- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Le Strade di Perna e del Pisa si Dividono
- Updated: 21/06/2012

Sembrava un matrimonio ormai fatto, quello che avrebbe dovuto unire i destini di Raffaele Perna e del Pisa, e non molto tempo fa anche la società aveva evidenziato nel bomber della passata stagione come uno degli obiettivi principali, invece, a pochi metri dall’altare non se n’è fatto più nulla. La società nerazzurra ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 50mila euro, e quindi Perna, dopo la sua migliore stagione in assoluto, torna al Cittadella. Alla base della decisione sembra esserci l’eccessiva discrepanza fra domanda e offerta: pare che non ci fosse accordo ne sulle cifre che tanto meno sulla durata del contratto. Il Pisa dovrà a questo punto ripiegare su un altro obiettivo per infoltire un reparto che, al momento, risulta essere abbastanza sguarnito.
Potrebbe complicarsi anche la pista Tulli, altro giocatore marcato stretto dalla società di Piazza della Stazione, visto che il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo dal Vicenza (era in comproprietà con il Cesena).
pisanu'
26/06/2012 at 15:03
capisco ancora meno nel caso di perna, stabilisci un riscatto quando il giocatore non gioca, quindi un valore irrisorio, segna 16 gol diciamo che triplica il suo valore, e non lo riscatti? boia maiala ma quali sono gli obiettivi? bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
alex
23/06/2012 at 11:18
abbiate fiducia gente..io intanto l’abbonamento per il prossimo anno lo faccio… …si ma all’ippodromo !!!!!
Ale13
22/06/2012 at 16:19
Per stf.
Mi sono spiegato male scusa. Perna sarebbe stato si in scadenza 2013 ma riscattandolo ora il Pisa avrebbe dovuto prolungare il contratto del giocatore per non rischiare di perderlo a parametro 0 il giugno prossimo. Da quello che so il giocatore chiedeva un contratto molto aldilà dell’offerta del Pisa,sia in termine di durata che di stipendio… Alle condizioni del Pisa,Perna non ha accettato di firmare il contratto e non è stato riscattato purtroppo… detto questo,secondo me una società di terza serie,qualsiasi società,non può permettersi stipendi elevati e il Pisa sta operando in questo senso,mantenendo i conti in pari….meglio qualche anno di C in più che 2 in B e poi fallimento. Ps L’errore più grave secondo me lo ha commesso perna al quale auguro di trovare gloria anche in B…a pisa aveva trovato una buona continuità e,per la prima volta,rendimento di gol alto… Ne troveremo un altro! Chiedo ancora scusa se mi sono espresso male.
Alberto
22/06/2012 at 11:10
Tenere Perna non sarebbe stato un affare conveniente per la società . Mi auguro invece che venga fatto uno sforzo economico per comprare Tulli . Non mi pare che altre società di lega pro , stiano spendendo molto,anzi mi risulta che il problema a volte sia incriversi al campionato.
xcri
22/06/2012 at 10:25
Oddio, se le cose stanno così…. non lo tenevi un anno ma sei mesi. Altrimenti uno stipendio altissimo, che non ti avrebbe permesso di rivenderlo (perché avrebbe chiesto lo stesso stipendio anche alle squadre dove l’avresti rivenduto).
C’è da lavorare di più su giocatori da acquistare e meno su giocatori in prestito comunque. O almeno con diritti di riscatto fissati in modo serio.
Attualmente la rosa è molto corta, e ogni anno va sempre rinfoltita con nuovi giocatori
stf
22/06/2012 at 09:22
Per Ale 13.
Mi risulta che Perna fosse sotto contratto ancora per un anno con la squadra che si fossa aggiudicata la proprietà del cartellino (il pisa in caso di riscatto).
Se Ale 13 ha informazioni diverse prego di esporle (chiedo cortesemente la mediazione della redazione).
Nel caso che abbia ragione, ci sarebbe da correggere il giornalista della Nazione che Giovedì ha espresso il mio solito concetto.
Ha scritto di riscatto non esercitato perchè la proprietà ha giudicato l’operazione ad “alto rischio”.
Ma se permettete, quale “alto rischio”?.
50.000€ sono poco più di 400 abbonamenti, credete che l’immagine (miserevole) che la società ha dato di se, invogli i tifosi a fare abbonamenti?
Il tutto, associato con le continue lacrimevoli esternazioni di Battini, che piange miseria ed allo stesso tempo rifiuta qualsiasi collaborazione societaria che non accetti la minoranza al fine di condurre (e non ci sono più dubbi) una stentata conduzione economica della società. il rischio di entrare in società con altre persone c’è ed è stato giudicato anche in questo caso “non accettabile” dalla società.
