Il Pisa Siamo Noi

Toni Luigi Nuovo Sponsor Sui Pantaloncini Del Pisa SC

IMG-20170801-WA0003

Nuovo importante partner commericale per il Pisa Sporting Club.

Sui pantaloncini da gioco ufficiali della squadra neroazzurra arriva infatti il marchio della Toni Luigi s.r.l., ditta operante sul mercato del movimento terra e delle demolizioni da oltre 30 anni e ormai diventata una delle realtà più importanti del territorio e non solo.

La ditta Toni Luigi, nata come azienda familiare, nel corso degli anni ha accresciuto il proprio raggio d’azione : personale altamente preparato, mezzi importanti, esecuzione di lavori pubblici e privati, ottenimento della SOA e implementazione di un Sistema Qualità ISO 9001:2008, fino all’iscrizione presso il Registro delle società che effettuano attività di recupero di rifiuti non pericolosi (Iscr. 162 del 29/8/2013).

In particolar modo la Toni Luigi s.r.l. è un’azienda specializzata nelle attività di scavi, che vengono eseguiti con mezzi dai 15 ai 400 quintali, ed in qualsiasi natura (sabbia, ghiaia, terra) e per importanti volumi per soddisfare ogni richesta ; inoltre la Toni Luigi s.r.l. è dotata di un magazzino per la fornitura di ogni materiale inerte (sabbia, stabilizzato, misto per cls, graniglia, pietrisco, ecc.) e materiale riciclato, magazzino che è situato in località La Vettola, nelle immediate vicinanze dell’Autostrada e della Fi-Pi-Li uscita “Pisa Centro”.

L’accordo avrà una validità per tutte le gare che il Pisa giocherà in Coppa Italia TIM. In campionato dalla 1° alla 9° giornata e dalla 31° alla 38° giornata.

Questa mattina presso la sede di Montacchiello si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo ; ovviamente soddisfatto il patron della Toni Luigi s.r.l. Stefano Toni, nome molto conosciuto in città e legato a molte realtà sportive e non della nostra realtà.

Sono già molti anni che lavoriamo con il Pisa, ringrazio il presidente Corrado per aver rafforzato questa collaborazione. Vedere il nome di mio padre sui pantaloncini da gioco del Pisa Sporting Club è per me motivo di orgoglio ed una grandissima emozione ; inutile dire che anche io sono molto felice di essere una piccola parte di questo nuovo progetto che spero si riveli vincente.

Anche dal presidente del Pisa SC Giuseppe Corrado arrivano parole di gioia per questa nuova partnership.

Sono convinto che saremo dei portafortuna per la ditta Toni Luigi ; oltretutto questa nuova collaborazione conferma che il Pisa sta seguendo quelle linee guida che ci eravamo prefissati la scorsa stagione, ovvero dare visibilità alle realtà locali più importanti. Stiamo inoltre suddividendo queste sponsorizzazioni in base a quelli che saranno gli impegni della nostra squadra, in modo da dare a tutti la maggiore soddisfazione possibile. A proposito di visibilità, sulla Gazzetta dello Sport di stamani c’era un articolo che parlava dei 6000 e più tifosi che hanno assistito alla gara di domenica scorsa contro il Varese, a dimostrazione del fatto che anche la categoria per noi non è un problema ed i nostri numeri non sono poi molto diversi rispetto a quelli fatti registrare nello scorso, sfortunato campionato di serie B.

A proposito della gara contro il Varese il presidente ha le idee molto chiare.

Domenica sera il Pisa mi è piaciuto molto, mi ha soddisfatto lo spessore dimostrato dai nostri calciatori in realazione al fatto che la mattina è stato svolto un duro allenamento e che lo stesso mister Gautieri considerava la gara contro il Varese – con tutto il rispetto del caso per i nostri avversari – come una sorta di allenamento alternativo. Oltretutto c’è una grande amicizia che mi lega con il mister dei biancorossi lombardi Iacolino, abbiamo giocato insieme nelle squadre giovanili della Juventus ; pensate che prima della partita mi aveva detto “mi racomando, a tre goal fermatevi …” e la sorte ha voluto che segnassimo proprio tre goal. Ovviamente c’è ancora qualcosa da registrare soprattutto per quanto riguarda i movimenti della difesa, ma posso ritenermi soddisfatto di quanto visto sul terreno di gioco.

Non può mancare un accenno alla questione legata al restyling dell’Arena Garibaldi.

Tutto quanto ruota intorno al Pisa è propedeutico alla costruzione della nuova Arena Garibaldi, comprese le sponsorizzazioni ed i numeri del nostro pubblico ; il nuovo stadio è per noi un qualcosa che ci permetterà di fare calcio nella maniera che vogliamo. Come già detto in precedenza, a metà settembre presenteremo alla città i sette progetti di riqualificazione dell’Arena e del quartiere di Porta a Lucca, quindi sceglieremo quello migliore da sviluppare e decideremo le modalità di sviluppo.

Ampio spazio viene poi dato al calciomercato neroazzurro.

