Il Pisa Siamo Noi

Benevento, Tutto Pronto per le Grandi Manovre di Gennaio. Anche un Ex- Nerazzurro fra gli Obiettivi

Benevento Logo

Insegna_Sali&Scendi110x160.cdr

In Casa giallorossa sembrano scontati gli addii del portiere Baiocco (che tornerà alla Reggina), dei difensori Anaclerio e Frasciello, dell’esterno offensivo Kanoutè (per lui pronto il prestito al Sorrento) e di un attaccante (Bonaiuto e Altinier, uno dei due potrebbe essere di troppo). A questi bisogna aggiungere il centrocampista Antonio Vacca che ha rescisso il contratto per motivi disciplinari (sul calciatore napoletano pare ci sia l’interessamento dell’Ischia), e sono da valutare le posizioni di Milesi, così come quelle di Zanon e Campagnacci anche se i due calciatori dovrebbero restare. Non sono escluse novità in uscita neppure a centrocampo.

Ma se diversi elementi lasceranno anzitempo il Sannio, è pure vero che la società si è già mossa alla ricerca degli uomini giusti per Carboni. L’unico problema già risolto in partenza è quello del portiere: la partenza di Baiocco verrà rimpiazzata dal recupero di Piscitelli che farà il secondo di Gori. A completare il terzetto ci sarà Zummo.
In difesa si cerca un difensore centrale in grado di dare il cambio a Mengoni e Signorini: il nome più caldo sembra essere quello di Cristian Sosa De Luca, difensore urugayano attualmente in forza al Cittadella degli ex La Camera e Montini. Il centrale difensivo è in uscita dalla compagine veneta, ed il Benevento sembra intenzionato a trattare per il suo acquisto, visti anche i buoni rapporti con la dirigenza del Cittadella. Sosa, 28 anni, ha militato in Italia anche con le maglie di Taranto e Gallipoli. A centrocampo sono tre i nomi accostati al Benevento: il primo è l’esperto Riccardo Allegretti, classe 1978, attuale capitano del Barletta. C’è poi la pista che porta a Salvatore Burrai del Modena (nella foto): su di lui ci sono anche Salernitana e Juve Stabia. Il centrocampista sardo che lo scorso anno vinse il campionato di Lega Pro Prima Divisione con il Latina, potrebbe essere l’uomo giusto per il Benevento ma la concorrenza è agguerrita. L’interessamento della Juve Stabia però, potrebbe dare il via libera alla società sannita per l’acquisto di Adriano Sartorio Mezavilla, centrocampista brasiliano delle Vespe, classe 1983, che ha vestito anche le maglie di Lanciano, Perugia, Cesena, Pisa, Taranto ed Andria. C’è infine da valutare un possibile acquisto nel reparto avanzato: Evacuo e Di Piazza resteranno, così come due tra Campagnacci, Altinier e Bonaiuto: potrebbe arrivare a Benevento un giovane di proprietà di una squadra di serie A.

Fonte il quaderno.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>