Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-1 Nocerina

Pisa 1-1 Nocerina

Stadio Arena Romeo Anconetani, ore 16.00

Le Formazioni:

Pisa 1909: Lanni, Bizzotto, Cossu, Gimmelli, Obodo, Ilari, Favasulli, Scampini, Reccolani, Carparelli, Cerone. All. Cuoghi.A disp.: Pugliesi, Ton, Audel, Gagliardi,Saline, Caleri, Miani.

Nocerina:Gori, Servi, Pomante, Filosa; Scalise, De Liguori, Marsili, Bolzan, Cavallaro, Castaldo, Catania. All. Auteri. A disp.: Amabile, Riccio, De Franco, Sardo, Pepe, Polichetti, Galizia.

Buongiorno a tutti i nostri lettori per questa prima giornata di campionato, che vede il Pisa ritornare tra i professionisti e catapultato, grazie al ripescaggio, in prima divisione.
Avversario di oggi la Nocerina che come noi ha usufruito del ripescaggio.

Purtroppo il Pisa 1909 per questa giornata non ci ha concesso la possibilità di seguire la partita direttamente dalla tribuna stampa e quindi i nostri aggiornamenti saranno frammentari, ma vi informeremo per ogni variazione di risultato.
Pisa che scenderà in campo con il modulo 3-5-2.
Squadre che fanno il loro ingresso in campo , Pisa in completo Nerazzurro , Nocerina con maglia rossonera e pantaloncini bianchi.
Terreno in ottime condizioni, temperatura intorno ai 34 gradi.
Pisa che attaccherà sotto la sud. Calcio d’ inizio battuto dalla Nocerina.
Partiti..
Buon Pisa partito subito forte.
Pisa che sta chiudendo gli avversari nella propria metà campo.
Nocerina molto fallosa e arbitro che lascia correre.
Punizione interessante per il Pisa , niente di fatto , tiro sbilenco.
Clamoroso Favasulli da due passi spara alto, per fortuna era fuorigioco . Siamo già al 30′ e il gioco è sospeso per un problema alla rete di porta.
Buona azione di Ilari che va al tiro mettendo in difficoltà l’ estremo rossonero.
Al 35′ super Lanni salva la porta .
Bizzotto ammonito al 36′.
Ennesima punizione conquistata da Ilari.
Carparelli calcia in porta, facile parata, di Gori.
Allo scadere Carparelli vicino al gol , pallone fuori di poco.
GIMMELLI GOOOOOOOL DEL PISA AL 45′
Di testa il Pisa passa in vantaggio e chiude sull’1-0 il primo tempo.
Si riparte per i secondi 45 minuti.
Punizione dal limite per la Nocerina, Gimmelli libera.
Pisa che torna in avanti alla ricerca del 2-0.
Prima sostituzione per il Pisa esce Cerone dolorante entra Miani.
Entra anche Caleri al posto di Scampini.
Pisa che torna avanti , sfruttando la freschezza del neo entrato Miani.
Carparelli sul filo del fuorigioco spreca una ghiotta occasione per raddoppiare.
Terza sostituzione per il Pisa esce Reccolani entra Ton, il Pisa passa alla difesa a 4.
Gol della Nocerina su rovesciata di Castaldo.
Carparelli subito vicino al gol , palla di poco a lato.
Punizione interessante conquistata da Miani, sulla palla Carparelli.
Tito deviato in calcio d’angolo.
ancora una punizione che questa volta batte Ilari
Assurdo il guardalinee alza la bandierina sul gol di Obodo.
4 minuti di recupero.
Finisce 1-1 tra poco commento e pagelle.
Ci scusiamo per la cronaca non dettagliata ma abbiamo lavorato solo con il telefonino.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

27 Comments

  1. Mirko

    23/08/2010 at 22:14

    Ciao a tutti, premetto che ieri non ero allo stadio per motivi di lavoro, e per lo stesso motivo non potrò essere presente a molte delle partite del Pisa… Ma dopo quello che ho letto faro’ l’abbonamento!!! Ero con voi ragazzi della nord… Da tifoso del Pisa mi sono sentito dire un sacco di cose poco carine, ma fascista mai!!! Non meritate di tifare Pisa… Cambiate squadra…

