- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa 1 a 1 : E’ Dolce Il Ritorno In Serie A
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : I Pronostici Contro Di Noi Devono Essere La Nostra Linfa Vitale
- Calciomercato Pisa SC : Loria Va Allo Spezia In Prestito
- Calciomercato Pisa SC : Per Bonfanti C’È Il Prestito Al Mantova
- Calciomercato Pisa SC : Livieri Va Alla Pro Vercelli A Titolo Definitivo
- Calciomercato Pisa SC : Mlakar Saluta E Va In Francia
- Pisa SC : bet365 Scores E’ Un Nuovo Sponsor Dei Neroazzurri
- Report Medico Pisa SC : Le Condizioni Di Vural, Lusuardi Ed Esteves
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Pagelle
Simone Calori : Il Pubblico Dell’Arena E’ Stata La Cosa Più Bella
- Updated: 01/06/2013

Intervenuto ai microfoni de Il Pisa Siamo Noi On Air, uno degli alfieri del Pisa targato Piero Braglia ha commentato per noi il match dell’Arena Garibaldi fra Pisa e Perugia, proiettandosi poi verso il return match del Curi.
Ecco alcuni passaggi degni di nota del suo simpatico intervento.
E’ stato uno spettacolo eccezionale, il Pisa ha fatto una partita quasi perfetta mettendo in difficoltà la retroguardia ospite che in alcune situazioni é apparsa addirittura imbarazzante.
Bravi tutti i giocatori, con una menzione particolare per i più giovani che non si sono fatti intimidire e dagli avversari e dall’ambiente.
La partita di Sbraga ? Non é facile affrontare giocatori del calibro di Fabinho e Rantier quando si concede loro di puntarti, in quei frangenti deve essere brava tutta la squadra nella fase difensiva a non concedere degli uno contro uno che potrebbero risultare decisivi.
Solo il goal subito ha rovinato una gara eccezionale, visto che ha provocato paura nei giocatori neroazzurri, paura da cancellare immediatamente in vista di domenica prossima perché a mente sgombra il Pisa ha a tratti ridicolizzato il più quotato avversario.
A Perugia il Pisa non deve aspettare gli avversari bensì deve pensare. giocare la propria partita ed a proporre la propria tipologia di calcio, che abbiamo visto risultare particolarmente indigesto ai grifoni umbri.
La cosa più bella di domenica è stato il pubblico dell’Arena, l’aspetto più importante in relazione a quello che la piazza di Pisa ha sofferto in questi ultimi anni : giovani coppie, famiglie, molti bambini, tutti hanno trascinato il Pisa alla vittoria ed anche io sono riuscito a rivivere le emozioni di quel Pisa – Monza del 2007 (anche se nessuno é riuscito a spedire il pallone in via Luigi Bianchi come invece fece il sottoscritto …).