Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Cosenza : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Cosenza raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Cosenza.

Giovanni Bonfanti (difensore Pisa SC)

Contento di essere tornato in campo ma rammaricato per il risultato finale, la prestazione è stata di alto livello ma in serie B le partite non sono mai chiuse … Abbiamo avuto occasioni importanti per chiudere la contesa ma non ci siamo riusciti, torniamo a lavorare e non pensiamo più a questa partita. La mia occasione nel primo tempo ? Forse potevo fare qualcosa di più, accorgermi che Micai era già per terra, ma non a caso faccio il difensore … devo migliorare quando mi trovo in questa situazione di gioco. Non dobbiamo tenere la testa bassa, dobbiamo lavorare per migliorare ancora e pensare subito alla gara di Mantova sperando di riuscire a dare una gioia ai nostri tifosi.

Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)

L’eurogoal di Fumagalli è stato decisivo, forse noi ci siamo abbassati troppo dopo il calcio di rigore sbagliato … per crescere dobbiamo fare altri step, peccato perché è stata una partita giocata bene da parte di tutta la squadra e queste prestazioni non sono certo una eccezione perché in molte occasioni abbiamo giocato bene come oggi. Gli episodi ci hanno condannato, Marin è scivolato sul dischetto e ha toccato due volte il pallone, una eventualità che capita praticamente mai … e poi il goal di Fumagalli … che gli vuoi dire, ha fatto un goal pazzesco. Ripeto, forse ci siamo abbassati troppo ma dobbiamo accettare il risultato pensando a sabato prossimo che c’è un’altra partita da giocare nella quale dobbiamo riversare tutta la rabbia accumulata in questo pomeriggio, come del resto oggi siamo stati bravi a trasformare la rabbia per la sconfitta di Carrara in energia positiva. A me piace rendermi utile dove la squadra ha bisogno, credo di avere l’esperienza per fare tutto quello che mi chiede il mister, il ruolo è indifferente ; essere da esempio quando giochi sempre è facile, quando stai fuori si raddoppia lo stimolo per essere di esempio per gli altri e questa credo sia la mia vittoria più grande quest’anno.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Abbiamo preso due eurogoal e una cosa del genere ti capita di rado, abbiamo avuto l’occasione di fare il 3 a 0 e quell’occasione mancata ci ha demoralizzato, stranamente perché eravamo comunque in vantaggio di due reti … poi ci sono stati quei due goal incredibili, c’è dispiacere per i miei ragazzi e per la gente ma mi tengo stretta la prestazione che hanno saputo fare tutti i miei calciatori. I rigoristi sono Marin, Arena e N.Bonfanti, la scelta è stata una cosa di campo e Marius è uno che i rigori li tira bene, è un qualcosa che può capitare nel calcio. I goal subiti oggi sono pezzi di bravura dei calciatori avversari, non certo errori da parte nostra, il Cosenza ha battuto un solo corner al novantesimo minuto … Non dobbiamo avere pressioni, abbiamo una posizione di classifica da sogno ed il nostro progetto è a lunga scadenza, con l’obbiettivo di far crescere i nostri ragazzi in modo da essere pronti ad affrontare quella categoria dove sogniamo di arrivare e dalla quale il Pisa manca da tantissimo tempo. I tre davanti oggi hanno fatto molto bene, Arena e Vignato hanno fatto una grande partita ed avrebbero meritato il goal entrambi, vorrà dire che lo faranno a Mantova.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>