  2. DANIELE

    23/08/2010 at 16:51

    Ragazzi abboniamoci, era l’ora che arrivasse la tessera del tifoso almeno ci liberiamo di questa gente spazzatura che del pisa interessa poco, nelle trasferte che ho fatto in treno, me ne sono bastate tre non vi dico cosa succede; da li’ ho scelto la macchina; questa gente vuole avere la libertà di far casino, ovviamente non tutti conosco tanti ragazzi bravi che talvolta si fanno condizionare dai piu’ esaltati, altro che libertà se non la pensi come loro ti picchiano; ragazzi abboniamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! viva il pisa senza se e senza me, contano solo i colori nerazzurri, per questa gene il calcio è un pretesto per sfogare la loro emarginazione

  3. Pisa nel cuore

    23/08/2010 at 16:05

    Questa volta la Curva Nord, anzi una parte di essa, ha pisciato fuori dal vaso. I gruppi organizzati del tifo nerazzurro si erano sempre distinti e fatti ammirare per numerose iniziative, dall’antirazzismo alla solidarietà per i terremotati dell’abruzzo solo per citarne un paio, ed hanno sempre meritato il plauso della cittadinanza tutta. Ieri invece abbiamo assistito a qualcosa che aveva dell’incredibile. Sono visceralmente contrario alla tessera del tifoso, dunque non la farò, acquisterò il biglietto per ogni partita in casa e quelle poche volte che mi permeteranno di seguire il mio Pisa in trasferta andrò in settori non riservati, pace. Ma come si fa a dare del “tesserato pezzo di merda” ad una persona anziana, magari pensionata al minimo, che per seguire il Pisa non può far altro che abbonarsi perchè le sue condizioni economiche non gli danno alternative, e dunque è costretta a sottoscrivere la vergognosa tessera del tifoso? Non si può e basta. Ma ci si fosse limitati alle parole poteva anche passare. Invece questi giovanotti – tra l’altro sedicenti “di sinistra”, si sono contraddistinti in una spedizione squadrista in piena regola, con aggressione a persone anziane e donne. Vergogna! abbiate l’onestà di chiedere scusa alla citta di Pisa, avete scritto la pagina più nera di 102 anni di storia del calcio a Pisa!

    Pisa nel cuore

  4. molosso

    23/08/2010 at 14:47

    Cmq…………..per quanto riguarda le curve mi associo completamente ai commenti dei tifosi veri Pisani……..e questo valga per tutte le curve d’Italia…….!!
    E’ venuto il momento di crescere, il calcio non può e non deve più essere una valvola di sfogo per chicchessia ne tantomeno per quattro bimbi…e lo dico da ultras vero che provocano incidenti e problemi…!!
    La violenza non paga mai…….ed e procura soltanto dolore a chi la subisce e traumi psicologici anche gravi che durano anni.
    Tutti gli appassionati di calcio quello del campo intendo uniamoci e respingiamo con forza quelli che provano a distruggere questa sana e bellissima passione..
    Un saluto a tutti e ovunque Forza Nocerina Torneremo in
    Cadetteria…!!

  5. alex

    23/08/2010 at 14:03

    sono un tifoso della nocerina e ieri ero all’arena..non sono un tesserato e molto probabilmente non la farò..ma vedere quelle immagini mi ha fatto riflettere..e mi ha fatto ricordare che nella nostra curva se le davano anni fa ora siamo uniti solo per il bene e l’onore della maglia..puo succedere di tutto possno capitare scontri tra “fratelli” ma non per la libera espressione di un idea..IO NON MI TESSERO e potrei condannare chi lo fa ma un nocerino tesserato è sempre un nocerino..liberlo di farlo ma di non giudicare me perche non voglio uniformarmi al sistema..cmq bella traferta bello stadio sarebbe bello riempire il settore ospite per un eventuale play off..sempre FORZA MOLOSSI..

