Il Pisa Siamo Noi

Pisa Benevento 1 a 0 : Decidono Le Quattro C Cohen, Corsa, Cuore E Coglioni

A7A5ABE6-ECF1-4BB6-B44D-D869E2592906

TifoPisa_Logo

Serie B 2021-2022 – Giornata 13

Pisa, Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” – domenica 21 novembre 2021, ore 20.30

Torna il campionato di serie B dopo il turno di sosta per le Nazionali e per il Pisa c’è subito da affrontare il Benevento ovvero una delle favorite della vigilia per la vittoria del torneo ; con le ossa ancora rotte dopo la surreale notte di Cittadella e con defezioni importanti con le quali fare i conti i neroazzurri dovranno essere più forti delle avversità del momento oltre che più forti di un avversario ferito dopo le due sconfitte consecutive rimediate fra le mura amiche contro Brescia e Frosinone.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo :

73C14B1A-DEC1-4CEA-8039-02D4E2762093

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Fabio Caserta :

4EC36EF6-757E-4FDF-98E9-C022631479C2

Arbitra il match il signor Mariani di Aprilia, gli assistenti sono Pagliardini e Fontemurato ; al VAR c’è Di Martino, assistente VAR Colarossi.

La Cronaca

Fischio Pisa - Benevento : Fischio di inizio !
Minuto 2La prima occasione della gara è degli ospiti : ci prova Acampora dai venti metri ma la mira lascia a desiderare ed il pallone si perde sul fondo.
Minuto 5Bella azione alla mano dei neroazzurri conclusa dal cross di prima intenzione di Beruatto sul quale interviene in maniera maldestra Barba che per poco non mette a segno il più classico degli autogoal : pallone che fa la barba al palo e si perde sul fondo.
GoalMinuto 7GOAL DEL PISA !!! Calcio di punizione dalla trequarti di Cohen che imprime alla sfera una traiettoria beffarda che gioca un brutto scherzo a Paleari incapace di leggere in maniera adeguata la parabola della sfera che si infila all’incrocio dei pali.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 9Ammonito Insigne per un’evidente simulazione in area di rigore neroazzurra.
Minuto 14Occasionissima Pisa : rimessa laterale di Gucher per Beruatto che mette subito in mezzo un pallone d’oro per l’accorrente Masucci che non riesce a tramutare in goal una sorta di calcio di rigore in movimento, mandando la sfera malamente sul fondo.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 18Ammonito Cohen per un intervento falloso ai danni di Barba.
Minuto 29Bella azione del Benevento, con Foulon che mette in the box un bel cross per la testa di Insigne : parabola velenosa e Nicolas vola a mettere la sfera in corner.
Minuto 31Bella ripartenza dei padroni di casa orchestrata da Cohen il cui cambio campo premia la sgroppata di Gucher che crossa teso in mezzo all’area di rigore ospite e Masucci non arriva sul pallone per una questione di centimetri.
Cambio 60x60Minuto 34Sostituzione Benevento : entra #7 Elia al posto di #18 Foulon.
Minuto 35Miracolo di Nicolas sul tentativo di prima intenzione di Ionita che sembrava aver trovato la traiettoria vincente ma non aveva fatto i conti con il riflesso da campione del portiere brasiliano.
Minuto 39Corner teso di Beruatto sul quale si avventa Masucci la cui conclusione volante non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso.
Minuto 42Calcio di punizione dai venticinque metri di Calò potente e centrale : Nicolas blocca la sfera in due tempi.
Cambio 60x60Minuto 45Concessi 3 minuti di recupero.
FischioMinuto 45+3Fine primo tempo ! Pisa - Benevento 1 - 0 [7’ Cohen (P)]
FischioPisa - Benevento : Inizio secondo tempo !
Minuto 52Bella azione del Benevento con Sau che mette Improta nelle migliori condizioni per battere a rete ma ancora una volta Nicolas fa buona guardia e respinge la conclusione dell’attaccante avversario.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 53Ammonito Letizia per le reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.
Minuto 55Mischia in area di rigore neroazzurra conclusa dalla girata di Ionita che non inquadra il bersaglio grosso per una quesitone di centimetri.
Cambio 60x60Minuto 56Sostituzione Benevento : entra #9 Lapadula al posto di #23 Ionita.
Cambio 60x60Minuto 61Sostituzione Pisa : entra #17 Sibilli al posto di #26 Masucci.
Minuto 63Bella la ripartenza del Pisa conclusa dal missile dalla media distanza di Birindelli che sfiora la traversa della porta ospite.
Cambio 60x60Minuto 70Doppia sostituzione Benevento : entrano #20 Di Serio e #24 Viviani al posto rispettivamente di #25 Sau e #5 Calò.
Minuto 71Ci prova Gucher dai venti metri ma il suo destro termina lontano rispetto alla porta difesa da Paleari.
Cambio 60x60Minuto 72Sostituzione Pisa : entra #18 Mastinu al posto di #27 Gucher.
Cambio 60x60Minuto 80Triplice sostituzione Pisa : entrano #28 Di Quinzio, #29 Cisco e #77 Marsura al posto rispettivamente di #36 Piccinini, #11 Cohen e #19 Birindelli.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 83Ammonito Barba per le proteste rivolte nei confronti del direttore di gara.
Minuto 89Cross teso di Acampora in un’area di rigore particolarmente affollata e Nicolas blocca un pallone che scottava.
Cambio 60x60Minuto 90Concessi 5 minuti di recupero.
Cartellino Giallo 30x30Minuto 92Ammonito Sibilli per un’entrata con il gomito troppo alto ai danni di Vogliacco.
FischioMinuto 95Fischio finale ! Pisa - Benevento 1 - 0 [7’ Cohen (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Franco

    22/11/2021 at 08:17

    Tutto bene, però al solito non siamo furbi a gestire la palla negli ultimi minuti (anzi.. secondi): meno male che era fuorigioco altrimenti avremmo sciupato tutto. Cohen finalmente ha giocato dall’inizio: manca la riprova ma se avesse giocato di più nelle precedenti partite forse avrebbe fatto bene ugualmente. Posso anche sbagliarmi ma non credo che a un giocatore integro fisicamente occorrano quasi tre mesi per ambientarsi… ora speriamo di rivederlo con continuità.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>