Il Pisa Siamo Noi

Pisa Modena 4 a 2 : Girandola Di Emozioni All’Arena, La Spuntano I Neroazzurri

FotoGrid_20221017_221750403

TifoPisa_Logo

Serie B 2022-2023 – Giornata 10

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – domenica 23 ottobre 2022, ore 16.15

Contro un Modena reduce da tre vittorie consecutive il Pisa vuole assolutamente conquistare il primo successo stagionale all’Arena Garibaldi, in modo da continuare la risalita della classifica e confermare quanto di buono messo in campo da quando c’è stato il cambio di guida tecnica ; ma non sarà affatto facile avere ragione dei canarini che dopo un avvio di campionato complicato hanno iniziato a volare.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo :

LINEUP111666530100874

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Attilio Tesser :

LINEUP111666387498792

Arbitra il match il signor Gariglio di Pinerolo, gli assistenti sono Scarpa e Gualteri ; al VAR c’è Pezzuto, assistente VAR Capaldo.

La Cronaca

Fischio Pisa - Modena : Fischio di inizio !
Minuto 3Bello lo scambio sulla destra fra Touré e Sibilli con il cross del giocatore partenopeo per la testa di Gliozzi che non arriva all'impatto con il pallone per una questione di centimetri.
Minuto 4Destro dalla media distanza di Gliozzi ben liberato dall'iniziativa di Beruatto : Gagno blocca la sfera con un intervento non semplice.
Minuto 9Ripartono in contropiede gli ospiti ed è provvidenziale l'intervento in recupero di Hermannsson che ferma Falcinelli che era stato messo a tu per tu con Nicolas.
Minuto 15Corner ben disegnato da Tramoni per la testa di Gliozzi, incornata però troppo debole per far male a Gagno.
Minuto 18Lancio delle retrovie di Hermannsson, Gliozzi brucia Silvestri sullo scatto e con un delizioso pallonetto scavalca Gagno che però viene salvato dal montante alla sua sinistra.
GoalMinuto 19GOAL DEL MODENA ! Con Ionita e Tremolada a terra il Modena continua a giocare, Falcinelli va al tiro dai sedici metri che una deviazione fortuita di Rus trasforma in un assist perfetto per Bonfanti che non può far altro che trafiggere Nicolas.
Minuto 22Diagonale velenoso di Sibilli, Gagno si salva in corner con un intervento decisivo.
Minuto 23Sibilli ruba il pallone a Paulo Azzi e scarica per Touré il cui destro di prima intenzione è potente ma troppo centrale : Gagno blocca la sfera senza problemi.
Minuto 26Rasoiata di Tremolada dai venti metri, pallone di poco sul fondo.
Minuto 27Calcio d'angolo battuto teso da Tremolada, Bonfanti va di testa sul primo palo e la sua deviazione velenosa manda la sfera fra le braccia di Nicolas.
Minuto 28Sul cross di Beruatto Touré accomoda di testa il pallone per il mancino di prima intenzione di Sibilli che però non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso.
Minuto 29Sfonda Paulo Azzi sulla corsia di sinistra ma la sua conclusione da posizione assai defilata trova soltanto l'esterno della rete della porta neroazzurra.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 32Ammonito Bonfanti per un intervento falloso ai danni di Nicolas.
Minuto 36Manovra avvolgente dei padroni di casa che porta Nagy al cross dalla destra, Gliozzi va di testa contrastato da Pergreffi e manda la sfera di poco a lato della porta ospite.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 41Ammonito Calabresi per un'entrata fallosa ai danni di Armellino.
FischioMinuto 44Calcio di rigore in favore del Pisa ! Il tiro cross di Beruatto viene intercettato con un braccio da Coppolaro, nessun dubbio per il signor
Cambio 60x60Minuto 45Concessi 3 minuti di recupero.
