Il Pisa Siamo Noi

Pistoiese – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

PISTOIESE AL “FULMICOTONE”

Con due inserimenti micidiali ci stendono impietosamente e la maledizione del Melani per i colori Nerazzurri, continua.

Che velocità, che armonia totale di gioco dei giovani calciatori arancioni veramente invidiabili e per noi, una sorpresa poco prevista, disarmante, che ci ricaccia nel “pensatoio” degli inseguitori e in più, in compagnia di beghe dirigenziali.

Attenzione, non ha giocato male il Pisa, ha espresso come al solito tanto possesso palla ma siamo sempre lì, alla fine non si butta dentro, o va fuori di poco, o troviamo sempre dei bravi portieri come oggi il giovane diciottenne portiere polacco Olczak. Ma sono lì per quello, per difendere bene la loro porta e il risultato per la propria squadra. Pensiamo al nostro Pelagotti che in parecchie occasioni ci ha salvato il risultato.

Braglia non si smentisce, parla chiaro e va al sodo com’è il suo modo nell’intervista del dopo partita riportata in “Tuttopisa”  <<Mi servono almeno quattro nuovi motivati giocatori e chi a Pisa pensa di stare perché  è una bella piazza  e si sta bene, farà meglio a meditare, Vitale non doveva mollare la barca proprio quando eravamo impegnati nel trovare il bandolo della matassa. Io non mollo, anzi sarò sempre più motivato nel cercare di stare attaccati al carro di testa per poi dire la nostra nella seconda parte, alla fine si vedrà poi chi riderà…. a meno che non mi cacci il Presidente. Continua, sempre sulle dimissioni di Vitale, che non ha per niente condiviso, << questo progetto doveva andare avanti fino a Giugno…non doveva lasciare… > ma  dico io “alla Crozza”:  ma ragazzi, ho capito bene ?, a Giugno si disputeranno i play-off, ma allora, siamo anche nella possibile ottica del mini torneo delle otto per un posto?

Parole sacrosante, che purtroppo ci fanno sempre più preoccupare anche in questo ennesimo campionato di terza Serie, quando pensavamo di poter dire la nostra su ogni campo…a cominciare dall’Arena. Mi sembra abbastanza Inutile anche dopo il secco 2-0, dare un giudizio completamente negativo alla squadra; I ragazzi hanno cercato, chi più, chi un po’ meno, di prevalere, facendo  quello che potevano contro la velocità, la concretezza disarmante  di questa Pistoiese che al Melani continua la sua marcia  trionfale: 6 partite vinte, un pari col Pontedera nella 14.A e unica sconfitta con l’Ascoli nella 1.A Giornata. Questo mi riporta a chi dice che i campionati si vincono in casa. Noi, come piccola giustificazione, possiamo dire di non avere avuto, questa volta, neanche un piccolo aiutino, dalla “sorte”, come ci era capitato  nella vittoria di Ferrara, un tiro un gol.

E’ importante non deprimerci, anche se almeno il pari odierno ci avrebbe consentito sonni più tranquilli

Adesso bisogna essere ancora più vicini nei nostri ragazzi e fiduciosi nella competenza del nostro allenatore e nelle sue indubbie capacità nel districarsi in momenti delicati. E’ d’obbligo iniziare un nuovo campionato a partire da Sabato prossimo 13 Dicembre con l’Ancona all’Arena. Indubbiamente la sconfitta di Pistoia ci pesa, eccome, visto che le concorrenti si sono fatte sotto o addirittura avanti a noi  fermi sul “Ventiseiesimo gradino”. L’Aquila con il pareggio di Forlì sale a 28 assieme alla Reggiana che vince facile con il Savona , il Teramo batte il Prato e si appaia, mentre a 25 salgono Pontedera con il Pari di Piacenza, il Gubbio che si prende l’intera posta a Santarcangelo e la minacciosa Pistoiese. L’unica magra nota, semipositiva, è che l’Ascoli è fermato sullo 0-0 a Carrara e gli è andata bene perché gli Apuani a pochi minuti dal termine si sono bevuti il vantaggio con Lancini che solo di fronte a Lanni spara sopra la traversa.

Una giornata da dimenticare alla svelta per i nostri colori.

D’altro canto, a quanto pare, ogni partita del nostro Girone riserva sorprese e niente si può dare per scontato da qui al 10 Maggio.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>