Il Pisa Siamo Noi

Pisa SC : Neroazzurri Scatenati, Cinque Goal Al Palermo

photocollage_2022721121836995

TifoPisa_Logo

Un bel Pisa saluta la Val Seriana ed il ritiro di Rovetta rifilando cinque goal al Palermo in un “Marinoni” gremito da cinquecento tifosi circa che hanno colorato di neroazzurro e di rosanero la tribuna del piccolo impianto che è stato teatro della prima fase della preparazione del nuovo Pisa targato Rolando Maran. Da lunedì il gruppo tornerà a sudare in Toscana in vista del primo impegno ufficiale, sabato 6 agosto all’Arena Garibaldi contro il Brescia per il secondo turno di Coppa Italia 2022-2023.

Neroazzurri in campo con il 4-3-3, Lucca riferimento offensivo con Masucci e Mastinu a supporto. Pronti, via e De Rose aggancia Masucci in piena area di rigore rosanera costringendo il signor Sozza a concedere il penalty in favore dei neroazzurri : dal dischetto va Lucca che fa secco Massolo con una conclusione potente e precisa. La reazione del Palermo è tutta nel colpo di testa di Lancini che trova la traversa a Nicolas battuto, poi è praticamente un monologo degli uomini di mister Maran che vanno in rete altre tre volte nel corso della prima frazione di gioco.

Prima è Jureskin a scappare via sulla corsia di sinistra ed a mettere in mezzo un bel pallone che Touré prova a colpire al volo partorendo un assist perfetto per la testa di Mastinu che da pochi passi impallina Massolo ; poi è lo stesso Mastinu a trovare un filtrante illuminante che premia lo scatto in profondità di Masucci che serve un cioccolatino a Lucca che deve soltanto spingere la sfera nella porta rimasta sguarnita. Infine è Mastinu a raccogliere il bel cross dalla destra dell’ottimo Cisco e a siglare la doppietta personale con un preciso colpo di testa ; ci sarebbe ancora il tempo per salutare il goal di Masucci ma nell’occasione Massolo si supera e respinge di istinto la conclusione a botta sicura dell’attaccante neroazzurro.

Nella ripresa c’è la solita girandola di sostituzioni ed i ritmi della contesa inevitabilmente ne risentono ; la rete che praticamente chiude le ostilità la mette a segno Berra che con un tap-in da zero metri raccoglie la sfera che Seck aveva mandato a stamparsi sul palo deviando di testa il bel calcio di punizione di Di Quinzio. Indicazioni senza dubbio interessanti per mister Rolando Maran, in attesa di capire quali saranno i tasselli che andranno a rafforzare ulteriormente il gruppo neroazzurro.

Il tabellino

PISA (primo tempo). Nicolas; Cisco, Canestrelli, De Vitis, Jureskin; Touré, Nagy, Marin; Mastinu, Lucca, Masucci.

PISA (secondo tempo). Livieri; Berra, Leverbe, Canestrelli, Cisco; Piccinini, Marin (61′ Di Quinzio), Siega; Mastinu (61′ Giani), Lucca (84′ Tommasini), Seck. Allenatore Maran.

PALERMO. Massolo; Buttaro (46′ Doda, 59′ Somma), Marconi, Lancini (68′ Buttaro), Giron; De Rose (74′ Dall’Oglio), Dall’Oglio (46′ Broh); Fella, Silipo (46′ Floriano), Valente (68′ Silipo); Brunori (77′ Corona). Allenatore Baldini.

Arbitro. Simone Sozza di Seregno (Lo Cicero-Rossi)

Reti: 2′ Lucca (rigore), 16′ Mastinu, 23′ Lucca, 29′ Mastinu, 64′ Berra

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>