Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Carrarese…il Derby della Solidarietà

sportforchildren

Pisa-Carrarese, ovvero il derby della solidarietà, della vicinanza ad una città a noi molto vicina messa in ginocchio da una terribile e sconcertante alluvione. Domenica 23 novembre sarà una data da ricordare per gli amanti dello sport come messaggio positivo ma anche e soprattutto per tutti i collezionisti. Le maglie dei 22 protagonisti saranno infatti ritirate al termine della gara e messe all’asta on-line: e saranno maglie uniche nel loro genere perchè griffate da una speciale patch celebrativa dell’evento.

L’iniziativa, nata da un’idea dell’associazione “Sport for Children” subito raccolta dal Pisa 1909 ed estesa ben volentieri agli amici della Carrarese ci auguriamo possa coinvolgere tantissime persone perchè tutto il ricavato avrà una destinazione speciale. Nella settimana della giornata internazionale in difesa dei diritti dell’infanzia i soldi raccolti andranno infatti a sostenere un progetto rivolto ai bambini: un progetto però rivolto specificamente alla città di Carrara.

A presentare l’evento questa mattina nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi la responsabile della gestione del Pisa 1909 signora Carla Battini, l’amministratore unico della Carrarese avvocato Lorenzo Trombella, i rappresentanti della Sport for Children e capitan Stefano Morrone.

Abbiamo subito sposato l’idea della Sport for Children – ha sottolineato Carla Battini – perchè come società da sempre siamo vicini alle iniziative rivolte al sociale e perchè ci sentiamo vicini alla città di Carrara che ha dovuto attraversare momenti terribili. Questo derby della solidarietà deve far capire che la Toscana è la terra dei campanili ma è anche la terra della solidarietà nel momento del bisogno”.
Soddisfatto anche l’avvocato Trombella che ha ricordato “l’importanza dell’adesione del maggior numero di persone a questa asta benefica. Abbiamo subito raccolto l’invito del Pisa per questo derby che esce dagli schemi come esempio positivo”.
Come ha sottolineato Yuri Bianchi della “Sport for Children” l’intero ricavato dell’asta delle maglie sarà devoluto ad un progetto collegato ai bambini e alla città di Carrara: “Abbiamo individuato, ad esempio, un asilo completamente devastato dall’alluvione. Sarebbe bello poter contribuire attivamente a riportarlo il più possibile alla normalità”.

Ovviamente sui siti ufficiali di Pisa e Carrarese troverete tutte le indicazioni utili per poter partecipare a questa importantissima asta. Non resta che godersi lo spettacolo e poi cercare di portarsi a casa un pezzo di storia della propria squadra del cuore, consapevoli di aver aiutato chi, in queste ultime settimane, è stato duramente colpito dal destino.

Fonte pisachannel.tv

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>