Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Lucchese : Le Interviste LIVE !!!

salastampa

Bacci (presidente della Lucchese) : C’è una grande amarezza per come è finita questa partita. Sono stati fatti degli errori ma la sconfitta è stata immeritata visti i primi ottanta minuti, provo un grande dispiacere per i miei ragazzi. Pochi tifosi al seguito ? Non abbiamo la fortuna di Pisa, anche se spesso molti tifosi possono rappresentare un problema per la squadra. Sono comunque fiero dei miei tifosi e di essere il presidente della Lucchese.

Lopez : Assoluti protagonisti del campo per settantacinque minuti, quando una squadra gioca meglio deve vincere. Siamo incappati in una giornata no dell’arbitro che ha ammonito subito Fanucchi e poi non ha mai ammonito i giocatori del Pisa, anche in occasione del primo goal dei neroazzurri c’era un fallo a nostro favore non sanzionato dal direttore di gara. Le sostituzioni dei due miei attaccanti ? Erano stanchi, e poi dovevo ridisegnare la squadra in base alle sostituzioni fatte da mister Gattuso. Non dovevamo assolutamente prendere il secondo goal, questo è l’aspetto dove dobbiamo più migliorare. Gare come quella di oggi devono essere vinte, ed invece le perdiamo come già successo contro il Pontedera.

Gattuso : Partita che non meritavamo di vincere, sullo zero a zero già mi stava bene il pareggio : sembravamo allo sbando, ci facevano girare per il campo e noi non la prendevamo mai. La pressione fa brutti scherzi alla squadra, oggi sembravamo stanchi fisicamente ed è un qualcosa che si vedeva già negli allenamenti fatti durante la settimana. Quando la Lucchese si è messa a cinque ci hanno avvantaggiato, si sono abbassati troppo e con Varela siamo riusciti a far loro male. L’arbitraggio ? Ha tenuto una linea di giudizio e di certo non ha influito sul risultato finale. Sono partito con la difesa a tre ma dopo venti minuti mi sono messo a quattro per ovviare alle evidenti difficoltà : Golubovic e Forgacs non la prendevano mai. Varela ? Voi vi gasate, a me fa solo incazzare perchè nei primi ottanta minuti andava messo al muro ; negli ultimi dieci ha vinto la partita da solo. Con Montella poi è devastante, ma io devo valutare anche Lupoli e Cani che non sono gli ultimi arrivati (e poi Montella in settimana non si era mai allenato).

Di Masi : Amareggiati ed arrabbiati per come sono andate le cose : abbiamo regalato la partita al Pisa per nostri errori e l’arbitro non ha di certo cambiato l’esito della partita. In occasione del primo goal siamo stati polli a perdere palla e poi sul tiro di Varela c’è stata una deviazione decisiva, mentre sul secondo goal credevamo che la palla uscisse e ci siamo dimenticati Varela sul secondo palo. Siamo stati presuntuosi, abbiamo perduto un’occasione storica per ottenere un risultato da ricordare per i prossimi cinquant’anni. Passando a cinque in difesa forse abbiamo abbassato un po’ troppo il nostro baricentro, comunque dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto nei primi settantacinque minuti di gioco quando abbiamo dominato il Pisa.

