- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone 1 a 0 : Meister Goal, Manca Un Punto Per Il Sogno
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
Amichevole: Pisa 4-0 Bagni Di Lucca – Le Foto
- Updated: 30/07/2011
Ber pomeriggio a Peccioli per seguire la prima uscita ufficiale del nostro pisino in amichevole contro ir bagni di lucca.
Arrivati abbondantemente in anticipo muniti di panini, birre, palloni e frisbi, ci si piazzava proprio davanti allo stadio a bere, mangiare e smaltire sbiaccati sotto i pini in attesa che tutto fosse pronto.
Troppo tempo senza partite per impedirci di venire a trovare la squadra in ritiro.
Pagato ir biglietto ci si piazzava nella tribuna tutta nerazzura iniziando a respirare l’aria che mancava ormai da qualche mese.
Una alla vòrta entrano facce conosciute, saluti, strette di mano, tutti còr sorriso … come son belli i pisani e come le pisane ‘un ce n’è … tutt’emozionati, finalmente si riparte, noi siam pronti e voi ?
Un saluto all’amico Gabriel che non partecipa all’amichevole per perfezionare l’allenamento e tutti a ceccia.
La tribuna è piena … 30 luglio ‘ontro una squadra di bimbetti … saremo belli ma anche malati.
Con l’amìo senio si cerca di ‘apì chi sono i gioatori … e chi li ‘onosce. Dar primo minuto a parte Pugliesi, Bizzotto, Favasuli e Carparelli, vèll’artri son tutti uguali. Si cerca di memorizzà la formazione vando lo spicher la dice ma poi ir pisa entra in campo còlla nuova mallia bianca (spettacolare) ma de … senza i numeri . Sulla schiena una bella ‘roce grigia ma de … senza numeri ‘un c’ho capito una sega nulla.
La partita, più divertente ner primo tempo è servita a riavvicinarci al clima dell’arèna.
Il presidente Battini, il mister Pagliari e il capitano Carparelli non a caso son quelli che si sono guadagnati l’apprauso della tribuna intera.
Un bel pomeriggio, da ricordare. Peccioli ha una bella struttura accogliente e credo che era un po’ di tempo che la squadra ‘un si godeva un ritiro precampionato in un clima del genere.
E Camilli ?
Boh !? … capace ‘un lo sapeva nemmeno che gioava ir pisa oggi.
Vabbè … ci si risente per lo scozzo in casa ‘ontro la sibilla (speriamo ‘un sia parente della cirilla).
La partita ve la faccio raccontà da Senio che anche senza numeri ci s’è raccapezzato un poino più di me.
Bonaaa
Antonio Cassisa
Nel giorno che ha visto giungere in ritiro il giovane portiere Luigi Sepe è avvenuta anche la prima uscita stagionale del Pisa di Mr. Pagliari che, a Peccioli, di fronte ad una tribuna gremita, affronta il Bagni di Lucca. I nerazzurri scendono in campo con: Pugliesi -Benvenga, Sodano, Campoli, Bizzotto – Simoncini, Berardocco, Favasuli, Gatto – Carparelli, Strizzolo.
Dopo soli quindici minuti il Pisa passa in vantaggio grazie a Strizzolo che insacca correggendo in rete una bellissima palla tagliata di Capitan Carparelli, sul finale del tempo arriva il raddoppio ed è ancora una volta Strizzolo a segnare e ancora una volta Carparelli mette lo zampino nella rete; nemmeno il tempo di battere al centro ed arriva il 3 a 0 e stavolta è il Carpa che, dopo aver raccolto un cross dal fondo, elude facilmente l’intervento di un paio di avversari, spiazza il portiere ed insacca.
All’avvio della ripresa il Pisa cambia ben sette undicesimi e scende in campo con: Adornato – Ton, Lanzolla, Bizzotto, Benedetti – Tremolada, Obodo, Scampini, Ilari – Carparelli, Strizzolo. Dopo pochi minuti il Pisa si porta sul 4 a 0 con Ilari che ribadisce in rete, di testa, un cross proveniente dalla destra, poi la partita inizia lentamente a spegnersi, si susseguono le sostituzioni, da sottolineare la grande ovazione al momento della sostituzione del “Carpa” e stancamente si arriva verso la fine. Alla conclusione Mr. Pagliari saluta il pubblico che ricambia calorosamente ed il Capitano chiama a raccolta tutti quanti per il doveroso saluto ai tifosi.
Per Gabriel Raimondi lavoro differenziato a causa di un piccolo risentimento muscolare, che in ogni caso non gli impedirà di essere in campo nel primo appuntamento ufficiale, fra sette giorni, all’Arena, contro il Sibilla Bacoli…TUTTI ALL’ARENA!!!
Senio Calvetti
Riccardo
31/07/2011 at 23:22
Io sicuramente farò l’abbonamento ma solo quando il Battini avrà preso le redini perchè se lo merita ci ha messo la faccia e per me merita rispetto anche se poi finirà come finirà
Roberto D.M.
31/07/2011 at 10:01
E bravi, Antonio e Senio, il capo vi fa lavorà !, Ah, capisco, lo fate per arrotondà eh!
Antonio lo facevo ancora “peraria” a mangià speck e polenta e a trincà buon vino e birra del trentino, o giù di lì e il Senio a cercà il “neroazzurro da raccontare “.
Invece, lieta sorpresa, improvvisati cronisti con la grinta unmoristica di Antonio , e la seria e documentata capacità narrativa di Senio.
Bravi ragazzi, continuate così per la nostra felicità ,anche per le prossime !
Comunque, tornando alle cose di casa nostra, è ridicolo e preoccupante che al 31 luglio non si sappia ancora chi sarà il nostro conduttore, chi partirà e quale over arriverà. Gente dirigente, datevi una mossa fate chiarezza che gli abbonati vogliono partì alla grande. Oh, questa è la mia opinione, ma un devesse mia quella di tutti, eh!! salutini
RDM
riccardo il pacifista
30/07/2011 at 22:25
Oggi c’ero e francamente giudizi non se ne possono dare , dopo la prima settimana di lavoro non si poteva vedere correre o schemi di gioco , abbiamo visto i nuovi arrivi , e sicuramente qualcosa di buono c’è .
Come sempre il pubblico è stato incomiabile , lo stadio era stracolmo e sicuramente ai nuovi arrivati avrà fatto effetto , speriamo che ci sia stata una scossa positiva che stimoli ancora di più tutto l’ambiente