  6. Senio

    23/08/2010 at 12:29

    Vedo che siamo in moltissimi a pensarla così, perché quello che è successo oggi è inaccettabile…non solo allo stadio, è inaccettabile al livello di convivenza civile fra gli uomini!!!
    Ho sempre difeso i ragazzi della nord, anche se non condividevo alcune loro idee e atteggiamenti…a chi li criticava dicevo:…è vero sono un po’ estremisti ma son dei bravi ragazzi”…ecco, da oggi non la penso più così!!!
    Da oggi, se non vengono più allo stadio sono più contento e di sicuro troveremo il modo di cantare anche senza di loro!!!
    Da oggi, per me, loro non sono più tifosi del Pisa, perché hanno offeso e menato i Pisani…VERGOGNA!!!

  7. mrc90

    23/08/2010 at 10:19

    avete cancellato con questo gesto di follia pura tutto il bene che avevate fatto in precedenza, ora io fossi in voi andrei a nascondermi e non avrei piu le palle di ripresentarmi e di avere la presunzione di voler guidare tutto il tifo pisano, se voi siete veramente così, se questa è la vostra vera natura, bene non abbiamo piu bisogno di voi. E’ solo da codardi e da squadristi fare le spedizioni punitive in 30 contro 1, provo anche immensa pena per quello stormo di bimbetti che vi ha seguito, che non sa niente di ideologie politiche, di tessere varie, ma che vi viene dietro come possono fare tanti caproni. So che il commento è duro. ma lo sdegno insieme allo schifo è tanto, sono 4 anni che sono in curva tutte le domeniche con voi, non ho mai cantato i cori contro carabinieri e poliziotti perchè non li condividevo, ma ora siamo arrivati al limite della decenza e della ragione. Fatevi un bell’ esame di coscienza e mettetevi bene nel capo che non siete NESSUNO. Si deve cantare per il pisa, solo per il pisa, non contro i pisani. Se deve essere cosi state pure fuori

  8. PISANO IMBERVITO

    23/08/2010 at 02:38

    per quei 30 emeriti TESTE DI CAZZO circondati da bimbetti senza cervello che gni vanno dietro che oggi hanno fatto vergognare PISA ….SIETE VERAMENTE RIDICOLI E SOPRATTUTTO FASCISTIIIIIIIII….. ricordatevi xò che PISA NON VI VUOLE…quindi invece di entrare nel secondo tempo per poi fare quello che avete fatto,non venite più allo stadio…STATE A CASAAAAAAA BRIAIIIIIIIII…. Siete la vergogna di PISA

  9. marco

    23/08/2010 at 01:13

    Mi fanno piacere questi commenti. Sono totalmente d’accordo con “pisano incazzato” e con molti altri. Non ho ancora rinnovato l’abbonamento perche’ sono all’estero, ma lo faro’ non appena rientro – tra qualche giorno. Anche a me la tessera non piace, pero’ se le regole adesso sono queste, accettiamole. La violenza non e’ mai giustificata. Forza vecchio cuore nerazzurro. Forza Pisa.

  10. Pisano incazzato

    23/08/2010 at 00:35

    Un appello a quei 20 drogati marci che sono venuti a minacciare e aggredire come “squadristi” i loro “fratelli” pisani:
    SIETE RIDICOLI, FATE CAA … NON VI VOGLIAMO + ALLO STADIO !
    Mi fate pena !
    Io la tessera non la volevo fare. Dopo oggi LA FACCIO !

  11. pisano di grada

    23/08/2010 at 00:16

    oggi questi ultras si sono semplicemente dati la zappa sul piede, nemmeno maroni avrebbe pensato di ottenere tanto….

  12. gabriele

    22/08/2010 at 23:32

    ……….. non ho davvero parole!!! ma se tutte le domeniche è cosi, io allo stadio un ci vado più, e la tessera un l’ho fatta,e se la facevo? venivo menato?? no no basta credo che alla fine anche se amo il pisa, finirà che un vengo più…..alla mi pelle ci tengo e mi dispiace davvero che succedano ste cose, e fra di noi poi….assurdo!

