Il Pisa Siamo Noi

Nocerina 3-0 Pisa

nopis

Nocerina 3-0 Pisa

Stadio San Francesco D’Assisi, ore 14,30

Le Formazioni

NOCERINA (4-3-3): De Lucia, Daffara, Giuliatto, Baldan, Chiosa, De Liguori, Garufo, Bruno, Evacuo, Corapi, Russo. A disp: Ragni, Arena, Simonetti, Gorobsov, Rizza, Lettieri, Andelkovic. All: Cassia (squalificato Auteri)

PISA (3-5-1-1): Sepe, Suagher, Pedrelli, Mingazzini, Carini, Sabato, Buscè, Barberis, Perez, Favasuli, Benedetti. A disp: Pugliesi, Colombini, Sbraga, Fondi, Gatto, Tulli, Scappini.

Pisa che scende in campo con il solo Perez in avanti, supportato da Favasuli. Una soluzione che Mr. Pane ha spesso adottato nelle gare in trasferta. A centrocampo da destra a sinistra, Buscè, Barberis, Mingazzini, Benedetti e Pedrelli. In difesa Suagher, Carini e Sabato.

Si parte…

Pisa in maglia Nerazzura con pantalocini e calzettoni bianchi. Nocerina in maglia bianca con pantaloncini e calzettoni neri.

Prima occasione da gol per i padroni di casa che con una percussione dentro l’area di rigore di Russo colpisce la traversa con una botta da pochi metri

Dopo questi primi minuti il Pisa sembra essere schierato con un 4-4-1-1, con difesa formata da Suagher, Carini, Sabato, e Pedrelli. Centrocampo con Buscè, Mingazzini, Barberis e Benedetti; Favasuli trequartista e Perez unica punta

Dopo una decina di minuti la gara rimane molto equilibrata, nonostante la palla gol dei rossoneri. I ragazzi di Auteri cercano di fare la partita e il Pisa attende paziente pronto a colpire in contropiede ogni volta che se ne presenta l’occasione.

Pisa che si affaccia in avanti con una punizione dalla trequarti sinistra che però non sorte nessun effetto…calciata in maniera pessima!

Buscè non ce la fa e sarà costretto ad uscire…brutta tegola non ci voleva

Al posto di Buscè entra Leo Gatto che si posiziona in fascia destra

Ammonito Rocco Sabato per un fallo su Russo

Dalla punizione scaturita da fallo di Sabato una deviazione per poco non inganna Sepe, che rimedia con un gran colpo di reni deviando la palla in angolo

Cross di Giuliatto dalla fascia sinistra e Sepe esce sicuro in presa alta, ma la Nocerina sta guadagnando campo

Punizione da distanza siderale di Benedetti che impensierisce De Lucia che ha preferito alzare la palla in angolo senza azzardare la presa

Ancora una punizione dalla lunga distanza per i Nerazzurri. Stavolta è Barberis che con un preciso tiro a giro scalda i guanti del portiere rossonero

Ennesimo angolo di Benedetti che scaturisce un mischia anni ’50 nell’area rossonera, nella quale nessun Nerazzurro riesce a piazzare la zampata vincente

Nocerina in vantaggio con Corapi. Secco diagonale da dentro l’area, che trafigge Sepe al 39′ minuto.

Clamorosa occasione fallita da Benedetti che servito da Gatto si ritrova solo in area, ma la sua battuta a rete finisce fuori alla sinistra di De Lucia

Miracolo di Sepe che devia fuori un colpo di testa di Chiosa che sarebbe sicuramente finito in rete

Il gol subito ha notevolmente destabilizzato i Nerazzurri che, dopo 40 minuti di buon gioco dimostrandosi anche pericoloso un alcune occasioni, è andato letteralmente in bambola nei minuti finali. Il primo tempo si chiude con la Nocerina in vantaggio per 1 a 0.

Iniziala ripresa…

Pisa che in questi minuti iniziali cerca di portarsi in avanti ma in maniera molto confusionaria.

Diagonale di Perez che finisce fuori alla sinistra di De Lucia

Intervento decisivo di Carini che blocca Evacuo proiettato verso la rete Nerazzurra, poi Suagher, autore di una buona prova, spazza lontano

Destro di Corapi e Sepe ancora decisivo devia in angolo

Nocerina vicina al raddoppio su una mischia da calcio d’angolo

Ammonito anche Mingazzini per un fallo sulla trequarti nerazzurra su Corapi

La Nocerina raddoppia con un destro di Garufo da 35 metri. Un rasoterra che si è infilato alla sinistra di Sepe, non del tutto incolpevole…2 a 0

Punizione di sabato dalla trequarti che finisce sul palo alla sinistra di De Lucia…anche la fortuna non ci aiuta proprio.

