Il Pisa Siamo Noi

Uffuciale: Semplici Esonerato! Arriva Pagliari.

Già dopo il pareggio interno con il Cosenza , il destino di Semplici era appeso ad un filo . Da pochi minuti è arrivata anche l’ufficilità : Leonardo Semplici non è più l’allenatore del Pisa.

Al suo posto è stato ingaggiato Dino Pagliari .

Andrea Orsini.

La carriera di Dino Pagliari come Allenatore.

Inizia la carriera di allenatore nel 1996, sulle panchine di Vis Pesaro e Maceratese, in serie C2, per poi approdare in C1 alla Fermana.

Nel 2002 fu chiamato alla guida di un’Alessandria sull’orlo della crisi societaria, disputando un’onesta prima parte di campionato nonostante i pochi mezzi a disposizione; si dimise dall’incarico dopo diciannove gare. Nel 2003 passò alla guida del Chieti e nel 2004-05, in C1, portò il Frosinone a disputare i play-off promozione.

Nel 2005 approdò al Ravenna, con cui festeggiò una clamorosa e inaspettata promozione in Serie B al termine del campionato 2006-07 prima dell’esonero, avvenuto il 2 dicembre del 2007, per lo scarso rendimento della squadra; sostituito da Franco Varrella, fu richiamato nel corso della stessa stagione (2007-08) nuovamente alla guida della compagine romagnola, prima di un secondo esonero il 7 aprile 2008, ancora a favore di Varrella.

Dal 27 gennaio 2009 è subentrato a Eusebio Di Francesco nel ruolo di allenatore della Virtus Lanciano, in Lega Pro Prima Divisione. Nonostante alcune esaltanti vittorie (come nel derby abruzzese contro il Delfino Pescara vinto per 2 a 0), non riesce a far trovare alla squadra la giusta continuità: andrà a giocarsi i play-out contro la Juve Stabia, vincendoli. La salvezza gli ha garantito la riconferma sulla panchina frentana nel campionato di Lega Pro Prima Divisione 2009-2010.

Da oggi è allenatore del Pisa !!

Fonte Wikipedia.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

27 Comments

  1. france

    22/02/2011 at 10:49

    ma …
    se si vòle un allenatore che attacchi i gioatori al muro pagliari è quello giusto :
    io l’ho sentito ieri al camp derby urlare nella ghigna a tutti i gioatori.
    poi non è vero che non ha esperienza di queste situazioni : se avete letto l’articolo che stiamo commentando ha appena vinto i play out con il lanciano .
    si può cambià allenatori all’infinito ma ora ci vòle uno che li rimbarzi ner muro. Forse invece Pagliari è quello giusto.
    Speriamo in bene.

  2. claudio

    22/02/2011 at 09:46

    Roba da gatti fradici aver preso Pagliari……… anzi da galline fradice.
    Uno che andava in giro per Firenze con la gallina al guinzaglio!!!!!!!!…………..
    A proposito: ieri, in allenamento, ha schierato la squadra con il 4-4-2…… ma gli esterni del Pisa dove sono per giocare con questo schema??????
    Ho ragione io con Pagliari siamo già retrocessi…..
    Minguzzi, Palmas e company ve ne dovete andare state rovinando il Pisa siete quasi più deleteri del perugino e del porchettaro
    Ma il Battini che fine ha fatto….. non si vede più, non si sente più eppure ha il 40% delle quote ……. forse è stato fatto fuori da Minguzzi il fidato di Camilli?????
    La realtà è che a Pisa non c’è società si brancola nel buio……
    Ah pisani veri, ricordiamoci una cosa: se si retrocede in C2 si sparisce di nuovo e questa volta non c’è santo che ci salvi
    Che sofferenza dover assistere a questo scempio, forza Pisa comunque

  3. massimiliano

    22/02/2011 at 00:10

    Lasciate sta’i fenomeni….pare che il mitico arzavarvole(fresco di nomina a ct della nazionale del bunga bunga)abbia convocato per meriti acquisiti sul campo sia Obodo per come si spreme in campo e per le sue indubbie qualita’tecniche…sia Fanucchi per la disciplina(2 cart rossi in almeno 3 campionati)
    Prendiamola a ride’bimbi…tanto r fegato novo un ce lo rifanno!!!
    Ma nemmeno nell’isola di pasqua con quelle popo’di statue gioerebbero bene vesti vi!!!
    In ritiro si….ma dar carcio…devono inda’ma.a lavora’in fabbria,e magari anco un po di assa integrazione ci starebbe bene!!!!!!
    Dice che Camilli abbia provato a regalalli alla San Giulianese….ma gli sia stato risposto testuali parole..”UN PO DI RISPETTO PER FAVORE…ANCO SE DI PROVINCIA,SIAMO TARGATI PISA ANCO NOI…TENETEVELI…UN CI VIEN BONO NEANCO R CACCIUCCO”