  13. Andrea

    22/08/2010 at 23:01

    Era tutto premeditato. Prima della partita la contestazione e la caccia al ‘crumiro-Tesserato’, roba da Argentina dei Colonnelli … Un deficiente drogato mi ha urlato ‘Tesserato di merda’ (nota bene: io avevo solo il mio bigliettino di Gradinata, senza tessera, ma mi sa che a questo punto la farò perchè sono solidale con la ‘mia’ società e voglio rispondere delle ‘mie’ stronzate e non far pagare il Pisa). Poi sciopero della curva nord il primo tempo, mentre la gradinata ha sostenuto i nerazzurri fino al goal. Inizio secondo tempo: offese ai ‘Tesserati’ e fischi ed offese alla curva che sembrava una curva distante fatta di labronici o fascisti. Comunque simil-berlusconiani che in nome della privacy cercano solo l’impunità e la liberta a delinquere (ma l’Avv. Bottone non è che l’abbia fatta grossa in settimana difendendoli? Ma non deve rappresentare tutti i tifosi?). Quando la curva intonava i cori da stadio, allora sì che si tornava ai bei tempi. Al termine della partita, però, gli ex-tifosi nerazzurri hanno fatto la caccia al Tesserato sotto la gradinata … Roba che ho visto solo fare dai laziali e dai bergamaschi, la caccia al pisano! Ma da altri pisani, proprio no!! Ma il problema è che non ‘sensibilizzano’ certo la loro filosofia ma incentivano la distinzione. Peccato! Prima dovrebbe venire il Pisa ed i Pisani. Ma a loro non frega proprio nulla di nulla! Sono solo dei dispersi … A questo punto sono convinto e mi faccio la Tessera del Tifoso. Loro? Se sono coerenti, non la fanno. Ma se sono Pisani e tifosi del Pisa dovrebbero comprarsi il biglietto e tifare la loro squadra. Il resto? E’ spazzatura!

  14. mrgranu

    22/08/2010 at 22:36

    Penso che oggi tutto la stadio, compresa la maggior parte della curva Nord, abbiano fatto capire da che parte sta il popolo Pisano. Fossi stato uno di quei 10-15 contestatori (perche’ non sono di piu’, gli altri sono bimbetti che gli vanno dietro), dopo la contestazione e le bordate di fischi che tutto lo stadio gli ha regalato, me ne sarei andato con la coda tra le gambe.siete finiti, ridicoli, oggi avete toccato il fondo, siete boni solo ad aggredire in gruppo una sola persona, vergognatevi,la Domenia andate a trova’ un po’ di Fia che e’ meglio.
    P.S. Per quello che nel primo tempo e’ venuto in modo squadrista a minacciare quei tifosi della curva che tifavano Pisa,(basterebbe una soffiata per fallo scappa’) domani quando vieni a prende il metadone, ti faccio un bel discorsino !

  15. pisano di grada

    22/08/2010 at 20:29

    più che incidenti direi che ho assistito alla sagra della vergogna,a fine partita è arrivato un gruppetto minaccioso in gradinata con il chiaro intento di fare a botte, e poi alla fine hanno pestato uno in venti e questo solo perchè sono stati contestati dalla gradinata dopo averci offeso, ma sono loro, quelli, che parlano di repressione????????? e questo senza rispetto ne per le persone anziane e i bambini che erano lì presenti, poi non ci meravigliamo se la gente non va più allo stadio, e non certo solo per colpa della tessera ne di sky…..

  16. andrea elbano

    22/08/2010 at 20:26

    Sono d’accordo! Gli stupidi vanno isolati e allontanati. Speriamo che sia sufficiente la tessera del tifoso! Meglio senza tifo selo scenario è quello che hanno offerto oggi.

  17. massimiliano

    22/08/2010 at 20:23

    Ciao,sulla curva voglio stendere un velo pietoso e la cosa credetemi mi fa soffrire essendo io un ex assiduo frequentatore…a certi bimbi posso solo dire di non farsi confondere tra quelle che son le battagli sociali vere(..son tesserato da anni,e ho vissuto tante cose)e la confusione mentale che il calcio moderno non merita!!!..abbiamo un unico fine…la nostra citta’,i nostri colori,la nostra storia…non sciupiamo tutto questo per farci veder belli a qualcuno..tipo tifoserie inesistenti di citta’con meno di 500 anni di storia(chi vuol capire ha capito)…noi siam PISANI..e sappiam bene come portare avanti ideali di liberta’e integrazione!!!!
    PISA e’storia pura..pura…e’una risorsa mondiale,siamo PISANI e percio’un popolo intelligente…ripeto..non sciupiamoci per il calcio e per una societa’che altro non aspetta una scusa per additarci di semplici violenti!!!!!!
    Per il tifoso nocerino sopra…complimenti per l’attaccamento e la squadra….ma la vedo dura arriviate sopra di noi a fine campionato,ciao.
    Massimiliano….un trasferito a Solvay(nostalgico)che si fa da 10 anni km per vedere la mia CITTA’ e i miei COLORI.
    Con affetto
    Massimiliano

