Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Grosseto : Momenti Nerazzurri

momenti1

LO SGAMBETTO DEL COMANDANTE

Si fa per dire perché il totale merito va all’incredibile, impensabile, vigorosa e lucida prestazione dei torelli grossetani, mentre il demerito tutto alla nostra più brutta giornataccia registrabile in questo periodo.

Senza idee concrete, con pochissimi sprazzi di buon gioco, attacco inesistente e non è una novità, una difesa bucabile, un centrocampo senza regia; ecco confezionata la  partitaccia con inevitabile sconfitta. E pensare che è stata appena la seconda vittoria dei biancorossi all’Arena in tantissimi anni di derby, quasi sempre a noi favorevoli.

Ma come mai mi domando, siamo finiti così in basso con solo 3 punti nelle ultime 5 partite e il tocca fondo col Grosseto ? dov’è la squadra promessa e tanto vantata? si dirà ancora una volta: aspetta, aspetta, siamo appena alla 9A Giornata e ne mancano 29; si, ma gli altri marciano meglio e si fanno avanti in classifica. Vogliamo la B, si o no? allora ragazzi, dalla prossima ad Aquila e poi in casa con il San Marino e ancora all’Arena con la Lucchese, non c’è storia diversa: 7 punti minimo per riportare serenità e fiducia, è troppo?

Tornando a ieri, un tiro ribattuto in porta da Misuraca, (che dovrebbe a mio avviso entrare sempre dall’inizio), dopo il rigore, questa volta sul palo, è la prima, di Arma. Questo giocatore forse il migliore anche se per metà partita, per me dovrebbe essere d’ora in poi un riferimento fisso per Braglia. Poi un secondo tiro alto di Napoli da posizione invidiabile; tutta qui la prova del Pisa. Un po’meglio parte della ripresa ma senza troppo impensierire gli avversari che sempre ripartivano tenendo palla, facendosi anche smaliziati per portare a termine l’importante successo.

Oltre a dominarci in lungo e in largo, hanno avuto varie palle gol oltre alle due reti messe a segno da Luca Verna che ci ha fatto la sua prima doppietta. Il primo gol un po’ telefonato che Pelagotti, forse un po’ oscurato ha solo sfiorato, mentre il secondo una cannonata imparabile ravvicinata e in entrambe le occasioni la nostra difesa impreparata. Mi viene anche il sospetto, magari infondato, che la truppa grossetana abbia profuso il massimo impegno per fugare ogni dubbio su una possibile sostituzione del loro allenatore SILVA in caso di sconfitta, chissà?

Avranno inciso le assenze di Paci, Morrone e Rozzio? può darsi, ma non mi spiego l’aver completamente perso la bussola del gioco sia i giocatori e forse anche il nostro allenatore.

Non mi spiego poi l’Ingresso del giovane Caputo in un momento così delicato dell’incontro quando mi aspettavo di vedere Finocchio mentre Misuraca poteva entrare anche prima. Ma Braglia avrà avuto senz’altro i suoi buoni motivi che noi non conosciamo.

Certo che da qualche domenica Giovinco ritorna poco efficace cosi come Stanco che entrando sempre  a giochi fatti, non è giudicabile. Se ci mettiamo anche la quasi assenza di Arma, ecco fatto il bollito!

Brutto affare per Braglia riportare in carreggiata i suoi ragazzi: io spero che sia ripagato alla svelta onde fugare possibili ricambi al vertice che mi auguro di non vedere. Il nostro Mister è un combattente nato che difficilmente getterà la spugna: dai “Piero”, hai tutto il tempo per ben figurare ma cerca di sviscerare alla svelta questo male neroazzurro. Io, ma tutti, aspettiamo e siamo con te.

Forza Pisa, mai più come domenica 20 ottobre 2014!

 

l

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>