Il Pisa Siamo Noi

Mister Cozza:”Ad Ascoli per fare risultato positivo per continuare il nostro percorso”

Cozza

Mister Cozza torna a parlare alla stampa prima della partenza prevista per domani mattina per Ascoli. E’ stata una settimana positiva, senza contrattempi, così che è stato possibile preparare al meglio la sfida contro l’Ascoli, una gara che si preannuncia difficile ma che il Pisa dovrà giocare con umiltà e con la giusta concentrazione.

Chi non sarà disponibile per Ascoli?

“Non hanno ancora recuperato Favasuli e Crescenzi. Per il resto tutti stanno bene e finalmente questa settimana ho potuto lavorare quasi con il gruppo al completo.”

Quali difficoltà intravede nella sfida di domenica prossima?

“L’unico prericolo che vedo è forse quello di sottovalutare la partita, ma non credo che i ragazzi lo faranno in quanto siamo tutti consapevoli che andremo ad affrontare una squadra in difficoltà, ma non dobbiamo dargli la possibilità di reagire. Sappiamo che affrontiamo una squadra ferita ma nel rispetto dell’avversario, dovremo continuare nel nostro percorso e fare risultato positivo.”

Che settimana è stata questa di preparazione alla trasferta di Ascoli?

“Ci siamo preparati bene e dobbiamo solo mettere in pratica quello che abbiamo fatto. Mi aspetto una partita divertente rispetto ad esempio alla gara casalinga contro il Gubbio, perchè sono certo che l’Ascoli giocherà a viso aperto, e imposterà la partita per fare risultato. L’unica preoccupazione che ho sulla partita è se i miei ragazzi giocheranno da Pisa, in tal caso non ci saranno problemi e ce la potremo giocare con tutti, se viceversa entriamo in campo troppo rilassati  e non concentrati si rischierà e si soffrirà. Voglio che se dobbiamo lasciare qualcosa per strada sia data l’anima e si sia dato il massimo possibile. “

Sembra che il Pisa abbia trovato il giusto assetto sia negli uomini che nell’aspetto tattico. E’ così?

“Diciamo che abbiamo trovato un’ossatura stabile e che di questa base di riferimento almeno 4 posti girano nel senso che chi sta bene entra. Chiaramente in questo momento la squadra sta facedo bene ed è giusto dare conferma agli interpreti e anche al modulo di gioco adottato, ma non escludo per il futuro di poter cambiare o di dare maggior spazio anche ai trequartisti come Bollino e Giovinco che si impegnano molto in settimana. Voglio sottolineare che tutto il gruppo sta lavorando bene e per lo stesso obiettivo, chi viene chiamato in causa da il massimo così come farà anche chi adesso gioca di meno e prossimamente potrà darci una mano.”

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. gino leandrini

    08/03/2014 at 00:02

    forza grande Pisa!

  2. andrea elbano

    07/03/2014 at 16:37

    Cozza non può avere la “preoccupazione” che i ragazzi….. non giochino da Pisa…..se così fosse deve prenderli a calci nel culo!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>