Mister Hiljemark : Voglio Una Squadra Libera Di Testa Che Giochi Per Vincere La Partita

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Lecce parla mister Oscar Hiljemark nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro un avversario in piena lotta per evitare la retrocessione i neroazzurri vogliono fermare l’emorragia di sconfitte consecutive e magari rimandare di un’altra settimana il matematico ritorno in serie B. Conferenza Stampa Oscar Hiljemark.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico svedese.

Abbiamo parlato tanto questa settimana con il nuovo DS, lui ha parlato tanto con la squadra ma relativamente alla partita di domani sera ; la società ha scelto di cambiare ed il ruolo di direttore sportivo implica che parli con tutti i tesserati della società stessa. Io sento tanta fiducia da parte della proprietà, da parte mia non devo mollare e tutti i giorni devo andare al campo per migliorare la squadra ed i risultati che però purtroppo non sono arrivati.

Io non conto in questo momento, contano la società, la città ed i tifosi. Domani saranno fuori Marin, Denoon e Tramoni mentre hanno recuperato Vural e Durosinmi ; quando lavori nel calcio gli errori sono dietro l’angolo ed anche io ne ho fatti, però ci sono anche tante cose buone fatte perché la gente quando parla del Pisa parla di una squadra viva e questo non è scontato quando si è vinto solamente due partite in un campionato.

La situazione non è positiva ma voglio vedere una squadra che sa cosa fare in campo, poi vedremo quale sarà il risultato finale ; vogliamo fare una bella prestazione e provare a vincere la partita. Anche a me mancano le vittorie, davvero ; abbiamo parlato tanto insieme ai ragazzi ed ho provato a non farli mollare e questo per fortuna è successo e spero che accada anche domani contro il Lecce.

La pressione sul Lecce sarà diversa dalla pressione su di noi, io voglio vedere una squadra libera di testa che giochi per conquistare i tre punti ; noi scenderemo in campo per vincere la partita, non è ancora il momento di provare i giocatori per il futuro.

Nelle ultime partite siamo arrivati quattro volte soli davanti al portiere, due volte addirittura due contro zero, e se non fai goal non è certo la formazione schierata il motivo … puoi schierare tanti calciatori offensivi e non fare goal ugualmente, in questo momento dobbiamo giocare per creare le occasioni da rete e speriamo di riuscire a segnare due o tre goal contro il Lecce.

A Parma abbiamo giocato una buona partita, creando tante occasioni e avendo una buona fare difensiva fino all’ottantesimo quando ho fatto delle scelte per provare a vincerla ; spero anche domani di vedere la squadra offrire una buona prestazione. Ci siamo allenati per vincere la partita e non in ottica della prossima stagione, per il futuro ci sarà tempo.

L’idea del nostro gioco è quella di creare tante occasioni per fare goal, nelle ultime partite le occasioni le abbiamo avute ma non siamo riusciti a segnare e gli avversari hanno fatto un tiro e un goal ed hanno vinto la partita ; spero domani sera di riuscire a cambiare questo trend negativo.

Da Gabriele Bianchi

Numquam Retrorsum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *