, Forse è meglio che non abbia visto o seguito la partita, perchè sono a Londra per il week end. Non mi sarei arrabbiata come domenica scorsa, ma sicuramente mi avrebbe fatto star male; qui mi sembra tutto lontano, rimando la brutta realtà a domenica quando rientro a Pisa e avremo anche gli altri risultati. Forza noi tifosi pisani!

  17. paolo da roma

    21/03/2014 at 23:10

    mi spiace per cozza e per i ragazzi, ma ber’ mi’ pagliari…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>