Il Pisa Siamo Noi

Viareggio – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

C’E’  MANCATO  POCO  ALLA  FRITTATA !

 

Un minuto, e poi avremmo bissato la sconfitta dello scorso campionato.

 

Che il Dei Pini sia un tabù per i colori pisani è realtà, risalendo l’ultima vittoria al lontano campionato 1960/61, poi ben otto pareggi di fila, con questo il nono.

 

La partita contro le zebre, ho capito che sarebbe stata difficile già dalle prime battute della gara:

 

29°,  si infortuna seriamente il forte difensore Sbraga che deve uscire in barella per la poi comunicata frattura del setto nasale. Le zebre inoltre, si confermano squadra ostica, veloce, battagliera, come lo è del resto il suo allenatore Cuoghi. Pericolosa in contropiede con quel il diavoletto di Giovinco bis, incontenibile, migliore in campo per entrambe le squadre, libero autore di pericolosi tiri, del pareggio su ribattuta di Sepe per rigore concesso su mano di Benedetti e per il passaggio smarcante in area a De Vena per il 2-1 a nostro sfavore e, fino al 46° della ripresa  giudice finale del confronto.

 

Ma poi, Mr.Pane, a 10 minuti dal termine, idea vincente, chiamava in campo il” Gatto Nazionale” e lui al 93° ci riportava così in testa alla comitiva: +2 su Gubbio e Latina (che oggi ha pareggiato a Avellino), con un bel gol su suggerimento smarcante di Scappini.

Gatto, freddo risolutore, eroe in una giornata non troppo felice per tutti i nostri beniamini.

 

Ma Per confermarci al primo posto, bisognerà  attendere il risultato tra Benevento – Frosinone, partita che sarà trasmessa lunedì sera, ore 20.45 su Rai Sport 1. Se il Frosinone “putacaso” vincesse, si appaierebbe a noi, ma spero al limite in un pari.

 

Non buona giornata anche per il  normalmente ottimo Benedetti, che prima ci porta in vantaggio con un tiro al volo stupendo, poi procura il rigore del pareggio ed infine si  fa espellere con rosso diretto al 24°s.t per doppia e male perché, oltre a lasciare i nerazzurri in 10, non sarà in campo per la gara interna di domenica 9 all’Arena contro il Prato che oggi vincendo si è portato a -5 da noi.

 

Che dire, meno male che non abbiamo perso!  Questo pari strappato dal Gatto, non delle nevi ma dei campi verdi, potrebbe indurre un po’ nel riflettere Mister Pane perché in effetti il Viareggio per poco non ci friggeva per benino: d’accordo, è un ottima squadra che sarà difficile da battere anche per le altre.

Sarà per l’infortunio di Sbraga o perché ci mancava l’ariete Perez, (ma è di Scappini l’assist del pareggio), o anche perché Tulli si è visto poco, ma alla fine è andata diciamo bene. Restiamo felici e uniti nel tifo che anche a Viareggio non è davvero  mancato con più di 1000 pisani al seguito.

 

Domenica 9 dicembre in un’Arena piena, dobbiamo battere il Prato per continuare la “mini fuga”, ricordando   che nell’ultimo incontro di C1 del 2004/05, i bianco azzurri  ci batterono in casa 2-1, mentre all’andata vincemmo al Lungobisenzio 2-0.

Cuoghi di certo non ha digerito il pari arrivato all’ultimo minuto, dimostrando quanto ci contasse sulla vittoria sui suoi ex neroazzurri.

RDM


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>