Cernigoi ? Domani lo vedrete in campo nell’amichevole contro il Perugia, non è ancora stato annunciato perchè dobbiamo espletare gli ultimi aspetti burocratici legati al suo tesseramento. Confermo che stiamo costruendo una rosa importante che però non deve essere eccessiva, ovviamente adesso ci sarà qualche uscita per evitare malcontento da parte di chi troverebbe poco spazio per giocare, ma di certo non accetteremo strumentalizzazioni da parte di chi vorrà i nostri calciatori.

Verna ? Ancora non abbiamo firmato le carte … ma comunque posso dire che certe dichiarazioni poteva tranquillamente evitarle. E’ in uscita verso Carpi, oramai è il segreto di Pulcinella … con la società emiliana abbiamo deciso per un prestito con diritto di riscatto da parte del Carpi. Se verrà sostituito da Rizzo ? E’ un giocatore che stiamo seguendo e che verrebbe a Pisa molto volentieri, vedremo con l’evolversi del mercato … e comunque il centrocampo è il reparto dove numericamente siamo maggiormente coperti.

Eusepi ? Ho sempre sostenuto la forza del ragazzo, ma dovevamo capire che la scorsa stagione aveva fatto bene ad Avellino e che giustamente nutriva ambizioni di restare in serie B. Ma a Pisa Umberto e la sua famiglia sono sempre stati bene ed io sono molto contento che alla fine abbia deciso di rimanere insieme a noi. Oltretutto vedo grande sintonia fra lui e mister Gautieri, e credo che voglia restare qua per dimostrate a tutti che merita la serie B e che merita l’affetto di tutti i nostri tifosi.

Sabotic ? E’ uno dei nomi che abbiamo in lista, a dire il vero ci sarebbe piaciuto portarlo a Pisa già lo scorso gennaio ma la Reggiana decise di non privarsene ; comunque sicuramente arriverà un difensore centrale. Anche perchè dobbiamo valutare attentamente la posizione di Polverini : si tratta di un ragazzo d’oro legatissimo ai colori neroazzurri, ma è reduce da un lungo periodo di stop ed avrebbe bisogno di giocare con continuità per recuperare del tutto dal brutto infortunio che ha patito.

Per il modo di giocare che hanno le squadre di mister Gautieri gli esterni sono essenziali, oltre che essere i giocatori maggiormente “spremuti” e quindi maggiormente sostituiti durante la partita : ovvio che il ruolo meriti da parte nostra un’attenzione particolare. Il mister sta valutando le caratteristiche di adattabilità dei giocatori che ha a disposizione, e non è da escludere che calciatori come Zammarini ed Angiulli possano essere adattati in quel ruolo nel corso della stagione. Longhi ? Mister Gautieri lo ha messo al centro del progetto e potrebbe anche restare insieme a noi, sempre che questa sia anche la sua volontà.

Un pensiero anche al prossimo impegno ufficiale dei neroazzurri : domenica prossima all’Arena arriva il Frosinone.

Giocare in Coppa Italia contro il Frosinone è motivo di orgoglio, si tratta di una delle tre, quattro squadre che si giocheranno la vittoria del campionato nel prossimo torneo cadetto. Per noi è una gara assai importante che vogliamo affrontare nel migliore dei modi.

Si parla anche del format del prossimo campionato di Lega Pro.

Il Pisa ha lavorato per essere in regola con le liste imposte dalla Lega Pro ; eventuali variazioni dell’ultimo minuto penalizzeranno certamente le squadre medio-piccole che puntano molto sui premi di valorizzazione dei calciatori più giovani. Secondo me il vero problema è il concetto di ripescaggio che non deve più esistere in un calcio che vuole crescere ; ritengo che una squadra debba partecipare al torneo che ha dimostrare di meritare sul terreno di gioco, senza doversi comprare la categoria dietro l’esborso di grosse somme di denaro. Se si vuole essere rigidi lo si deve essere fino in fondo, altrimenti è tutto inutile ; di certo il problema non risiede nel numero di squadre che comporranno i gironi della prossima Lega Pro.

La chiusura è su alcune problematiche emerse all’Arena domenica scorsa : le lunghe file ai tornelli (specialmente per quanto riguarda l’ingresso in Gradinata) ed i prezzi maggiorati nei bar presenti all’interno dello stadio.

Il Pisa non ha voce in capitolo circa i prezzi decisi da chi gestisce i bar dell’Arena Garibaldi : onestamente mi sembra che si voglia cercare qualsiasi pretesto per fare polemica … Sarebbe sciocco da parte nostra imporre ad Aurora i prezzi al pubblico di ciò che viene consumato al bar ; oltretutto mi preme dire che la ditta attuale ci paga l’affitto, a differenza di chi gestiva la situazione fino alla scorsa stagione …

Il problema dei tornelli è legato alle regole dettate dalla Questura di Pisa ma evidentemente domenica scorsa qualcosa non ha proprio funzionato : è ovvio che un solo tornello attivo per la Gradinata potesse generare quello spiacevole collo di bottiglia che ha creato non pochi disagi ai nostri tifosi ed agli steward. Cercheremo di lavorare per quanto ci sarà possibile per risolvere queste problematiche e per far prevalere il buon senso anche rimanendo ligi al regolamento ; ovviamente dobbiamo accontentare la Questura, ma dobbiamo anche pensare al benessere del nostro numeroso pubblico.

 

 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>