Il Pisa Siamo Noi

Siena – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

Un po’ “poini” 1, 2 tiri in porta a partita…

Per portare a casa tre punti dalle trasferte! E stato così a l’Aquila e a Siena. Si, ma l’arbitro con il segnalinee, suo fratello, hanno annullato un gol valido a Mannini e Montipo’ ha fatto una paratona su Cani. Ci sono queste situazioni, è sempre stato, a volte va bene, a volte no ed è inutile appellarsi a questi fatti. I portieri son lì per parare, gli arbitri come ogni umano possono sbagliare sfavorendoci ma a volte ci può andar bene.

Il punto è che si segna “poo” per non dire niente e hai voglia di dire che la difesa, la mediana è forte se poi, appunto, non si concretizza in attacco con i due avanti  isolati, serviti poco dai centrali e aggrediti anche dai difensori avversari.

Allora? È che il sogno B non passa dalla prima poltrona ma può invece arrivare dalla seconda.

Sotto dunque, La Spal è più forte ma è l’unica; si è meritata la Serie B facendo un campionato spettacolare in testa alla cordata sin da Settembre mantenendosi sempre sopra di noi da un minimo di 3 punti nelle Giornate 2,3,14,15,18; 4 punti Giornata 26; 5 punti Giornate 4,6,7,8,9,10,12,13,16,17,24; 6 punti 19,27; 7 punti  5,22,23,25; 8 punti 11,28(ultima); 9 punti 20,21.

Domenica 3 Aprile, la Spal, sarà di scena all’Arena coll’incolmabile distacco di 8 punti che avrebbero potuto, anzi dovuto, essere 4 se si vinceva a l’Aquila e a Siena. Ma qui sarà importante per i Nerazzurri disputare una partita di gran livello per battere per la seconda volta la corrazzata di Semplici per poi finire ben piantati sulla seconda poltrona e sperare di aggiudicarci almeno la vittoria nel torneo delle 8.

Ci speriamo? Che ne pensate ? ma si, siamo positivi, per essere almeno in questo mini campionato in cima al bicchiere mezzo pieno!!

Aspettiamo comunque di vedere la griglia delle squadre partecipanti ai play-off, che se il torneo finisse oggi, insieme a noi ci sarebbero: Maceratese, Bassano, Pordenone, Lecce,Foggia insieme alle migliori quarte, Alessandria e Casertana. Mancano però ancora 6 Giornate alla fine che sarà, l’otto Maggio, e qualcosa potrebbe ancora cambiare. Per noi, da evitare nel modo più assoluto la seconda scottatura, cercando con convinzione assoluta di arrivare almeno migliore seconda dei tre Gironi, che significherebbe giocare la prima in casa il 15 Maggio a eliminazione diretta con la peggiore delle due quarte.

RDM

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. antonio

    27/03/2016 at 18:00

    A questa squadra manca il gioco ed e`dovuto, secondo me, a carenza di testa pensante veloce sia a centrocampo che in panchina. Poi l`elevato livello tecnico di molti giocatori ha spesso risolto la partita ma questo non puo avvenire sempre, il resto lo ha messo la SPAL e non dimenticherei neppure la Maceratese che e`li a un punto. Comunque i play-off sono una lotteria, speriamo bene e sempre forza PISA.

  2. massimiliano da savona

    26/03/2016 at 09:43

    NON SONO D’ACCORDO L’AQUILA ABBIAMO SEGNATO ANCHE DUE RETINON DATE, ANCORA MI CHIEDO PERCHè. MENTRE CONTRO IL SIENA LA PENSO COME, IN QUESTE ULTIME 2 TRASFERTE IL PISA MERITAVA 4 PUNTI. CIAO. BUONA PASQUA.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>