  4. filippo

    21/02/2011 at 23:21

    lo avevo detto…con semplici sara’ semplice retrocedere…ha stravolto la squadra…facendo prendere degli emeriti brocchi senza ne arte e ne parte…ed ha fatto vendere l’esterno piu’ forte che avevamo…tabbiani…ora magari arriva questo qui…e gioca con il 4 4 2…e semplici ha riempito la rosa di mezze ali…speriamo bene…ma i giocatori voluti da semplici sono davvero dei brocchi…tutti…speriamo bene…ma la vedo nera..molto nera..

  5. cristiano

    21/02/2011 at 22:20

    e ci mancava anche pagliari!!ora siamo a posto vai!!!ma per favore

  6. stefano

    21/02/2011 at 22:10

    SIAMO DEL GATTO, CON QUESTO ALLENATORE SI RETROCEDE SICURAMENTE. CI VOLEVA UN ALLENATORE ESPERTO, CON LE PALLE. MA TEMO CHE QUESTA SOCIETA’ NON SIA IN GRADO DI TIRARCI FUORI DA QUESTA SITUAZIONE.

  7. andrea2

    21/02/2011 at 21:36

    Tranquilli,se si perde altre due partite c’e’ gia il contratto pronto per Ranieri…………………………..
    Se poi ne perde altre due anche lui sembra sia stato messo in preallarme Ventura per trghettare la squadra all’anno successivo nel quale arrivera’ Guardiola o Benitez…….
    Nel frattempo confidiamo nelle giocate di Obodo e Fanucchi e nei guizzi di Guidone e Mosciaro.
    Ultima notizia di cronaca: domenica sembra sia stato convocato Palmas per rimpiazzare Carparelli.
    Scherzi a parte siamo………………………………….ridicoli.

  8. esteban

    21/02/2011 at 20:51

    Quelllo che dice Maurizio 51 è giusto.
    Pero almeno noi, visto che i vari giornalisti, commentatori televisivi (Orsini, Marini, ecc.) e gente vicina alla squadra (Avv. Bottone, Dott. Cava ecc.) riescono a fare i nomi solo quando la catastrofe si è compiuta , i nomi dei giocatori che remano contro facciamolo fin da ora.
    A mio avviso , per il momento, i giocatori che vanno allontanati dalla squadra sono : Fannucchi, Sereni e con dispiacere Obodo, in quanto non riesce ad avere un rendimento sufficiente continuo.

  9. maurizio 51

    21/02/2011 at 20:30

    Temo che il problema sia lo spogliatoio, come con pompa. Spero che il nuovo allenatore sia capace di gestire lo spogliatoio, altrimenti continueremo con la solita musica. Ci vorrebbe che gente come Carpa e Raimondi parlasse chiaramente della situazione interna con la società:le mele marce vanno isolate. Ci vogliono prese di posizione forti e decise, altrimenti filiamo dritti in C2 senza combattere. Possibile che nessuno, in società, non capisca che ci sono giocatori che ricordano i vari Degano, Joelson, Alvarez…ecc? Povero Pisa in che mani siamo …S v e g l i a t e v i invece di cambiare allenatori!

  10. lore

    21/02/2011 at 20:28

    calma dai un pò di fiducia….allora indiani che è stato esonerato in serie D e ora alla lucchese è alla 4 vittoria consecutiva e non mi sembra che sia uno dei migliori.. con gli allenatori a parer mio ci vuole anche tanta fortuna e circostanze favorevoli…per esempio ventura non è che all’improvviso era diventato un cretino che non ci capiva nulla di calcio e quindi il bari l’ha cacciato era solo che per alcune circostanze la squadra o non lo seguiva piu o altro..questo per dirvi di dare fiducia al nuovo tecnico del Pisa e le critiche magari si faranno quando vedremo i risultati!! FORZA PISA!

  11. cristiano

    21/02/2011 at 18:59

    … era famoso a Firenze per portare in giro una gallina al guinzaglio … forse l’hanno preso per portare i polli in trasferta !