  18. 44anniditifonerazzurro

    22/08/2010 at 19:32

    “…fatevi vedere non avete coraggio” gridava un ragazzo che correndo si qualificava come della “curva nord”, con minaccia e occhi assatanati. Io come altri tifosi giovani e anziani a occhi bassi uscivano dalla gradinata facendo attenzione che non si incrociassero gli occhi con quelli di questi pericolosi “ragazzi” che hanno poi pestato una persona senza motivo.
    Io avrei voluto arrabbiarmi e poter replicare e rispondere a quel ragazzo. ricordandogli il racconto di mio nonno quando a occhi bassi, pensando ai figli che l’aspettavono a casa, doveva subire le minacce e le percosse di ragazzi molto arrabbiati; a quei tempi le casacche non erano neroazzurre ma solo NERE! Quale libertà professano e difendono questi 4 esaltati? Forse solo la loro?

  19. francesco

    22/08/2010 at 19:20

    Quello a cui abbiamo assistito oggi in curva e’ a dir poco vergognoso!! Contestano la repressione e sono i primi a reprimere con le minacce e la violenza chi non la pensa come loro,ipocriti!! Ma sono rimasti 30 coglioni con 300 bimbetti al seguito che credono di dettare legge! Oggi l’arena con i pisani dentro,quelli che amano il pisa la squadra e cio’ che rappresenta si sono finalmente ribellati alla prepotenza di pochi che vantano chi sa quale diritto.Avete passato il limite , avete veramente rotto il cazzo!!!

  20. molosso

    22/08/2010 at 19:17

    Beh…….buon pareggio….con una squadretta come dice nasone, ma spero che i pisani a nocera siano altrettanti..anche se alla fine del campionato il Pisa finirà sotto alla Magica Nocerina……….!!

  21. nocerina

    22/08/2010 at 18:45

    per pisano di grada:sono successi incidenti allo stadio?

  22. magicanocerina

    22/08/2010 at 18:42

    Nasone la nocerina non è una squadretta….

  23. pisano di grada

    22/08/2010 at 18:41

    Oggi credo che il peggior spettacolo lo abbia messo in campo la curva, prima con i cori contro la gradinata, perchè non era daccordo con le loro contestazione, poi alla fine, hanno veramente toccato il fondo; una spedizione punitiva è partita dalla nord fino a sfogare la violenza su un tifoso di gradinata, una ventina di persone contro uno, preso a calci e pugni………si devono vergognare!

  24. rino

    22/08/2010 at 18:27

    nasone il pareggio e’ giusto-

    pare che la nocerina sia piu attrezzata del pisa vedi i giocatori

    tu hai giocatori di serie inferiore

  25. Nasone

    22/08/2010 at 18:04

    Uffa !!!!! Sostituzioni padellate !!!!!
    Comunque grazie alla redazione del Pisa Siamo Noi che permette anche a chi non puo’ essere allo stadio di seguire le partite del Pisa ! GRAZIE !!!

    PS: ma e’ vero che gli ULTRAS (o presunti tali) sono ancora in sciopero ??

  26. Nasone

    22/08/2010 at 17:47

    Ecco lo sapevo, maledizione, il classico gollazzo e partiamo già ZOPPI in questo campionato….. sostituzioni PADELLATE in pieno, servono rinforzi MANO AL PORTAFOGLIO che agitazione !

  27. Nasone

    22/08/2010 at 16:55

    Lo so che sono uno scettico, pero’ stiamo faticando un po’ troppo con una squadretta come la Nocerina. Speriamo entri presto Amoruso perche’ senno’ sono cavoli amari !

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>