E’ quello che i nuovi soci “impongano” una decente conduzione economica che per il braccino corto del Battini sia eccessivo.
E’ per questo che Battini voglia il 51%, e comincio a sospettare che sia per questo che tutti gli ex soci si siano fatti da parte.
dunga
21/06/2012 at 23:55
Roba da gatti fradici….
come si fa a non riscattare un giocatore che ha segnato 16 goal per 50000 euro.
Potevi rivederlo oppure tenerlo 1 anno (è sotto contratto) per coltivare qualche ambizione…
se rimaneva levava la gamba?
ma via…
credo che quest’anno l’arena diventerà il deserto dei tartari…
Battini faresti ammoscià anche gli ultras serbi che son venuti a genova
stefano
21/06/2012 at 22:52
Secondo me si puo’ trovare una punta meglio di perna e che costa anche meno. E’ finito il tempo degli stipendi giganteschi in serie c… E poi che situazione c’e’ in italia? Soldi ce ne sono pochi e vanno usati bene. Basta guardare che fine fanno certe piazze dopo 2-3 anni di sperperi e stipendi (magari al nero) sciagurati. Vedi taranto, foggia, benevento, ecc. Bisogna essere seri ed umili: bene cosi’
Nico
21/06/2012 at 21:55
ma a me mi sembra che si vada scazzando alla grande
Gabriele
21/06/2012 at 18:48
Il Pisa si è assicurato in prestito dal Varese il terzino Andrea Barberis.
carlo
21/06/2012 at 17:55
caro riccardo il pacifista, non si tratta di essere fenomeni da baraccone, ma di capire come sono andate le cose veramente. Perna aveva già il contratto fatto fino al 2013, non dovevi rinnovarglielo x forza. Semplicemente non hanno voluto spendere 50.000 euro x tenerselo un altro anno con lo stesso stipendio misero di quest’anno. Contenti loro, staremo in attesa di vedere quale grande bomber arriverà
Ale13
21/06/2012 at 17:53
Purtroppo il problema col riscatto di Perna sembra essere stato proprio il giocatore che chiedeva una cifra elevata per la società e per la categoria…Inoltre non era d’accordo sulla durata del contratto e le parti sono rimaste lontane….per stf: se il giocatore (qualsiasi giocatore in qualsiasi categoria) non accetta le condizioni del contratto è impossibile riscattarlo,anche solo per rivenderlo! Secondo me se Perna chiedeva troppo e non sentiva il desiderio di rimanere,è bene che sia andato via…un altro attaccante lo troveremo! Io credo in questa società che dalla D ci ha portato ad una posizione dai play-off di C1 con un progetto apparentemente solido… Ricordo che un anno fa molti criticavano le scelte di mercato che poi (se non fosse stato per il calo di gennaio) hanno “sfiorato” gli spareggi promozione. FORZA PISA!!!
si fa gooo
21/06/2012 at 17:38
E voglio vede quando li rifa tutti que go lì il sig ??? Perna. Per guadagna tutti que sordi che ha chiesto, lo sapete quante cee devo pesca ??? un mi basta una vita !!! E’ l’ora di falla finita con certi personaggi, e levasseli di ulo il prima possibile, de bella oppia lui ei ir tatuato,provino ha andà a lavorà devvero !!
Oioiaaaa
Rik
21/06/2012 at 17:29
Aveva fatto troppi goal per rimanere non li vogliamo da meno, a parte gli scherzi lui vuole la B e l’unica cosa era prenderlo e venderlo, almeno 51.000 si riprendevano
David
21/06/2012 at 14:57
Bravo Gabriele è proprio quello il punto, il sig. Perna aveva chiesto 150.000 euro x i prox 2 anni 600.000 lordi…
aspettiamo il 31 Agosto a criticare. Non ho gran fiducia ma aspettiamo….
riccardo il pacifista
21/06/2012 at 13:28
Gabriele fai male a spiegare le cose , tanto non le capiscono , sono tutti fenomeni da baraccone il cui divertimento è sparare a zero su tutto e tutti , per inciso Perna con 50000 euro lo riscattavi e poi voleva un biennale da trecento mila , e bene che vada da un altra parte , con tutte le squadre in fallimento l’attaccante lo troviamo di sicuro .