  12. paolo

    21/02/2011 at 18:48

    Spero solo di svegliarmi domattina e di essere a metà giugno.Qui è uno stillicidio tutte le domeniche che porterà a merte certa. Ma stacchaimo la spina!!!
    PS Naturalmente dopo aver dato il giusto saluto ai signori giocatori,che poi al di la di tutto sono quelli che vanno in campo. Mi sono rotto le palle di fare offese postume come a Degano; riempiamoli di patte subito.

  13. sergio

    21/02/2011 at 18:00

    camilli portali tutti a pascolà le peore che è meglio.

  14. claudio

    21/02/2011 at 17:45

    Alle 15.30 Dino Pagliari, dopo un colloquio con la squadra, ha indossato per la prima volta la tuta del Pisa 1909 per dirigere il suo primo allenamento. Così recita il sito del Pisa 1909.
    Ora vi dico: dalle 15.30, da quando Dino Pagliari è il nuovo tecnico del Pisa 1909, SIAMO UFFICIALMENTE RETROCESSI IN C2.
    Spero di sbagliarmi ma sono convinto di ciò che scrivo.
    Nel calcio ci sono degli allenatori perdenti e/o teorici ma incapaci, alcuni nomi (ognuno per la propria categoria) STRINGARA, VISCIDI, CAVASIN, FICCADENTI, REMONDINA
    Noi s’è preso il peggiore e lo ha scelto un DS che tra 1 mese non ci sarà più. Lui troverà un posticino altrove noi saremo RETROCESSI. Che sofferenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ne posso più di questa gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. foreverviganò

    21/02/2011 at 16:32

    Spero di sbagliarmi ma Pagliari non ha “tituli” per salvare una squadra in questa situazione… ci vorrebbe un mister esperto di C1, Cuccureddu sarebbe bono…
    Si fa una colletta?

  16. massimiliano

    21/02/2011 at 14:54

    Bah…personalmente non mi sbilancio piu’!ero tra gli assertori che Cuoghi non avesse il manico,pensavo(senza osannarlo)che Semplici con le giuste motivazioni poteva farcela(ma il risultato e’evidente a tutti9,adesso boh….!!!l’unica certezza e’che si sta andando a schifio’…in tutti i sensi…calcisticamente,come tifoseria etc!!!…almeno una volta esisteva una CURVA,UNA PIAZZA,GIOCATORI E ALLENATORI RISPETTAVANO LA PIAZZA….ora siam roba da gatti fradici!!!
    Speriamo bene….ma la vedo dura…in tutti i sensi!!!
    p.s. Oh Pagliari mi raccomando il figliol prodigo titolare…….

  17. greganti

    21/02/2011 at 14:50

    ma pagliari non era quello che era lo scorso anno a perugia con il cova????????????? Speriamo non sia lui, altrimenti siamo del gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. claudio

    21/02/2011 at 14:46

    Se siamo ancora in tempo facciamo in modo che non venga Pagliari altrimenti siamo già retrocessi senza i play out. Ma possibile che in società nessuno si renda conto che ci vuole una persona autorevole per prendere all’occorrenza a “golini” i calciatori e non uno che sono diversi anno che fallisce sistematicamente. Ma il motivo della scelta di Pagliari è evidente: è l’unico che viene per tre mesi!!!!!!!!!!!
    SOCIETA’ DI SPROVVEDUTI, DIRETTORE SPORTIVO INCAPACE, DIRETTORE GENERALE (PALMAS) CHE NON SAPPIAMO CHE FINE ABBIA FATTO, SOCI CHE SONO IN CONFLITTO FRA LORO, DR. CAVA CHE DOVEVA GARANTIRE LA TRASPARENZA SPARITO, AVVOCATO BOTTONE NOMINATO A COMANDO DELL’1% DEI TIFOSI CHE STA ZITTO. TUTTE QUESTI FORZE E PERSONAGGI CI STANNO FACENDO RETROCEDERE, ORA ABBIAMO TOCCATO VERAMENTE IL FONDO!!!!!!!

  19. ClaudioFDS

    21/02/2011 at 14:18

    Io non mi intendo tanto di Lega Pro, ma sinceramente non ho mai sentito parlare di questo Dino Pagliari. E’ ovvio che a questo punto della stagione diventa difficile sperare nell’arrivo di qualche grande nome, però sembra tanto che Pagliari serva solo come tappabuchi… Non credo che abbia le qualità di grande leader-motivatore che servono a questo scialbo Pisa.
    Speriamo bene.

    SEMPRE FORZA PISA!
    [Biagio Sempre Con Noi]

  20. simone

    21/02/2011 at 13:22

    mahhh … sarà mia un foo di paglia(ri) anche lui …che brutta annata, un vedo l’ora che sia finito il campionato !!

