Il Pisa Siamo Noi

Una Gara di Vitale Importanza

06-Esultanza-arma

Molti fattori influenzeranno la gara di sabato contro il L’Aquila; una gara insidiosa, contro un avversario che, dopo la crisi iniziale, sembra aver trovato stimoli e concretezza.

Prima di tutto sarà importante e doveroso riscattare la brutta prova che ci ha visto uscire sconfitti contro il Grosseto, ma questo accadrà solo e soltanto se Braglia e i suoi uomini riusciranno a ritrovare serenità e determinazione, mettendo in chiaro tutto quello che deve essere messo in chiaro e remando tutti dalla stessa parte…e con lo stesso vigore. Chi non è d’accordo dovrà essere necessariamente gettato a mare, perché chi non rema è solo zavorra e il Pisa in questo momento non ne ha bisogno.

Nei momenti di difficoltà generalmente paga fare cose semplici, come si suol dire in gergo: i destri a destra e i sinistri a sinistra, ognuno a fare ciò che sa meglio fare, per dare sicurezza a coloro che scendono in campo. Braglia, squalificato, non sarà in panchina e questo dà ulteriori responsabilità ai giocatori, che dovranno fare a meno dei consigli e della grinta trasmessa dal loro Mister. Di molto positivo c’è che rientreranno Paci e Morrone, due pedine fondamentali dello scacchiere Nerazzurro, che restituiranno al gruppo, oltre alla loro abilità e alla loro grinta, la loro capacità di comunicazione in campo, cosa che è sembrata veramente scarsa nella gara persa contro i maremmani.

La gara del Fattori dovrà dare un messaggio, un messaggio chiaro, forte ed inequivocabile: il Pisa c’è!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>