Il Pisa Siamo Noi

Maceratese – Savona 2-1

Una doppietta di Fioretti, realizzata in soli otto minuti, consente alla Maceratese di vestire i panni di rivelazione del campionato; infatti, la squadra di Christian Bucchi, con i suoi 11 punti si trova al terzo posto a pari punti con la Carrarese, che però ha una partita in meno. Gara condizionata dal terreno in pessime condizioni, praticamente fantozziano, che si sblocca al 15′: Falcone esce e atterra Fioretti, l’arbitro decreta il rigore e lo stesso Fioretti trasforma dagli undici metri. Il numero nove biancorosso è uno dei pochi ad aver capito come si gioca su un terreno del genere, ci prova al volo dalla distanza  e al 23′ raddoppia con uno scavino da fermo. La Maceratese domina e sfiora a più riprese la terza rete, al 66′ Cabeccia viene espulso e la gara sembra davvero chiusa, ma nove minuti più tardi, Cocuzza accorcia le distanze sfruttando una corta respinta di Forte. Assalto disperato dei liguri, ma la gara si chiude sul 2 a 1.

MACERATESE: Forte, Imparato, Karkalis, Carotti, Fissore, Faisca, D’Anna (40′ st Belkaid), Foglia, Fioretti (33′ st Alimi), Kouko, Buonaiuto (32′ st Altobelli) (A disp. Di Vincenzo, De Angelis, Djibo, Cesca, Sarr, Ganci, Orlando, Quadrini, Massei)
All. Bucchi

SAVONA: Falcone, Antonelli, Vannucci, Cabeccia, Lebran, Steffè, Speranza (45′ Romney), Costantini, Cocuzza, Gagliardi (25′ st Dell’Agnello), Virdis (37′ st Boggian) (A disp. Cincilla, Pinton, Negro, Corticchia, Clematis, Tassi, Lomonno, Bonavia)
All. Giancarlo Riolfo

Arbitro: Giuseppe Strippoli di Bari (Claudio Pellegrini di Roma 2-Antonio Donvito di Monza)

Reti: 14′ rig. e 23′ Fioretti, 28′ st Cocuzza.

Note: espulso per doppia ammonizione Cabeccia; ammoniti Cabeccia, Faisca, D’Anna; angoli 3-3, rec. 0’+3′; spettatori paganti 600 circa, a cui si sommano 130 abbonati.

Tabellino tratto da ssmaceratese.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email