Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Carrarese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

stadio-carrara-

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Carrarese e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dello stadio dei Marmi. Interviste Carrarese Pisa.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Il primo tempo abbiamo avuto un approccio non bellissimo, sembrava la partita di Castellammare di Stabia … siamo stati bravi a reggere nonostante l’inferiorità numerica, bravi a soffrire tutti insieme difendendoci bene nel secondo tempo ma poi c’è stato questo goal che ci ha condannato, non l’abbiamo rivisto perché nello spogliatoio c’era molta delusione e lo analizzeremo poi al campo di allenamento. La ripresa è stata migliore del primo tempo, loro hanno messo dentro mille cross ma abbiamo respinto tutto senza soffrire più di tanto ; paghiamo a caro prezzo un’ingenuità che non deve più capitare. La serie B è un campionato dove tutti possono vincere e perdere contro chiunque, le squadre neopromosse hanno tanto entusiasmo e queste sono partite sempre difficili ed una squadra più forte deve pareggiare questo entusiasmo mettendoci quel qualcosa in più che può fare la differenza. L’espulsione di Touré ? Un intervento non cattivo ma questi falli con la gamba alta spesso vengono sanzionati con il cartellino rosso. Non ci devono essere alibi, il campo sintetico non ci ha agevolato ma non è certo stato il motivo della nostra sconfitta, dobbiamo lavorare sul nostro atteggiamento in partite come quella di oggi. Quando gli avversari ci mettono fame e cattiveria si deve sempre fare qualcosa in più ; noi siamo lassù e dobbiamo stare sereni, senza guardare il Sassuolo che farà un campionato a sé. Ripeto che non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento con il quale entriamo in campo e speriamo di recuperare quanto prima gli infortunati perché più siamo e meglio è. Dispiace non essere riusciti a portare a casa un punto perché con il secondo tempo che abbiamo fatto lo avremmo pure meritato, ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo a vincere contro il Cosenza domenica prossima.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Difficile parlare di una partita condizionata da un espulsione dopo venti minuti … nel secondo tempo però non abbiamo mai sofferto e la squadra avrebbe meritato il pareggio per l’umiltà con la quale ha affrontato questa gara, dispiace aver preso quel goal su una scalata sbagliata con il pallone che è finito proprio sulla testa del calciatore avversario rimasto libero. Oggi gli episodi sono troppo condizionanti, pensiamo alla prossima. Abildgaard è entrato bene, purtroppo come Mlakar ed Jevsenak non sono entrati in condizioni ideali … speravo nella ripresa di trovare una ripartenza per poterla pure vincere e non pensavo dopo il secondo tempo che avevamo giocato di poter subire goal ma questo è il calcio, ci servirà da lezione per il futuro. Abbiamo una classifica straordinaria, oggi anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo lottato e sofferto pochissimo, non dovevamo prendere il cross dal quale è venuto il goal. L’espulsione di Touré ? Diciamo che non siamo stati fortunati con gli episodi questo pomeriggio …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>