Il Pisa Siamo Noi

Pisa Como 3 a 1 : Tre Punti D’Oro, Per Continuare A Sognare

700B2A55-DE7D-4616-B2EF-9572B5638A65

TifoPisa_Logo

Serie B 2021-2022 – Giornata 35

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – lunedì 18 aprile 2022, ore 18.00

Pasquetta di campionato per la serie B, Pasquetta da celebrare con i tre punti per il Pisa che ospita un Como ormai tranquillo e senza particolari velleità di classifica in questo finale di stagione ; tornare alla vittoria significherebbe per i neroazzurri blindare una posizione importante nei quartieri alti della graduatoria e affrontare la prossima trasferta di Lecce con rinnovato spirito e, perché no, rinnovate ambizioni.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo :

C5449DA3-232F-41BF-97AF-08EC7778E4FA

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Giacomo Gattuso :

0A3B1993-B90A-4067-9BA4-33C907E3E5BE

Arbitra l’incontro il signor Pezzuto di Lecce, gli assistenti sono Longo e Vigile ; al VAR c’è Marini, assistente VAR Scatragli.

La Cronaca

Fischio Pisa - Como : Fischio di inizio !
GoalMinuto 7GOAL DEL PISA !!! Lancio lungo di Mastinu a premiare lo scatto in profondità di Birindelli che complice lo scivolone di Bertoncini serve Benali il cui colpo di tacco libera a centro area Puscas che con un destro preciso all’angolino fa secco Gori.
Minuto 13Ci prova Mastinu dalla media distanza, il suo sinistro termina lontano dalla porta difesa da Gori.
Minuto 14Dai venti metri prova il sinistro Beruatto, pallone di poco sul fondo.
Minuto 22Leverbe prova a risolvere una mischia in area di rigore lariana a seguito del corner calciato da Mastinu ma la sua conclusione è troppo debole per far male a Gori che può bloccare la sfera senza problemi.
Minuto 23Gliozzi scappa via sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Livieri scarica il destro con l’estremo difensore di casa che è bravissimo a salvarsi in corner usando il corpo a difesa del palo di competenza.
Minuto 27Intervento da campione di Caracciolo che ferma in scivolata La Gumina che stava presentandosi tutto solo davanti a Livieri.
Minuto 30Sul cross tagliato di Ioannou Livieri smanaccia in uscita come può sulla testa di Varnier che da ottima posizione non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso.
Minuto 31Rasoiata mancina di Torregrossa dalla media distanza, Gori si allunga e si rifugia in corner.
Minuto 37Ci prova per ben due volta Puscas le cui conclusioni sono murate dalla difesa ospite, sull’ultima ribattuta si avventa Birindelli il cui sinistro violento trova la riposta da campione di Gori che alza la sfera sopra la traversa con un prodigioso colpo di reni.
Minuto 39Azione insistita sulla corsia mancina di Beruatto il cui cross tagliato trova la testa di Puscas la cui incornata non è però precisa e manda la sfera a perdersi sul fondo.
Minuto 40La Gumina scappa via a Caracciolo che nella circostanza scivola pure ma Livieri è bravissimo a dire di no alla conclusione a botta sicura del numero 20 ospite con un intervento davvero importante.
Minuto 44Bella la ripartenza dei padroni di casa con Puscas che si allarga e mette in mezzo un bel pallone per la testa di Birindelli la cui mira però non è delle migliori : sfera che si perde sul fondo davvero di poco.
FischioMinuto 45Fine primo tempo ! Pisa - Como 1 - 0 [7’ Puscas (P)]
FischioPisa - Como : Inizio secondo tempo !
Minuto 53Prova il sinistro di prima intenzione La Gumina sulla sponda aerea di Gliozzi ma la mira dell’ex Empoli e Palermo lascia a desiderare.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 55Ammonito Mastinu per un intervento falloso ai danni di Iovine.
Minuto 57Bello il cross di Marin dalla destra e colpo di testa di Mastinu che alza troppo la mira della sua incornata.
Cambio 60x60Minuto 57Sostituzione Como : entra #17 Ciciretti al posto di #25 Nardi.
Minuto 61Botta di prima intenzione di Ciciretti con la sfera che trova la deviazione di Beruatto e vede la sua traiettoria diventare particolarmente velenosa per Livieri che è bravissimo a salvarsi in corner con un ottimo colpo di reni.
GoalMinuto 63Goal del Como ! Corner tagliato alla perfezione da Ciciretti, sul primo palo La Gumina prolunga la traiettoria della sfera e sul secondo palo interviene Gliozzi che da zero metri mette dentro con il più facile dei tap-in.
FischioMinuto 65Calcio di rigore in favore del Pisa ! Ioannou aggancia nettamente Birindelli e il signor Pezzuto non può fare altro che decretare la massima punizione in favore dei padroni di casa.
GoalMinuto 68GOAL DEL PISA !!! Torregrossa dal dischetto è glaciale e con un mancino preciso e potente spiazza Gori.
Cambio 60x60Minuto 70Doppia sostituzione Pisa : entrano #9 Lucca e #17 Sibilli al posto di #5 Benali e #10 Torregrossa.
Cambio 60x60Minuto 73Doppia sostituzione Como : entrano #9 Gabrielloni e #28 Vignali al posto rispettivamente di #20 La Gumina e #24 Varnier.
Cambio 60x60Minuto 76Sostituzione Pisa : entra #30 De Vitis al posto di #18 Mastinu.
Minuto 77Bello il cross di Beruatto dalla corsia mancina, pasticcia la retroguardia lariana e sul pallone si avventa Birindelli che da posizione assai favorevole spara alto sopra la traversa della porta difesa da Gori.
GoalMinuto 78GOAL DEL PISA !!! Pallone geniale in profondità di Sibilli per lo scatto di Lucca che semina Cagnano e mette in mezzo un cioccolatino per Puscas che deve soltanto spingere la sfera nella porta rimasta vuota.
Cambio 60x60Minuto 79Doppia sostituzione Como : entrano #8 Kabashi e #9 Gabrielloni al posto rispettivamente di #21 Arrigoni e #6 Iovine.
Minuto 83Gran giocata di Sibilli che manda Cagnano al bar e mette in mezzo un bel pallone per Lucca che da ottima posizione non riesce a trovare la deviazione vincente.
Minuto 84Gran botta dalla distanza di Kabashi e Livieri si allunga per togliere la sfera dall’angolino.
Cambio 60x60Minuto 85Doppia sostituzione Pisa : entrano #11 Cohen e #15 Touré al posto rispettivamente di #8 Marin e #31 Puscas.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 90Ammonito Touré per un intervento falloso ai danni di Ciciretti.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 6 minuti di recupero.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 95Ammoniti Beruatto e Bellemo per reciproche scorrettezze.
FischioMinuto 96Fischio finale ! Pisa - Como 3 - 1 [7’ Puscas (P), 63’ Gliozzi (C), 68’ Torregrossa RIG (P), 78’ Puscas (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>