GoalMinuto 45+2GOAL DEL PISA !!! Gliozzi dal dischetto spiazza Gagno al secondo tentativo, calcio di rigore ripetuto per il posizionamento non regolamentare del portiere del Modena in occasione del primo tentativo di trasformazione respinto da Gagno stesso.
FischioMinuto 45+4Fine primo tempo ! Pisa - Modena 1 - 1 [19' Bonfanti (M), 45+2' Gliozzi RIG (P)]
FischioPisa - Modena : Inizio secondo tempo !
Cambio 60x60Minuto 46Sostituzione Modena : entra #17 Marsura al posto di #9 Bonfanti.
Minuto 47Beruatto va in profondità per Tramoni che si libera in bello stile di Coppolaro e prova il destro da posizione assai defilata ma Gagno risponde presente.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 55Ammonito Rus per un intervento falloso ai danni di Marsura.
Minuto 56Punizione tagliata in maniera velenosa da Tremolada e sfera che termina fra le braccia di Nicolas dopo che Falcinelli aveva mancato per un soffio la deviazione vincente a pochi passi dalla porta neroazzurra.
Cambio 60x60Minuto 60Doppia sostituzione Pisa : entrano #10 Torregrossa e #18 Mastinu al posto rispettivamente di #27 M.Tramoni e #23 Ionita.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 61Ammonito Torregrossa per un intervento falloso ai danni di Pergreffi.
Minuto 69Errore da matita blu di Gagno che consegna il pallone fra i piedi di Sibilli che invece di tirare in porta decide di metterla in mezzo per Torregrossa sbagliando però clamorosamente la misura del passaggio.
Cambio 60x60Minuto 71Doppia sostituzione Pisa : entrano #26 Masucci e #80 Morutan al posto rispettivamente di #9 Gliozzi e #17 Sibilli.
Cambio 60x60Minuto 72Sostituzione Modena : entra #7 Duca al posto di #11 Falcinelli.
GoalMinuto 74GOAL DEL PISA !!! Calcio d'angolo disegnato alla perfezione da Morutan, il pallone filtra per Torregrossa che dopo un rimpallo da zero metri fra secco Gagno con una conclusione violenta e precisa.
Cambio 60x60Minuto 78Sostituzione Modena : entra #3 Ponsi al posto di #21 Armellino.
GoalMinuto 82GOAL DEL PISA !!! Morutan lascia per strada mezzo Modena e con l'aiuto di Touré serve Torregrossa il cui filtrante è perfetto per Masucci che tutto solo davanti a Gagno lo beffa con un preciso diagonale.
GoalMinuto 84GOAL DEL MODENA ! Scappa via Paulo Azzi sulla corsia mancina e mette in mezzo il cross che la difesa neroazzurra libera sui piedi di Magnino che con una violenta conclusione fa secco Nicolas.
Cambio 60x60Minuto 87Sostituzione Pisa : entra #5 Canestrelli al posto di #33 Calabresi.
Cambio 60x60Minuto 88Doppia sostituzione Modena : entrano #19 Giovannini e #96 Oukhadda al posto rispettivamente di #6 Magnino e #57 Coppolaro.
Minuto 89Il VAR toglie un calcio di rigore al Pisa, assegnato inizialmente dal signor Gariglio per una trattenuta di Silvestri ai danni di Torregrossa.
Minuto 90Concessi 5 minuti di recupero.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 92Ammonito Hermannsson per un intervento falloso ai danni di Ponsi
FischioMinuto 97Calcio di rigore in favore del Pisa ! Gagno abbatte Torregrossa lanciato a rete alla perfezione da Masucci, inizialmente il tutto viene vanificato dalla segnalazione di fuorigioco ma il VAR interviene e sancisce il penalty in favore dei padroni di casa.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 98Ammonito Gagno per proteste nei confronti dei direttore di gara.
GoalMinuto 99GOAL DEL PISA !!! Torregrossa dal dischetto spiazza Gagno e chiude la contesa.
FischioMinuto 100Fischio finale ! Pisa - Modena 4 - 2 [19' Bonfanti (M), 45+2' Gliozzi RIG (P), 74' Torregrossa (P), 82' Masucci (P), 84' Magnino (M), 99' Torregrossa RIG (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>