Tulli rileva Barberis e Favasuli scala sulla linea dei centrocampisti, per quello che sarà a tutti gli effetti un 4-4-2

Nella Nocerina esce Giuliatto, ammonito, e al suo posto entra Andelkovic

Buona palla per Gatto,  pescato solo in area, ma l’esterno cincischia troppo e guadagna solo un angolo

Terza rete della Nocerina realizzata in rovesciata da dentro l’area piccola, a segno Evacuo…partita chiusa!

Scappini entra al posto di Perez

Nella Nocerina Gorobsov rileva Daffara

Partita che, ovviamente, in queste fasi finali non ha più molto da dire. Un Pisa demotivato e sfiduciato cerca solo di non fare ulteriori “danni”

Terzo ed ultimo cambio per i molossi esce De Liguori ed entra Rizza

Annullata per fuorigioco la quarta rete della Nocerina

Finisce qua, sconfitta inappellabile per i Nerazzurri che sono progressivamente scomparsi dal campo mano a mano che il tempo passava e la Nocerina incrementava il vantaggio. Sicuramente il punto più basso della stagione è stato toccato quest’oggi.

MVP: Scegli il Migliore in Campo di Carpi - Pisa

View Results

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

27 Comments

  1. falcao66

    18/03/2013 at 11:19

    Per tutti quelli che pretendono squadra rullo compressore andate a cercare qualche sceicco, emiro o sultano! E speriamo siano sufficienti!

  2. marco

    18/03/2013 at 10:07

    Cosa significa “miseri”? Piantatela di insultare la società. Anche io vorrei una società più forte, più disposta a spendere, ma per adesso il convento passa questo. Punto. Cerchiamo almeno di evitare guai peggiori e conquistiamo quei pochi punti che ci servono per evitare i playoff.

  3. filippo

    17/03/2013 at 20:53

    Concordo con Eugeni….si devono VERGOGNARE…… una parola per questa società di MISERI……INDIFFERENZA

  4. David

    17/03/2013 at 20:12

    Esatto Emiliano, per tutti gli inguaribili ottimisti che sono ciechi anche di fronte a lampanti dati statistici….

  5. Eugenio

    17/03/2013 at 19:51

    No durala te con questi commenti…. E sei ganzo…. Ma ti paga la cena il tv presidente per difenderlo…… Vi dovete solo vergognare se continuate a difenderlo….

  6. sauro

    17/03/2013 at 18:40

    oggi speravo in una reazione della squadra,ma puntualmente sono venuti fuori i soliti limiti.bisogna dare merito anche alla nocerina secondo me miglior squadra del torneo.però si vede che i giocatori sono sgonfi fisicamente,quindi sbagliano anche le cose più semplici.secondo me l’allenatore è un pò in confusione(vedi le scelte ogni domenica che prende) ma tanto per il battini và bane così. SEMPRE PISA NEL CUORE NONOSTANTE TUTTO

  7. Emiliano

    17/03/2013 at 17:45

    Ma ci si salverà?
    Dopo la vittoria con il Sorrento (ed eravamo primi) abbiamo fatto 3 vittorie (a Carrara ribaltando una partita già persa e giocata male per 60 minuti, con l’Andria grazie a un rigore ad un quarto d’ora dalla fine e con il Gubbio che è rimasto in 10 al primo minuto), 3 pareggi e ben 7 sconfitte.
    12 punti in 13 partite.
    I play-off ormai sono andati (e domenica potremo averne anche la certezza quasi matematica, perché perdendo con il Frosinone andremmo a -7) e si avvicinano i play-out.
    Per stare tranquilli servono almeno 6 punti. Li faremo?

  8. Diego

    17/03/2013 at 17:26

    Complimenti Eugenio!
    addirittura peggio di un fallimento.
    Ma non guardatele le partite che siete solo dei gufi!

  9. andrea

    17/03/2013 at 17:09

    di questo passo i playout un ce li leva nessuno…via pane ci vuole una scossa
    un allenatore vecchio stampo..difesa a 4 e guardiamo di un prendile, stile braglia
    tanto son miseri si va avanti con pane e domenica 1000 persone allo stadio

  10. Eugenio

    17/03/2013 at 16:44

    O Giovanni ma che cazzo dici…. Avete rotto le palle voi difensori di questa misera società… Ma con che coraggio…a parte i risultati… Sono riusciti a togliere entusiasmo ad una città intera… Nemmeno quando si falli l umore era così basso… E voi continuate a difendere… Vergogna voi come tutta la società…

  11. Diego

    17/03/2013 at 16:28

    No ma il tridente della Nocerina?!?!? e ve la prendete pure con la squadra???
    gli altri si sono rafforzati molto di più. I giocatori delle prime 5 squadre prendono dai 100mila in su.
    Il Pisa a mio avviso per la squadra che è ha già fatto molto!!
    Con tutto rispetto per Barberis, Perez, Scappini, Carini ecc. gli altri hanno squadre più competitive.
    Noi abbiamo dato moltissimo ma abbiamo limiti. Per quelli che siamo, abbiamo fatto un campionato importante.
    Inutile lamentarsi in continuazione e inveire sui giocatori.

