Il Pisa Siamo Noi

Amoroso Appende Le Scarpette Al Chiodo

Christian Amoroso , con un comunicato rilasciato al sito ufficiale del Pisa 1909 , si ritira dal calcio giocato.Queste le righe scritte dal giocatore Nerazzurro:

Amici e sportivi pisani. Queste mie poche righe sono un atto dovuto per spiegare a tutti voi i motivi della mia decisione. A quasi 35 anni, con alle spalle una carriera importante e fortunata capace anche di regalarmi la soddisfazione di poter vestire la gloriosa casacca della mia squadra del cuore è giunto il momento di fare un bilancio. Ho riflettuto sulle prospettive della prossima stagione, sui progetti della società orientati ad un ringiovanimento della rosa e soprattutto sugli stimoli personali e ho deciso di dire basta, di appendere le scarpe al chiodo. E’ stata una decisione sofferta ma senza dubbio ragionata e mi auguro compresa da tutti voi. Ai miei compagni, allo staff tecnico, alla società mi sento di inviare il mio più sentito ‘in bocca al lupo’, da oggi sarò il vostro primo tifoso

Da tutto lo staff  de Il Pisa Siamo Noi il più sincero in bocca al lupo per il futuro.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

12 Comments

  1. Tommy

    08/08/2011 at 01:35

    Mi spiace molto, ma secondo me ha avuto il coraggio di ritirarsi, a differenza dei vari Cannavaro che han fatto un mondiale penoso, ma pur di aumentare il numero di presenze hanno scaldato lo stadio con prestazioni ridicole.
    Sicuramente l’infortunio ha influito, però ci avrebbe fatto comodo, anche non al top rispetto a molti ragazzini e anche col gesto di rinunciare a parte dello stipendio si è dimostrato attaccato alla maglia.
    Purtroppo coi pisani non è che ci vada molto bene…
    Due sono le nostre maledizioni. Le estate con vicende societarie e pisani che dovrebbero far la differenza e poi per un motivo o per l’altro non incidono (Birindelli incredibile!)

  2. Si fa gooooo

    06/08/2011 at 13:47

    Amoroso è già da arcuni anni che ha attaccato le scarpe ar chiodo, basta onta le partite che ha gioato ( e come) nelle urtime 5 stagini.
    Abbiate pazienza, ma io bisogna che dia quello che penso, secondo me Amoroso a fa la carriera che ha fatto ha avuto proprio un gran culo, lo sapete quanti c’è ne sono di gioatori come lui che non hanno avuto la su ” fortuna” e che han sempre gioato ne dilettanti ?

  3. giacomo

    06/08/2011 at 12:00

    se è per l’infortunio capisco e penso abbia fatto la scelta giusta. Se fosse anche per altri motivi quali i progetti di ringiovamento del “nuovo” Pisa la cosa mi dispiacerebbe. E’ vero che quest’anno non ha potuto dar nulla ma credo che un uomo di quella esperienza e classe nello spogliatoio ma anche in campo potrebbe dare il suo contributo. In Campo mi ricordo del suo spezzone di partita con la Lucchese e guarda caso riuscimmo a pareggiare con una azione da lui ispirata. Debbo anche dire che non mi é mai parso iper entusiasta dell’espereinza pisana-sembrava sempre sfa.vato- ma credo che l’infortunio abbia inciso sul suo atteggiamento e in buona parte sulla sua decisione di mollare tutto.

  4. momme

    05/08/2011 at 19:06

    Dispiace non averti visto vincere e gioire con i colori neroazzurri. Peccato per la tuo poca presenza. Comunque hai fatto un’uscita da grande signore, rinunciando prima ai soldi dell’infortunio e a un’altro anno di contratto. Si vede che sei uno di noi, uno che ha il PISA nel cuore, spero che questa maglia riesca a darti altre soddisfazioni che ll campo non ti ha dato. Ti aspettiamo all’Arena. GRANDE CRISTIAN.

  5. caraballo74

    05/08/2011 at 17:07

    Peccato senza grandi o meglio appariscenti risultati per la permenenza a Pisa, ma senza dubbio, un uscita a TESTA ALTA, da gran signore, e senza dimenticare l’altro anno che per culminare il sogno di vestire la tua maglia hai rinunciato a tanti soldi dal Livorno e a parte dello stipendio dopo l’infortunio. UN GRANDE!!

  6. Theo

    04/08/2011 at 22:42

    GRANDE CHRISTIAN, ANCHE SE AVREMMO VOLUTO VEDERTI DI PIU’ NELLA TUA E NOSTRA CITTA’ NATALE, UN GRANDE ABBRACCIO PER QUEL CHE CI HAI DATO PERCHE’ L’HAI DATO COL CUORE IN MANO.

    Theo

  7. unartrogiorgio

    04/08/2011 at 18:59

    ci avresti fatto comodo ci dispiace per la tua decisione le persone serie si vedono in questi momenti dove nonostante annata sfortunata sei stato felice di avere indossato per poche volte la maglia della tua squadra del cuore.ti aspettiamo in curva

  8. goki

    04/08/2011 at 18:54

    Una nobile carriera per un signor giocatore…peccato sia finita così…in bocca al lupo chry

  9. miki da tv

    04/08/2011 at 15:15

    dispiace non averti visto lottare al max in campo ma l’amore per la nostra città e per il Pisa calcio ci basta.
    SEMPRE FORZA PISA
    grazie di tutto

  10. Vittorio

    04/08/2011 at 13:02

    Grazie di tutto Christian.

  11. Bruno

    04/08/2011 at 12:54

    Ami Pisa e il Pisa, questo basta per un vero pisano. Sempre uno di noi.

  12. mrc

    04/08/2011 at 12:43

    Christian sempre uno di noi, dispiace non averti visto in campo al massimo, ma almeno a me resterai nel cuore

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>