- Serie B 2024/2025 Giornata 15 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza 2 a 2 : I Lupi Recuperano Due Goal Ai Neroazzurri
- Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : A Pisa Mi Piacerebbe Aprire Un Ciclo Importante
- Serie B 2024/2025 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa 1 a 0 : I Neroazzurri Cadono All’Ultimo Respiro
- Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Chi Sostituirà Moreo E Tramoni Ci Farà Vincere Contro La Carrarese
Serie B 2024/2025 Pisa Sampdoria : La Presentazione Del Match
- Updated: 08/11/2024
A sette giorni di distanza dalla splendida vittoria di Cremona il Pisa si trova sostanzialmente nella stessa identica situazione : affrontare da capolista attuale della cadetteria una squadra che capolista lo avrebbe dovuto essere secondo quelli che erano i pronostici degli addetti ai lavori alla vigilia del campionato ma che invece ha vissuto un inizio di stagione a dir poco tribolato e che sta disperatamente cercando di risalire la china. Alla Cetilar Arena arriva quindi una Sampdoria affamata di punti che saprà senza dubbio rappresentare un altro banco di prova importante per testare le ambizioni della truppa neroazzurra.
Quella di Cremona è stata la vittoria della consapevolezza di una squadra che già dal ritiro estivo di Bormio lasciava presagire un qualcosa di molto diverso rispetto a quanto visto la passata stagione, e settimana dopo settimana tali sensazioni sono state confermate dalle prestazioni e dai risultati che hanno portato i neroazzurri a guardare tutti dall’alto. Un modulo ormai consolidato, l’intercambiabilità assoluta dei calciatori e alcuni elementi che in questo momento potrebbero giocare tranquillamente nella categoria superiore : chi affronta il Pisa sa benissimo che non sarà affatto una passeggiata di salute, a cominciare da una Sampdoria in difficoltà che dovrà fare i conti pure con una Cetilar Arena gremita e con un pubblico che non vuole smettere di sognare in grande.
Per l’impegno contro i blucerchiati mister Filippo Inzaghi avrà a disposizione praticamente tutta la rosa eccezion fatta per i soliti lungodegenti ; la sensazione è che si possa vedere un undici iniziale assai simile a quello che una settimana fa ha fatto banco regio in quel di Cremona, con magari un paio di ballottaggi ancora in essere nel consolidato 3-4-2-1 del tecnico piacentino. Rus e Calabresi si giocano un posto sulla linea difensiva, l’onnipresente Piccinini potrebbe essere riconfermato al fianco di Marin sulla linea mediana mentre in attacco potrebbe toccare a N.Bonfanti fungere da centravanti di riferimento con Moreo e Tramoni a giostrare alle sue spalle.
Dopo il campionato scorso vissuto fra luci ed ombre ma concluso comunque con la partecipazione ai play off la Sampdoria è stata la regina indiscussa del mercato, con calciatori di gran nome e curriculum che sono arrivati all’ombra della Lanterna senza soluzione di continuità ; l’inizio di stagione però è stato all’insegna delle difficoltà e dopo appena tre giornate la proprietà ha deciso di dare il benservito ad Andrea Pirlo e di affidare la panchina doriana ad Andrea Sottil che però non è ancora riuscito a trovare la cura giusta per il malato. I blucerchiati hanno messo finora a referto un cammino altalenante ed arrivano alla Cetilar Arena dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Brescia, con il tecnico ex Ascoli ed Udinese che inizi a vedere la propria posizione vacillare ; contro i neroazzurri ci dovrebbe essere la riconferma del solito 3-5-2 e molti sono ancora i dubbi da sciogliere per quel che concerne l’undici iniziale. Dovrebbe toccare a Vulikic sostituire lo squalificato Riccio in difesa, mentre a centrocampo i ballottaggi ancora in essere riguardano Benedetti e Venuti che insidiano la titolarità del giovane Akinsanmiro e dell’ex Como Ioannou ; in attacco probabile il varo della coppia delle meraviglie formata da Coda e Tutino, con Borini prima alternativa.
Arbitrerà il match il signor Pairetto di Nichelino, gli assistenti saranno Del Giovane e Pagliardini ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.