Continuiamo a ripercorrere la fantastica era di Romeo attraverso le vignette di Paolo Terreni.
Dopo lo zero a zero della prima giornata e la sconfitta di Verona, per i ragazzi di Meciani arriva un altro pareggio interno a reti inviolate stavolta contro gli arancioni della Pistoiese. L’attacco nerazzurro, complice anche una buona dose di sfortuna, sembra proprio avere le polveri bagnate e la palla non vuole proprio entrare.

Alla quarta giornata il Pisa si reca a Marassi per incontrare la Sampdoria e quando si incontrano i blucerchiati, si sa, il grido è sempre quello: Vendicare la Meloria! Ma sarà un altro zero a zero, che porterà l’astinenza dell’attacco nerazzurro a ben 360 minuti.



Pisa-Pistiese fu un giusto pareggio gli arancioni erano una buona squadra che al termine del campionato fu promossa in serie A.