Il Pisa Siamo Noi

Santarcangelo – Pisa : Le Interviste LIVE !

sala stampa

Zauli : E’ stato importante il goal fatto al 46esimo, ci ha permesso di recuperare la partita grazie ad un’ottima reazione. Ci sono stati episodi dubbi in area di rigore pisana ma sono cose che capitano nel calcio. Il Pisa giocherà per vincere il campionato ma noi lo abbiamo impegnato ottimamente : alla fine é stato un punto guadagnato anche se nella ripresa abbiamo anche rischiato di vincere.

Gattuso : Siamo stati ingenui e superficiali, dopo il 2 a 0 abbiamo sbagliato tutto. Abbiamo peccato di cattiveria e questo non deve più succedere, non abbiamo lavorato da squadra vera che vuole fare un campionato importante. Sulla distanza abbiamo coperto male il campo, ci siamo aiutati poco ; forse ho sbagliato io a non farmi capire dai ragazzi. Forgacs l’ho cambiato perché non stava bene, Fautario a destra é un’opzione da tenere in considerazione grazie alla disponibilità del ragazzo. Dobbiamo ancora trovare la migliore condizione per colpa dell’estate travagliata che ha passato il Pisa. Rispetto ad Arezzo abbiamo fatto un passo indietro, alla fine é stato un punto guadagnato anche perché a tratti sembravamo una banda, ci mancava solo lo strumento in mano. L’errore di Bacci ? Tipico di un ragazzo di venti anni.

Starita : Contento per il goal ma preferivo la vittoria della squadra. Oggi in campo non ci siamo aiutati come dovevamo. Dedico il goal alla mia famiglia che mi segue sempre. Le mie caratteristiche principali sono la corsa e la voglia di lottare, sono contento che siano doti apprezzate anche da mister Gattuso.

Fautario : Dispiace per il pareggio, ci servirà di lezione per il futuro. Non ho avuto problemi a giocare a destra, sono contento del mio esordio in maglia neroazzurra. Oggi ci é mancata la giusta lucidità per gestire il doppio vantaggio, contro una squadra che contro di noi ha dato il 120 per cento ; il goal preso al 46esimo ha comunque pesato nell’economia della gara. Anche io devo lavorare come tanti miei compagni per guadagnare la miglior condizione fisica, anche se oggi é la testa che non ha girato a dovere.

Lucchesi : Arrabbiato e dispiaciuto per il pareggio ma comunque é una situazione figlia di una condizione atletica che non ci mette in condizione di gestire la partita. Gli avversari ci studiano e ci aspettano, oggi abbiamo fatto degli errori che il Santarcangelo ha puntualmente sfruttato nell’ambito di una partita dura e combattuta. Negli ultimi venti minuti non ci reggiamo in piedi. Nelle altre piazze sono stati fatti quaranta giorni di ritiro con quattro amichevoli, noi abbiamo invece giocato quattro gare di campionato senza praticamente fare il ritiro. Gattuso arrabbiato ? Fa bene a tenere alta la tensione all’interno dello spogliatoio. Di Tacchio ha un problema assai fastidioso, stiamo lavorando per recuperarlo pienamente senza ricadute. Oggi i ragazzi inconsciamente hanno reputato la partita facile dopo il 2 a 0, una leggerezza che abbiamo pagato a caro prezzo. Anche in questa settimana ci saranno giorni di lavoro importanti per il nuovo assetto societario. La classifica ? Non la guardo, mi sembra di rivivere la stagione di Pescara quando dalla serie C salimmo in serie B. Abbiamo comunque ampi margini di miglioramento, non so se anche le altre squadre possono dire lo stesso …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>