Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Sorrento : La Presentazione Della Partita

Ultimo giorno di scuola per il Pisa di Alessandro Pane che si prepara ad ospitare nell’ultima partita della stagione regolare il Sorrento, formazione campana che disputerà i play-off. Dopo l’entusiasmo che aveva accompagnato la finale contro lo Spezia, che poi ha visto esultare i bianconeri liguri, il morale è sotto i tacchi ed analizzare statistiche, schieramenti, precedenti e quant’altro ad oggi pare fine a se stesso. I nerazzurri puntano ad un risultato positivo che possa significare settimo posto e qualificazione alla Coppa Italia maggiore. La squadra di Ruotolo vuole guadagnarsi un miglior piazzamento nella griglia che vale gli spareggi per la promozione. Per il resto quello che conta davvero è il futuro di questo Pisa. Una città che non merita stagioni di anonimato in terza serie ma programmi ambiziosi per poter puntare alla Serie B. Se così non fosse allora è giusto giocare a carte scoperte e far capire che più di una gestione come quella delle due stagioni in Prima Divisione non si può fare. Staremo a vedere cosa ci prospetterà il futuro, rimandato da mesi a fine campionato ed adesso ci siamo. Prendiamo in prestito le parole del dopo Spezia – Pisa di Gabriel Raimondi per chiudere quest’inusuale presentazione : “Abbiamo perso la Coppa che avevamo caricato di grande significato, forse anche maggiore di quello che ha realmente. Ma credo che, aldilà di Raimondi qua piuttosto che altrove, lo Stadio che ho ritrovato e la Città di Pisa meritino di lottare per la promozione in Serie B”.

E sarà proprio un primo sguardo sul futuro, oltre al racconto di Pisa – Sorrento, quello che potrete seguire domenica su Radio Bruno (FM 89,9) a partire dalle 14,35. Interviste con Raimondi, Favasuli e Lucchesi all’interno della nostra trasmissione. Flash dall’Arena e nel dopo gara le interviste ai protagonisti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>