  21. claudio

    21/02/2011 at 13:09

    Ecco, se è vero che Pagliari è il nuovo allenatore del Pisa siamo già retrocessi!!!!!!!!
    Ma come si può valutare un nuovo allenatore fra Cuccureddu, Vavassori e ………… Pagliari!!!!!!
    I primi due sono allenatori e possono dire di esserlo, Pagliari ha quasi sempre allenato in C2, spesso è stato esonerato, poi vinse il campionato a Ravenna non a sorpresa come dice qualcuno ma perchè aveva una Signora squadra per la C1 (andate a vedere la rosa!!!!!!)
    Qui ci voleva uno di polso visto che emergono spaccature nello spogliatoio.
    Stiamo sommando errori su errori e si continua a farne di nuovi. Pagliari è un “uomo” di Minguzzi che non ne ha mai indovinata una (la serie D l’abbiamo vinta con i calciatori presi in estate quando Minguzzi ancora non c’era). Allora la realtà è questa:
    Camilli voleva Cuccureddu, Battini e famiglia volevano Vavassori, Minguzzi voleva Pagliari.
    Chi viene: Pagliari. Minguzzi è quello che ha preso i calciatori voluti da Semplici. Il Re Mida Romeo ci ha sempre insegnato che i calciatori li prende il DS (all’epoca non c’era e li prendeva Romeo consigliato da Scamous e da Franco Meciani). A pisa no; l’allenatore ha voluto i suoi uomini che aveva a figline (si scritto minuscolo) no al Real Madrid o al Barcellona!!!!!!!
    Mi dispiace dirlo ma questi pseudo tecnici ci portano in C2 (senza passare per le forche caudine dei play-out)

  22. filippo

    21/02/2011 at 12:54

    PAGLIARI NON LO VOLLIAMO……. CI VUOLE GENTE CON LE PALLE… MA LA SOCIETà NON L’HA ANCORA CAPITO……..SE DEVE VENIRE PAGLIARI POTEVA RIMANERE TRANQUILLAMENTE SEMPLICI…..

  23. Paolino

    21/02/2011 at 12:47

    Meglio degli ultimi due messi insieme dovrebbe essere. Speriamo davvero almeno possa dare la carica alla squadra che mi sembra arresa prima del dovuto. Ora però almeno tutti all’Arena per spingere il Pisa alla vittoria.Forza Pisa Siempre!!

  24. maurizio

    21/02/2011 at 12:43

    per favore pagliari no. serve uno che alcuni giocatori li attacchi al muro e se necessario qualcuno fuori rosa. i giocatori devono essere motivati. c’e’ da raggiungere una salvezza. e ancora e’ possibile. basta basta errori

  25. mrc

    21/02/2011 at 12:04

    vorrei fare dei complimenti molto ironici al sito del pisa, quello ufficiale, che passa dai convocati per taranto all esonero di semplici, tacendo sul risultato di ieri, questo sito è lo specchio della società, disordinato, aggiornato a caso e quando e come capita, la precisione e la meticolosità di una società si dovrebbe vedere anche dalle piccole cose, e poi permettetemi di dire: BEL MI VAVASSORI, ma voleva troppi soldi probabilmente

  26. labronico

    21/02/2011 at 11:58

    se possibile, ha fatto più danni di Cuoghi, dato che aveva più giocatori, più esperti, e soprattutto scelti da lui!!!
    magari la causa non è l’allenatore e, quindi, la stessa cosa possa ricapitare anche a questo Pagliari (a cui do il più sincero benvenuto e gli auguro buona fortuna). In ogni caso, una scossa a questo punto della stagione è d’obbligo…
    auguro, comunque, a Semplici un “in bocca al lupo” per il futuro!
    Un’ ultima cosa…anche se forse non troverò tutti d’accordo con me, faccio i più vivi complimenti alla Dirigenza che a questa squadra stanno dando veramente tanto (tanti giocatori, un allenatore decente e, soprattutto, un posto in una categoria che conta), anche se il loro tornaconto economico non sempre viene soddisfatto (i soldi dei biglietti dei tifosi sono sempre meno)!
    Eravamo la terza tifoseria d’Italia (dopo Roma e Napoli)…ora in che posizione siamo finiti???

  27. francesco

    21/02/2011 at 08:57

    O Cuoghi o Semplici o Pagliari l’importante e’ mantenere obodo pedina insostituibile nel temibile scacchiere neroazzurro!!!!
    Siamo no alla frutta,neanche al caffe’,siamo gia’ a paga’ il conto!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>