Il Pisa Siamo Noi

Pisa-Frosinone : Momenti Nerazzurri

20140520-022522-8722397.jpg

I’augurio mio e di tutti i tifosi neroazzurri è: a Frosinone non ci resta…che vincere!

Basterebbe anche uno striminzito 1-0 per qualificarci per la finale. Difatti per le regole, in caso di ulteriore parità, è scritto che varrà la differenza reti che in questo caso sarebbe a favore dei laziali, 27 mentre per i nostri colori è di 15.

Perciò, quasi quasi, a sto’ punto, preferisco il pari che la striminzita vittoria all’Arena, magari per 1-0. Ma perché, direte, porta i numeri questo? ecco la mia “fasulla” teoria: il pareggio interno ci costringerà di dare al Matusa, il massimo con la va o la spacca. La vittoria col minimo, casomai si fosse concretizzata, ci avrebbe costretto a giocare per salvaguardare il risultato, esponendoci così a un martellante e continuo assedio per tutto l’incontro e sotto il tiro di quei due o tre artificieri di cui dispone il Frosinone che abbiamo visto all’Arena. Si, ma anche a difesa non scherzano e poi in casa non hanno mai perso vincendo 13 volte,14 con la vittoria iniziale dei play-off con la Salernitana.

Allora perché insisto e mi convinco nel dire che ce la potremmo fare, magari disponendo anche di Giovinco, perché all’Arena, abbiamo visto che sono alla portata e non l’invincibile armata.

Perciò acqua passata sotto i ponti e pensino i nostri e Menichini alla prossima definitiva partita del dentro o fuori, magari cercando di essere più concentrati al tiro e non ripetere la storia dello scorso campionato quando abbiamo perso il ritorno a Latina, sperando anche nella direzione di un arbitro con “quattro occhi” e non come il signor Riva di Nocera distributore di cartellini e falli in modo alquanto sconcertante.

Tutto qua, la partita col Frosinone che abbiamo visto e giudicato da quasi 8000 presenti non ha sancito un gladiatore ma ha solo rimandato la tenzone.

Al Matusa spero si portino più tifosi neroazzurri dei trecento della Sud ciociara e che possano rientrare in toscana con un grande trofeo; altrimenti, buon per loro se saranno i migliori e la vita, in questo caso il calcio pisano, continuerà sempre più speranzoso di futuri successi.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. rdm

    20/05/2014 at 15:13

    Va bene, scusate per l’informazione riportata errata nell’articolo .Meglio così’ perchè in effetti la differenza reti era sfavorevole per noi.Forse era prevista nelle passate stagioni.
    l

  2. Redazione

    20/05/2014 at 14:19

    in caso di parità supplementari e poi rigori

  3. STEFANO

    20/05/2014 at 12:49

    scusate, ma non sono previsti i supplementari ed eventualmente i rigori in caso di ulteriore parità a Frosinone ? Allora che c’entra la differenza reti complessiva ?

  4. MB94

    20/05/2014 at 10:25

    Leggendo alcuni siti di lega pro, c’è scritto che in caso di parità di punteggio si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La differenza sarebbe valsa nel caso ci fossero state due vittorie con scarti di gol diversi. È chiaro che il mio commento va preso con le molle, poichè non ho capito molto bene le regole dei play-off.

  5. manuel73

    20/05/2014 at 10:24

    in caso di parità, 0-0 1-1 ecc, dopo 90′ supplementari e dopo 120′ ci sono i rigori,
    la differenza reti generale non c’entra, neanche la migliore posizione finale nel campionato (com’era fino all’anno scorso), cambiamento che infatti ha provocato un po’ di polemiche specie a Lecce e Frosinonem meglio piazzate rispetto alle altre

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>