Il Pisa Siamo Noi

Fermo Posta

Fermo Posta

Apriamo la nostra cassetta delle lettere virtuale per far rispondere ai vostri quesiti il nostro Giuliano Fontani. Subito dopo la richiudiamo per metterla a disposizione dei lettori per scrivere opinioni, commenti e formulare domande sull’attuale momento del Pisa. A ruota libera. Aspettiamo fiduciosi i vostri messaggi, con una raccomandazione: non abbiate paura di essere irriverenti. Le risposte, di sicuro, non lo saranno. Per inviare una domanda basta commentare questo Post oppure via email a info@ilpisasiamonoi.it

LE DOMANDE

Alla fine Obodo è andato al Grosseto. Io non mi strappo i capelli. Il giocatore non mi è mai piaciuto, non so proprio cosa ci trovavano i suoi estimatori. Solo con Pane, che gli aveva trovato la posizione giusta, ha fatto qualche partita discreta. Per il resto, lasciamo perdere. Era meglio se andava al Benevento, che dovrà giocare contro di noi. Uno come Obodo lo preferiscono avversario.

Alberto

Le categorie vanno rispettate. Uno come Obodo meritava la serie B, altro che discorsi. L’ha fatto vedere durante il campionato e Minguzzi, che lo portò al Pisa, non si è certo lasciato sfuggire l’occasione di prenderlo a parametro zero.

RiK

Mi dispiace per le difficoltà trovate a confermare Raimondi. Dopo Carparelli perderemo un’altra delle nostre bandiere. Gabriel è un giocatore amato dai tifosi del Pisa, ma anche di questo non si tiene conto. Peccato.

Lucia 91

L’ultima notizia è davvero umiliante. Il Pisa ha preso, sia pure solo in prova, Michael Pellegrini, un centravanti del Castelbadie (promozione). Mi dicono che al suo attivo, oltre ai gol, ha anche un profilo su facebook che lo vede iscritto ad un gruppo che sia chiama “Pisa merda”. Ma è possibile dare la maglia nerazzurra a un tipo così?

Gianluca R.

Niente Sepe, dunque, niente Pugliesi. Ma chi sarà il portiere del Pisa? Lucchesi e Battini lo sanno che un buon portiere è il 50 per cento di una squadra?

Omar

LE RISPOSTE

Rik si è preso cura, da solo, di rispondere alle critiche (ingiuste) di Alberto nei confronti di Obodo. Il nigeriano non sarà un fuoriclasse, ma in Lega Pro era sciupato. Giocatore di notevole presenza fisica, buon colpitore di testa, palleggiatore di buona personalità tanto che Pane una volta disse di lui: “E’ un elemento a cui il pallone tra i piedi non scotta…” a Pisa ha fatto bene, molto bene e non solo nella seconda parte del campionato. Tutti gli allenatori che l’hanno avuto a disposizione l’hanno fatto giocare e questo perché, pure nella modestia del quadro generale, un incontrista migliore il Pisa non ce l’aveva. Obodo al Grosseto, in serie B, è un giusto riconoscimento al giocatore e uno schiaffo in faccia a coloro che non si sono mai voluti ricredere sul suo conto, tenendo una posizione che è divenuta solo una picca.

Quanto a Raimondi, al momento in cui scrivo, non sono ancora del tutto perse le speranze di averlo ancora in campo con la fascia di capitano sulla maglia nerazzurra. Se così non fosse dispiacerebbe molto perché il calcio, per regalare dei sogni, ha anche bisogno di attori che rappresentano il cuore della tifoseria. Ma questo è un calcio che lascia poco spazio ai sentimenti e il Pisa non è una società miliardaria che può permettersi, come il Milan, l’Inter, la Juventus, di riciclare nei quadri tecnici e dirigenziali i giocatori che chiudono l’attività agonistica.

Ci si sposta, con Gianluca, sul terreno del campanilismo. Io non so se Pellegrini è veramente iscritto a quel gruppo indecente di cui parla. Dal rapido riscontro che ho fatto non mi risulta. Ho trovato soltanto una dichiarazione di amore per la sua Livorno e questa la comprendo, visto che è livornese. Il legame affettivo con la sua città non mi sorprende e non mi scandalizza, nè lo ritengo sufficiente per ritenerlo incompatibile con il Pisa. Se sa fare dei gol ce lo dovrà dimostrare. Fosse iscritto, invece, a quel gruppo sfacciatamente anti pisano, allora sarebbe meglio non si avvicinasse neppure ai colori nerazzurri. Che resti a sciacquarsi nei suoi fossi.

La questione del portiere. Troppo presto per fare delle anticipazioni, ma sembra di capire che il Pisa sia orientato su un giovane. Sepe, sia pure per un anno, non rientra negli under. Si parla di Pigliacelli, classe ’93, del Parma, vincitore del campionato Primavera. Un amico, che è anche un bravissimo tecnico e allenatore di giovani calciatori di serie A, mi dice che è forte. Molto forte. E che anche un contratto assai oneroso.

GIULIANO FONTANI

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Alberto B

    29/06/2012 at 18:32

    La maggior parte dei tifosi Pisani non ha fiducia in Battini.Io faccio parte di quelli che vedono in lui una persona che ha messo impegno e passione per il Pisa .Forse anche Fontani la pensa così e quando la squadra sarà completata potremo dare i primi giudizi.Comunque massimo rispetto per la pensa diversamente e Forza Pisa.

  2. Fabio_emigrato_a_Carrara

    29/06/2012 at 15:52

    Buon pomeriggio Fontani. Leggo sempre con interesse il suo fermoposta però vedo che ha l’abitudine, non certo di offendere, ma certo di irridere le opinioni di chi non la pensa come lei, che mi pare sia un’azionedalista convinto. Mai una parola fuori posto sulla dirigenza o presidenza e sempre pronto a difenderla e a ribattere colpo su colpo.
    Riguardo a Obodo…..se ne riparla a campionato iniziato se davvero giocherà nel Grosseto. Io sono uno di quelli che vedendolo dalla Gradinata ha sempre pensato che fosse un giocatore da altra categoria…si ma inferiore alla nostra…..
    Grazie

  3. max

    29/06/2012 at 14:11

    senza obodo andremo molto lontano che ne dice?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>