Il Pisa Siamo Noi

Pisa…Mai Così Bene dopo 7 Giornate!

logo Pisa-rosso

Sono passate sette giornate, siamo praticamente ad un quarto del campionato e il Pisa ha sin qui conquistato 12 punti, figli di 3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta rimediata in quel di Gubbio. Andando a confrontare con le altre stagioni disputate in Lega Pro Prima Div. o Serie C1, da quando ci sono 3 punti ,il dato che salta immediatamente all’occhio è che il Pisa non era mai partito così bene!
Il Pisa ha 2 punti in più della scorsa stagione e ben 5 in più rispetto a due anni fa e nemmeno il Pisa di Braglia, che dopo 7 giornate si trovava a 10 punti con 2 reti realizzate ed una sola subita, aveva fatto meglio. Per trovare delle partenze migliori negli ultimi 10/12 anni bisogna salire o scendere di categoria; infatti, il Pisa di Ventura nella stagione 2007/08 dopo 7 giornate aveva raccolto 15 punti e nell’anno della D i Nerazzurri avevano, dopo sette giornate, 19 punti in classifica.

Mr. Pane ribadisce spesso che la sua è una squadra votata all’attacco e questa affermazione trova riscontro anche statisticamente. Le 12 reti realizzate (una ogni 55 minuti) fino ad ora rendono il Pisa di Pane il più prolifico (escluso il campionato di D) da almeno 14 anni a questa parte.

1,714 è la media dei punti conquistati ad ogni partita dai Nerazzurri e, dalla stagione 1999/2000, chi ha tenuto questa media fino alla fine del campionato ha sempre conquistato i playoff, in genere con un piazzamento fra il secondo e il terzo posto.

L’unico dato che stona con tutti i precedenti è diventato ormai il numero dei presenti all’Arena!…3000…3500 spettatori sono troppo pochi!!!

Si dice spesso che le platee si riempono più facilmente con le buone prestazioni della squadra, bene, queste fino ad ora ci sono state e ora tocca a noi fare la nostra parte!
Tre delle prossime quattro gare le giocheremo in casa e allora…torniamo a riempire l’Arena!!! Il Pisa ha bisogno di Tutti Noi!!!

Senio Calvetti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>