- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio 0 a 0 : Nessun Goal Nel Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Lazio : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Portare In Campo Contro La Lazio L’Entusiasmo Di San Siro
- Qui Juventus : Esonerato Tudor, Brambilla Allenatore Ad Interim
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Mano Per Albiol
- Serie A 2025/2026 Giornata 8 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa 2 a 2 : I Neroazzurri Spaventano Il Diavolo A San Siro
- Serie A 2025/2026 Milan Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Scendere In Campo A San Siro Con Grande Orgoglio
- Report Medico Pisa SC : Serio Infortunio Per Lusuardi
Pisa SC : Piccinini Decide Il Test Match Contro La Pro Vercelli
- Updated: 28/07/2025
 
					Si chiude con una vittoria di misura contro la Pro Vercelli – formazione militante in serie C – il ritiro di Morgex del Pisa SC : decide al tramonto del primo tempo una rete di Piccinini ben imbeccato da Lind che con un preciso diagonale non ha lasciato scampo a Passador. Il gran pubblico presente nel piccolo impianto sede del ritiro estivo dei neroazzurri ha potuto così festeggiare la terza vittoria in altrettante gare disputate da capitan Caracciolo e compagni in Val D’Aosta per quelli che sono stati i primi passi della nuova squadra di mister Alberto Gilardino.
Non è stata però una passeggiata per i neroazzurri – ancora una volta schierati con il 3-4-2-1 – che hanno sofferto la maggior brillantezza della compagine piemontese la quale non ha disdegnato pericolose incursioni in area di rigore neroazzurra, con Semper che nel primo tempo è stato salvato dalla traversa sul delizioso lob di Comi subito prima che Piccinini siglasse la rete che ha deciso la contesa al termine di una micidiale ripartenza orchestrata da Lind.
Nella ripresa solita girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra e Pisa che non rischia praticamente mai, mentre dall’altra parte ci vuole un miracolo di Lancellotti per impedire a Buffon di siglare il goal del 2 a 0. Da segnalare l’esordio in maglia neroazzurra di Akinsanmiro, Scuffet e Denoon ed i primi minuti giocati da Meister, mentre Vural è ancora fermo ai box nonostante sia rientrato in gruppo nella giornata di sabato.
Lunedì 28 luglio il Pisa lascerà la Val D’Aosta per tornare in città e preparare in sede il prossimo impegno ovvero l’amichevole di mercoledì 30 luglio (ore 18.30) in casa dell’Empoli retrocesso pochi mesi fa in serie B.
Il Tabellino
PISA. Semper (46′ Scuffet), Calabresi (59′ Denoon), Angori (59′ Durmush), Caracciolo (59′ Sapola), Canestrelli (59′ Lusuardi), Akinsanmiro (59′ Hojholt), Piccinini (59′ Tourè), Marin (59′ Meister), Lind (59′ Buffon), Tramoni (59′ Moreo), Maucci. Allenatore Gilardino.
PRO VERCELLI. Passador (59′ Lancellotti), Piran (59′ Pino), Clemente (59′ Anton), Carosso (59′ Marchetti), Furno (59′ Nikolli), Ronchi (59′ O.Sow), Akpa Akpro (59′ Burruano), Iotti (59′ Emmanuello), Comi (59′ Mallahi), Rutigliano (59′ Bunino), A.Sow (59′ Coppola). Allenatore Santoni.
Arbitro. Gianluca Manganiello di Pinerolo. Assistenti Biffi-El Filali.
Rete. 39′ Piccinini.
Al termine del match ai microfoni dei media presenti a Morgex si è presentato Nicolas Andrade, queste le sue dichiarazioni :
Un ritiro positivo, abbiamo lavorato bene e credo che vedremo i frutti di questo lavoro : siamo quasi pronti per affrontare il campionato. Sono contento di essere tornato e di poter dare una mano alla squadra, voglio dare il meglio di me.
Mister Gilardino è un allenatore capace e tranquillo, Scuffet lo conosco dai tempi dell’Udinese ed è un bravissimo ragazzo, sono contento che sia arrivato a Pisa. Darò una mano a tutti nel capire cosa è la serie A, sarà un torneo molto duro ma credo che la squadra possa far bene.
Ogni allenatore ha idee diverse, quest’anno partiremo dal basso come idea di gioco ma non solo ; nel calcio moderno noi portieri dobbiamo giocare anche con i piedi, soprattutto quando si decide di far partire l’azione dal basso e serve una maggiore tecnica.









 
			

