Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Empoli : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

TifoPisa_Logo

Non c’è tempo di rifiatare per il Pisa : dopo il bel pareggio di Verona arriva all’Arena Garibaldi un’altra pretendente alla promozione in serie A ovvero l’Empoli di mister Cristian Bucchi, per quello che è il primo derby della stagione. Un’altra gara che i neroazzurri dovranno giocare a tutta per portare a casa punti importanti per la classifica e per il morale, dopo un avvio di stagione a dir poco sorprendente.

Ancora fermi ai box i lungodegenti Liotti e Moscardelli mentre le condizioni di De Vitis e Lisi – usciti malconci dal match del “Bentegodi” di sabato scorso – non sembrano destare preoccupazione all’interno dello staff medico neroazzurro ; contro un avversario anch’esso solitamente schierato con il 4-3-1-2 (come il ChievoVerona) mister D’Angelo potrebbe riproporre il 3-5-2 per sfruttare la spinta sulle corsie laterali.

Davanti a Gori probabile riconferma per il trio difensivo visto contro la compagine clivense ovvero Aya, De Vitis e Benedetti – se poi il numero 30 dovesse marcar visita è pronto Varnier. Sulle fasce appare scontata la riconferma dell’assist man Belli sulla destra, mentre sull’out mancino i tre impegni in una settimana potrebbero portare ad un turno di stop per Lisi, con Pinato pronto a sostituirlo.

Davanti a Gucher potrebbe invece esserci una rotazione delle mezzali, con Marin a destra e Minesso favorito su Di Quinzio a sinistra ; in attacco difficile rinunciare ai goal del capocannoniere della serie B Marconi ed al prezioso dinamismo di Masucci.

Per un Pisa che potrebbe affrontare l’Empoli nel match di domani sera con lo schieramento iniziale schematizzato nella grafica seguente :

3F2BAF04-B89D-415C-9982-214D4A68F2FD

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>