carlo
21/06/2012 at 13:12
X Gabriele: e allora, se a febbraio se ne andava via a parametro 0 che danno era? intanto x un anno c’avevamo un bomber pagandogli uno stipendio ridicolo (il contratto c’era già) e tutt’al più avrebbero potuto rivenderlo anche questa estate e guadagnarci qualcosa. E’ una scelta miope, incomprensibile e codarda, fatta da parte di chi gestisce il Pisa come se fosse la Scintilla di Riglione (con tutto rispetto). Purtoppo è l’evidente dimostrazione che non c’è nè l’ambizione nè i soldi x fare un progetto serio. Con Battini la B è un utopia, speriamo che almeno si decida a vendere o cedere il 51% a chi, oltre ai discorsi, abbia le possibilità finanziare per farci entusiasmare
stf
21/06/2012 at 12:57
Perna poteva richiedere quello che gli pareva, l’importante era averlo in proprietà per eventualmente rivenderlo. Non investire 50.000€ su un giocatore che almeno nella nostra categoria avrebbe potuto avere un ragionevole mercato, è sintomo che non si voglia rischiare niente. La società è misera con comportamenti miseri sia in termini morali che materiali.
Gabriele
21/06/2012 at 12:39
Il discorso di Perna non erano i 50.000 euro di riscatto ma la richiesta da parte di Perna di un ingaggio elevatissimo che se non fosse stato accettato, avrebbe permesso al giocatore di liberarsi a parametro 0 da febbraio 2013.
lorenzo
21/06/2012 at 11:41
MA UNO SFORZO POTEVANO ANCHE FARLO PER 50000EURO….MA CHI CI COMPRI A QUELLE CIFRE???MA POI SECONDO ME LO POTEVANO ALMENO PRENDERE PER RIVENDERLO SUBITO AD ALMENO 3 -400MILA EURO COME MINIMO SE PROPRIO NON CI SI FACEVA CON L’INGAGGIO ALMENO SI GUADAGNAVA QUALCOSA…COSI SI RIMANE A BOCCA ASCIUTTA E ABBIAMO VALORIZZATO UN GIOCATORE PER NULLA…..MAHHHHSPERIAMO BENE…
Adelante Pisa
21/06/2012 at 11:33
Beh complimenti alla societa!!! Se il Pisa non si puo’ permettere di spendere 50.000 euro per il riscatto siamo a posto. Anche quest’anno avremo una squadra di bimbetti mettetevelo in testa. Perna-Tulli erano impescindibili per un progetto ambizioso invece ci ritroviamo con Gatto (sara’ anche bravo) Perez che é un gran lottatore ma la porta la vedo meglio io che c’ho i piedi a banana e Strizzolo che ancora un ho capito come gioca. Capisco che questi tre costano la meta’ di Perna ma in tre un c’arrivano a fa i gol che fa lui. Per chi ha detto vedremo cosa fara’ il prossimo anno, spero francamente che abbia ragione anche perche’ ce lo ritroveremo da avversario. Tulli penso che la societa’ lo abbia gia accantonato anche perche il Vicenza non lo regalera’.
Ritorno sui discorsi che ho fatto mille volte…….;Battini ma ce l’hai i soldi per andare avanti?????
xcri
21/06/2012 at 11:21
@massimo: forse si, forse no… le cifre non mi sembravano proibitive. Evidentemente Perna è un attaccante da Lega Pro, visto che in B si ferma attorno agli 8 gol… però però… sinceramente Gatto/Strizzolo/Perez sono un reparto da 8 gol a stagione..
xcri
21/06/2012 at 11:15
Avevo elogiato la società per il rinnovo di Favasuli, ma qui non posso che criticare questa scelta. Favasuli, Perna e -anche se lo avevo già dato per perso, non so perché riviene tirato fuori dall’articolo- Tulli dovevano essere la base su cui ricostruire la squadra per mirare almeno ai playoff.
massimo
21/06/2012 at 09:57
perna grande bomber non scherziamo, vediamo cosa combina l’anno prossimo, vorrei ricordare che non era mai arrivato in doppia cifra, i grandi bomber sono altri .
Vittorio
21/06/2012 at 08:02
Ho sempre dissentito ed una volta mi sono anche scontrato duramente (a parole su questo sito, ovviamente) con alexander giurando di non scrivere più qualcosa su di lui. Ma stavolta apoggio in pieno le sue parole. Spero che non ci sia da pentirsi di aver lasciato andare via Perna.
alexander
21/06/2012 at 01:57
brava società(dopo i soldi della lega x i giovani,abbonati,biglietti,forte all’inter etc etc..)ecco la ciliegina sulla torta..farsi sfuggire x pochi spicci un bomber da 16 gol..ambizioni 0!!!poveri noi in che mani siamo..