Lucchesi : Prima della partita potevamo percepire un certo nervosismo, quel certo non so che che faceva pensare ad una gara complicata : infatti è venuta fuori una gara strana e bloccata, con i ragazzi che volevano vincere e questo di certo non li ha agevolati. La vittoria è sempre la migliore medicina, il goal della Lucchese ci ha un poco scossi ed alla fine la differenza l’ha fatta la classe di qualche nostro giocatore. Alla fine il Pisa ritengo che abbia i punti che merita in questa prime tredici giornate. Lo striscione della Curva ? Dietro c’è la paura di una città che ha vissuto troppi momenti di difficoltà e che teme di ritrovarsi nelle stesse situazioni, non vi nascondo però che ci sono rimasto male. La scorsa stagione sportiva si è chiusa con una voragine, adesso bisogna che il vecchio amministratore espleti nel rimettere i conti in pari come da accordi. Al momento mi sono dovuto fermare con gli investimenti da fare a gennaio, ma comunque non voglio arrivare al termine ultimo del 28 dicembre, la situazione deve essere risolta prima. Attendo nei prossimi giorni la bozza di bilancio ufficiale, poi ve la comunicherò. Ho anche smesso di leggere i giornali e di ascoltare le radio, al momento devo concentrarmi nel trovare una soluzione e basta : io le battaglie le voglio vincere. Siamo protagonisti di questo campionato come da aspettative iniziali, vogliamo essere ambiziosi ma rimanendo con i piedi per terra. Credo poco alle casualità della vita : domenica sera un emissario di Battini mi ha chiesto di ridargli il Pisa a zero euro … se Carlo non adempie ai propri doveri il Pisa fallisce, a che gioco stiamo giocando ? Comunque non si muore, tranquilli, anche se alcuni aspetti non dipendono per nulla da me e sono proprio questi aspetti che mi preoccupano e che preoccupano la città ed i tifosi. Il problema è chiudere i conti con il passato, e questo è un aspetto che riguarda anche altre persone. I soldi per pagare gli stipendi e gli adempimenti fiscali sono già pronti, ma se le cose dovessero prendere una brutta piega è il caso di buttarli via ? Ecco perchè ho deciso di anticipare l’assemblea prima di questa scadenza.

Varela : Contenti per la vittoria, ancora una volta abbiamo ribaltato il risultato. Nel primo goal ho puntato il difensore, ho tirato ed ho visto il pallone entrare ; nel secondo goal ho aspettato il cross di Peralta sul secondo palo. Adesso andiamo a Pontedera per vincere. Avere la sicurezza che chi entra ci dà una grossa mano è un qualcosa di importante per tutto il gruppo. A volte il mister si incazza con me, a volte esagera ma ha ragione quando dice che posso fare molto di più.

Peralta : La partita non si era messa bene ma la squadra come in altre occasioni ha dimostrato di non mollare mai. Il mister mi chiede di entrare e fare tutte e due le fasi di gioco, di dare una mano ai compagni : per fortuna anche oggi è andata bene. Andremo a Pontedera per provare ad accorciare la classifica.

Starita : Siamo un grande gruppo, abbiamo vinto una partita che non abbiamo giocato bene e questo è importante. I cambi di mister Gattuso sono spesso vincenti, a testimonianza che possiamo sentirci tutti titolari. Dalla panchina si soffre davvero troppo, oggi ci sono stati errori che però non ci hanno ucciso, siamo assai difficili da battere. Oggi è stata la vittoria del gruppo, abbiamo mandato un gran messaggio al campionato : il Pisa c’è.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. BEPPE

    30/11/2015 at 01:40

    PERCHE’SE BATTINI RIPRENDESSE IL PISA A ZERO EURO COME DICE SAREBBE IN GRADO POI DI PAGARE I DEBITI ACCUMULATI? NON PRENDIAMOCI IN GIRO…… SPERIAMO BENE MA CREDO CHE LUCCHESI SE VUOLE BENE AL PISA E AL SUO PROGETTO DOVRA’FARSI CARICO DEGLI ONERI E DELLE PENDENZE IN PRIMA PERSONA RISERVANDOSI POI IL DIRITTO DI AVVALERSI DEI MEZZI LEGALI SE RITIENE DI AVER SUBITO UN INGIUSTO DANNO ECONOMICO

  2. Claudio

    29/11/2015 at 21:21

    E’ vero forse meritavamo addirittura di perdere, perché abbiamo giocato veramente male non tirando quasi mai in porta, ma noi abbiamo un giocatore che in questa categoria e’ paragonabile a quello che era Maradona nella serie A cioè’ è’ in grado di vincere le partite da solo! E’ successo a Ferrara ed è’ successo anche oggi. Per quanto riguarda le vicende societarie purtroppo Batini e’ la nostra disgrazia!!!! I tifosi non dovrebbero criticare Lucchesi dubitando se ci sono dietro di lui eventuali investitori. E’ evidente che fino a quando non si risolveranno le gravi situazioni debitorie di Batini gli investitori non si faranno avanti, credo che sia logico anche alla luce di ciò’ che va ripetendo costantemente Lucchesi. I soldi sono soldi non c’è’ niente da fare, comunque Lucchesi e Gattuso stanno facendo un lavoro straordinario altro che storie! Forza Pisa!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>