- Pisa SC : Il Goal Di Lorran Decide Il Test Match Contro La Carrarese
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Spalla Per Akinsanmiro
- Qui Atalanta : Salta Juric, Tocca A Palladino Guidare La Dea
- Serie A 2025/2026 Giornata 11 : Risultati E Classifica
- Qui Fiorentina : Tocca A Vanoli Salvare La Stagione Dei Viola
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese 1 a 0 : Touré Regala La Prima Vittoria In Serie A Ai Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Affrontare La Cremonese Con Il Fuoco Dentro
- Qui Genoa : Daniele De Rossi E’ Il Nuovo Allenatore Del Grifone
- Qui Fiorentina : Pioli Out, Allenatore Ad Interim Galloppa
Pisa SC : Il Goal Di Lorran Decide Il Test Match Contro La Carrarese
- Updated: 15/11/2025
Pisa e Carrarese si affrontano in un test match sul prato della Cetilar Arena : complice la pausa dei campionati per gli impegni delle Nazionali è l’occasione giusta per continuare il lavoro sul campo e magari per vedere calciatori che fino a questo momento hanno avuto un minor minutaggio.
PRIMO TEMPO. Si inizia con la deviazione volante di Moreo sul bel corner disegnato da Lorran, pallone di poco alto sopra la traversa della porta ospite ; molto più pericoloso Moreo pochi minuti dopo ben imbeccato in profondità da Tramoni, bravo Fiorillo a salvarsi in uscita. Fiorillo che poi respinge con i pugni la sassata dalla media distanza di Højholt, violenta ma centrale.
La risposta della Carrarese è una conclusione dai venti metri di Bozhanaj che non inquadra il bersaglio grosso, dall’altra parte ci prova ancora una volta Moreo con un colpo di tacco dall’elevato coefficiente di difficoltà sull’assist aereo di Leris, tentativo debole che non impensierisce Fiorillo. Fiorillo che poi blocca in sicurezza la conclusione centrale di Tramoni dalla media distanza, stessa cosa fa Scuffet pochi minuti dopo sul destro di prima intenzione dai sedici metri di Melegoni.
Ci prova ancora una volta Bozhanaj dalla media distanza ma ancora una volta manca la precisione alla sua conclusione, dall’altra parte un’ottima azione alla mano dei neroazzurri vede Denoon servire Piccinini a pochi metri dalla porta ospite ma la sua conclusione a botta sicura è salvata sulla linea da Illanes. Insistono i padroni di casa, una giocata illuminate di Tramoni mette Højholt nelle migliori condizioni possibili per battere a rete dai venti metri ma il suo destro è ancora una volta troppo centrale e Fiorillo blocca la sfera senza particolari patemi.
Fiorillo che poi è miracoloso a dire di no al tentativo di Piccinini da zero metri al termine di una ripartenza neroazzurra orchestrata da Højholt e rifinita ottimamente da Lorran ; termina invece sul fondo il destro di Leris eseguito da posizione comunque defilata. E’ l’ultima emozione di un primo tempo gradevole che termina con il parziale di 0 a 0.
SECONDO TEMPO. La ripresa inizia con diverse sostituzioni da una parte e dall’altra e con Nicolas che è subito reattivo in uscita a fermare l’avanzata di Sekulov ; dall’altra parte è Lorran che prima costringe Garofani a salvarsi in corner con una rasoiata mancina velenosa dai sedici metri poi è bravissimo con un colpo di testa da distanza ravvicinata a battere l’estremo difensore ospite sfruttando al meglio il calcio d’angolo disegnato alla perfezione da Tramoni.
La risposta della Carrarese è una progressione di Distefano che da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta neroazzurra, quindi è ancora una volta Sekulov a saltare in velocità Albiol ma una volta arrivato a tu per tu con Nicolas non riesce a trovare la conclusione vincente. Bravo poi Nicolas a dire di no alla violenta conclusione dai sedici metri di Distefano dopo un pallone perso malamente da Piccinini.
Insiste la Carrarese : Melegoni spara il destro dai venti metri e stavolta Nicolas è salvato dal palo interno che respinge la conclusione dell’ex Reggiana, quindi è Bozhanaj che si presenta a tu per tu con il portiere carioca ma spara il suo mancino sul fondo ; ci prova pure Cicconi con un sinistro violento dal limite dell’area di rigore neroazzurra ma Nicolas in qualche modo si salva in corner.
Il Pisa agisce prevalentemente in contropiede, Touré scappa sulla destra e mette in mezzo un bel pallone sul quale si avventa Lorran la cui deviazione volante è però fuori misura. E’ l’ultima emozione di una buona sgambata per entrambe le squadre, decisa dall’acuto di Lorran.
Il Tabellino
PISA. Scuffet (46′ Nicolas), Denoon (72′ Calabresi), Angori (72′ Mbambi), Albiol (72′ Coppola), Bonfanti (72′ Canestrelli), Piccinini, Leris (46′ Touré), Højholt, Lorran (86′ Tosi), Tramoni (72′ Maucci), Moreo (72′ Bettazzi). Allenatore Gilardino. A disposizione : Vukovic, Battistella, Casarosa.
CARRARESE. Fiorillo (46′ Garofani), Illanes (46′ Calabrese), Salamon (72′ Zuelli), Oliana (72′ Schiavi), Belloni (46′ Cicconi), Melegoni, Bozhanaj (72′ Arena), Bouah (72′ Zanon), Distefano (72′ Accornero), Parlanti (72′ Illanes), Torregrossa (46′ Sekulov). Allenatore Calabro. A disposizione : Bleve, Finotto.
ARBITRO. Galipò di Firenze.
ASSISTENTI. Ricci – Giuggioli.
GOAL. 49′ Lorran.
ANGOLI. 6 – 5.








