Il Pisa Siamo Noi

Pisa Piange Enrico Gerbi

Nella giornata di ieri l’ex Presidente del Pisa Calcio Enrico Gerbi ci ha lasciato.

Gerbi insieme a Posarelli furono li artefici della rinascita del calcio a Pisa dopo il fallimento dello Sporting Club. In pochi anni riportarono il Pisa nel calcio che conta sfiorando la serie B , dopo aver vinto un campionato di serie C2 da record con Francesco D’Arrigo.

Un Tifoso prima che Presidente sempre vicino al pubblico e sempre pronto a gioire e soffrire per il suo Pisa.

Ciao Enrico ..

Lo Staff de Il Pisa Siamo Noi

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. miky

    11/12/2013 at 23:17

    Quella di Gerbi, con Posarelli, è stata la presidenza che nel giro di quattro anni ci riportò dall’Eccellenza alle soglie della serie B e nonostante sia sempre stata bistrattata è quella che riuscì a raggiungere obiettivi insperati. Due promozioni consecutive per tornare nei prof e poi la vittoria in C2 e il bel campionato di C1 che perdemmo ai play off, senza dimenticare la vittoria in Coppa Italia.
    Forse l’unico appunto che mi sento di rilevare per quanto riguarda quel campionato, è quello di non aver investito a gennaio in una punta di categoria anziché prendere il giovane Varricchio. Con un Savoldi che spesso bollava i portieri avere avuto un’altra punta, un marpione d’area, che garantisse 5 o 6 reti, avremmo avuto un’altra storia sicuramente, perché in B ci saremmo andati noi e non il Siena.
    Spero che come è stato dedicato, giustamente, lo stadio a Romeo, almeno a Gerbi venga dedicato, quantomeno, un settore dell’Arena.

  2. GC

    11/12/2013 at 19:03

    sono uno dei pochi che ha sempre apprezzato la gestione Gerbi Posarelli e non lo dico solo adesso (chi mi conosce lo sa bene…. ); fu una gestione seria condotta da due pisani appassionati che hanno dato tutto e che non hanno meritato le dure contestazioni che sappiamo…., non è facile portare avanti una società di calcio, vi era molta pressione all’epoca, vi fu molta sfortuna e il Siena quell’anno rubò il campionato lo sanno cani e porci…La sfortuna più grande a mio avviso ci fu la stagione successiva ove la società, per le possibilità che aveva, ivestì anche piu dell’anno precedente puntanto senza mezzi termini alla B (Mastrolilli, Frau, Del Prato per citarne alcuni ma soprattutto il “danno” Costanzo che fu pagato un botto per l’epoca….)… forse l’investimento errato di Costanzo fu il danno piu grande per quel Pisa e per quella presidenza…. ma di certo la società doveva esser appoggiata per l’impegno dimostrato.. avrebbero meritato piu sostegno…

    per concludere, porterò sempre un bellissimo ricordo di Enrico Gerbi… ricordo la presentazione al Concetto Marchesi dove mostro una boccia di vino che “un su’amio” gli aveva regalato.. ricordo numerose gag.. tipo quando fu presentato il “qui presente RICOTTA” e vari commenti sulla cessione di Logarzo o le prestazioni scandalose di MAstrolilli o Martignoni…. sei un grande Enrico Gerbi e ti ringraziamo di cuore per quel che hai fatto per il Pisa…

  3. paul

    11/12/2013 at 14:10

    persona simpatica buona e generosa grande tifoso nerazzurro nella sua presidenza più volte l altro socio per questioni di bilancio l ha dovuto frenare ……..un presidente da PISA…….

  4. Andrea

    11/12/2013 at 11:26

    Rappresentante di una società seria, spesso bistrattata, ma seria. I disastri iniziarono dall’anno successivo, grandi proclami e poca serietà, sino al 2009…..

  5. dovere di cronaca

    11/12/2013 at 11:21

    copio ed incollo il
    Comunicato della Curva Nord sulla scomparsa di Enrico Gerbi
    11.12.2013

    Dopo la scomparsa dell’ex presidente del Pisa Enrico Gerbi, i gruppi organizzati della Curva Nord “Maurizio Alberti” hanno emesso un comunicato per ricordarlo:” La notizia della scomparsa di Enrico Gerbi ci ha provocato un grosso dispiacere.
    Con lui abbiamo condiviso momenti belli e anche momenti difficili come spesso succede quando si hanno rapporti duraturi con persone occupanti ruoli diversi. Ma ciò non significa che non riconosciamo al presidente Gerbi , persona sincera e genuina, un vero attaccamento alla Pisa calcistica come dimostrato dalla sua frequente presenza in tribuna all’Arena anche dopo la vendita della società. Concludiamo facendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. I GRUPPI ORGANIZZATI DELLA CURVA NORD “MAURIZIO ALBERTI”

  6. ALE62

    11/12/2013 at 10:50

    Mi dispiace molto , era un simpatico pacioccone di provincia innamorato del Pisa…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>