Il Pisa Siamo Noi

Alberto Gilardino : Mi Piacciono Lo Spirito E La Mentalità Dei Miei Calciatori

gilardino

TifoPisa_Logo

Al termine del test match fra Empoli e Pisa ha parlato il mister del Pisa SC Alberto Gilardino ai media presenti al “Castellani” : riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni. Intervista Alberto Gilardino.

Contento per quanto riguarda l’atteggiamento della squadra che dovrà essere imprescindibile nel corso della stagione, spirito e mentalità dovranno essere sempre presenti quando scenderemo in campo. Stasera ci sono state tante cose buone e tante altre meno buone ma sono molto contento del lavoro svolto finora, è normale che ci sia ancora tanto da lavorare ma la disponibilità dei ragazzi rende tutto molto più semplice.

La voglia di fare in campo quello che proviamo in allenamento è un qualcosa che mi piace assai, a prescindere dal lavoro che c’è ancora da fare e per il quale ci vorrà ancora del tempo. Sono contento per Meister, sappiamo quali sono le sue qualità e quanto può essere importante per noi nonostante debba migliorare ancora molto ; Akinsanmiro ha fatto una gara di corsa e di recupero palla, deve ancora migliorare sul tocco e sulla gestione del pallone mentre Denoon è arrivato da poco e deve ancora inserirsi al meglio nei meccanismi della squadra, come del resto Mbambi che è un ragazzo giovanissimo ma assai intelligente dal punto di vista tattico.

Abbiamo bisogno di giocare partite come quelle che giocheremo in Germania, Bayer Leverkusen e Augsburg sono squadre top a livello europeo che valgono Milan, Inter e Juventus ; vogliamo vedere a che punto siamo ma dovremo essere tutti molto cauti nei giudizi, io per primo, sia che le cose vadano bene sia che vadano meno bene. Continuare il processo di crescita e migliorarci è il nostro obiettivo primario.

Chi non ha giocato oggi è stato fermo per motivi precauzionali, non c’è niente di grave. In Germania avrò bisogno di ventiquattro, venticinque giocatori e ci confronteremo con la società per capire chi portare in tournée. Il mercato ? Ci confrontiamo quotidianamente e sappiamo benissimo quello di cui abbiamo bisogno, il mercato è lungo ed ha tempi biologici ben definiti per arrivare a quei giocatori ai quali stiamo pensando, ovviamente mi auguro che alcune situazioni possano sbloccarsi il prima possibile perché si parla di calciatori che porterebbero esperienza importante per la serie A.

Tramoni ? Non aveva mai fatto una preparazione come quella di quest’anno, si è sempre allenato ed ha lavorato bene, non è ancora il Tramoni brillante che tutti voi conoscete ma sono sicuro che sarà al top per il campionato e saprà trascinarci come ha fatto la stagione scorsa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>