  12. francesco

    17/03/2013 at 16:18

    qualcuno dica all’Orsini che bisogna guardassi dietro altro che parlà di batte il Frosinone e poi combinare qualcosa dopo la sosta visto che come dice lui sono squadre più deboli… ma davveroooo!!!!!!

  13. Giovanni

    17/03/2013 at 16:16

    e cmq nessuno aveva promesso nulla per quest’anno. Solidità aziendale, copertura di tutti i debiti e la B in tre anni…..che cazzo vi lamentate sempre!!!!!!!!!!!!!!!
    A gennaio niente mercato praticamente. tutti si sono rinforzati e noi no. Scelte aziendali di chi paga e che ha permesso cmq a Pisa di avere una società solida.
    per costruire qualcosa ci vogliono m,agari anni ma almeno si fanno le cose bene.

  14. alexander80pi

    17/03/2013 at 16:13

    altro che discorsi da bar,quà se non cambiano le cose e si fà una finaccia!!!e quell’altro dice che è xchè siamo pessimisti che siamo in caduta libera…poveri a noi e ci volevano ma giocatori forti che fanno la differenza e che purtroppo x battini non pigliano i soldi di perez!!!via tutti,battini,pane e lucchesi,una banda di incompetenti!!!da me non pigliano + 1 euro!

  15. DIRITTO DI CRONACA

    17/03/2013 at 16:09

    Stasera i soliti commenti, sfortuna , andiamo avanti cosi, ecc ecc intanto dprofondiamo sempre di piu, ma si sa, la colpa e’ di quelli che criticano

  16. cri

    17/03/2013 at 16:09

    ho letto stamani sul giornale che lucchesi aveva buone sensazioni ! ammazza che pronostico ! mi sà che si è rammollito anche lui ! Pane per questa categoria non va bene ! ci vogliano allenatori più grintosi ! e che trasmettano la grinta alla squadra ! Troppo immobilismo in società !

  17. Riki

    17/03/2013 at 16:02

    Dove cazzo è il nostro attacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Marchino

    17/03/2013 at 16:01

    CHRISTIAN AMOROSO

  19. Stefano

    17/03/2013 at 15:52

    Si effettivamente questi commenti fanno ridere e sono soli commenti da bar però bisogna ammettere che queste squadre sono superiori poi se ci mettiamo anche palo e errore di benedetti si completa . Comunque anche oggi la sua onesta partita la sta facendo il pisa però se non la butti dentro perdi

  20. Ciccio

    17/03/2013 at 15:52

    Scusate sono fuori Italia per lavoro….non vedo la partita, ma solo il risultato….Sig. Lucchesi…lei che partita sta vedendo? Grazie
    Ciccio

  21. Stefano

    17/03/2013 at 15:49

    Io non voglio certo gufare, ma la quint’ultima ora e’ il Viareggio, 4 punti dietro, la stessa squadra che all’Arena ha vinto 3-0 e ci ha buttato fuori dalla Coppa. Sono preoccupato: la testa non e’ sgombra e le gambe tremano!

  22. Giovanni

    17/03/2013 at 15:30

    Ma davvero! ma basta con questi commenti da gufo! e tifa un po’ su!
    è tutta sta negatività e sto continuo criticare che fa sprofondar
    e la nostra squadra!

  23. alexander80pi

    17/03/2013 at 15:22

    è nova,non si perde mai!!!sembra di vedere juve celtic,e ci pigliano a pallonate!come sempre grazie a sepe non abbiamo preso il 2 e il 3 ma nel secono tempo la vedo molto dura!!!battini e company siete vergognosi..a ringraziare i 3 punti a culo di carrara e i pali della paganese sennò play-out sicuri..

  24. Luca

    17/03/2013 at 15:19

    è UFFICIALE! PORTI SFIGA!

  25. Eugenio

    17/03/2013 at 15:19

    Vergogna… Non sono degni dei colori pisani… A partire dal presidente passando per direttore allenatore… Giocatori…fino all ultima persona della società……

  26. emanuele

    17/03/2013 at 15:16

    Sabato e carini coppia perfetta..si per il Frau

  27. Eugenio

    17/03/2013 at 15:11

    Grande difesa…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>