Il Pisa Siamo Noi

Pisa Bari 2 a 4, Doppietta Di Siega

99058953-4D16-4C3D-84A1-764E51B4C81A

Primo impegno davvero probante per il Pisa impegnato nella prima fase della preparazione nel ritiro di Storo : allo stadio “Grilli” arriva il Bari neo promosso in serie C e dalle ambizioni importanti come importante è la proprietà dei galletti rappresentata dal patron Aurelio De Laurentiis.

Queste le scelte di formazione iniziali del mister del Pisa Luca D’Angelo :

971C1A5F-0B40-4938-98AA-E90F0FB243D9

E queste invece le scelte di formazione iniziali del tecnico del Bari Giovanni Cornacchini :

3367D2EE-05A1-434D-87AC-07F59FCDAA97

Ritmi non certo elevati e neroazzurri che fanno la partita, ma la mira dalle parti di Frattali lascia a desiderare e sono un paio le occasioni davvero favorevoli sprecate da Minesso e Marconi ; quando poi la mira è quella giusta ci pensa l’estremo difensore della compagine pugliese a tenere il punteggio inchiodato sullo 0 a 0 di partenza.

Punteggio che cambia in favore del Bari grazie all’ex neroazzurro Antenucci, glaciale a superare Gori con un preciso destro in diagonale che capitalizza al meglio l’ottimo filtrante di Hamlili. Passano poco più di dieci minuti ed il Pisa rimette le cose a posto con Siega, bravissimo a battere Frattali con una conclusione assai precisa dopo che la difesa biancorossa non aveva saputo liberare la propria area di rigore dal cross di prima intenzione di Verna. Si va al riposo sul parziale di 1 a 1.

Ad inizio ripresa mister D’Angelo rivoluziona per intero la propria squadra ed il Bari ne approfitta immediatamente : prima è il difensore Perrotta a beffare D’Egidio con un tocco sporco all’altezza del secondo palo sugli sviluppi del calcio di punizione ben eseguito da Kupisz ; quindi – dopo appena un minuto di gioco – è lo stesso Kupisz a scappare in contropiede ben servito da Antenucci ed a mettere in the box un pallone che De Vitis respinge in qualche modo sulla testa del calciatore polacco che può così insaccare eludendo l’intervento disperato del portiere avversario.

I neroazzurri riaprono la gara con Siega che riceve un pallone d’oro grazie ad un rimpallo nato al limite dell’area di rigore biancorossa e beffa il neo entrato Marfella con un morbido pallonetto ; ma i galletti sembrano essere più in palla dal punto di vista fisico e tornano sul doppio vantaggio grazie al bomber di scorta Simeri che trasforma con freddezza un calcio di rigore da lui stesso conquistato.

Finisce quindi 4 a 2 per il Bari un match che ha saputo certamente dare ai due allenatori indicazioni importanti sulle quali lavorare in questa prima fase della stagione ; per il Pisa c’è ancora una gara da disputare in Trentino – domenica prossima alle ore 18 contro la formazione ungherese dell’Eto Futball – prima di tornare a Pisa per proseguire la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.

Al termine del match la società neroazzurra ha diffuso un bollettino medico riguardante le condizioni di Davide Di Quinzio :

“Il calciatore Davide Di Quinzio ha riportato un trauma contusivo all’occhio destro che richiederà un periodo di riposo precauzionale è adeguata terapia per riprendere la normale attività.”

Riportiamo infine il tabellina completo della gara di questo pomeriggio :

PISA (4-3-1-2) : Gori (1′ st D’Egidio); Belli (1′ st Zammarini), Aya (1′ st De Vitis, 18 st Belli), Meroni (1′ st Benedetti), Liotti (1′ st Lisi); Verna, Gucher (26′ st Langella), Siega; Minesso (1′ st Izzillo); Pesenti (1′ st Moscardelli), Marconi (1′ st Masucci). A disposizione : Fischer, Langella, Reinholds, Nacci. Allenatore : D’Angelo

BARI (4-3-3) : Frattali (12′ Marfella); Berra (8′ st Corsinelli), Di Cesare (32′ Zanoli), Perrotta, Costa (39′ st Cascione); Hamlili (8′ st Bolzoni), Folorunsho (24′ Esposito), Scavone (1′ st Simeri); Kupisz (18′ st Mezzoni), Antenucci (12′ Zedadka), Neglia (1′ st Terrani). A disposizione : Pellegrini,, Feola, Sabbione. Allenatore :   Cornacchini

Arbitro : Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti : Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e Michele Lombardi di Bresciapisa

Reti : 24′ pt Antenucci, 37 pt Siega (P), 2′ st Perrotta, 3′ st Kupisz, 18 st Siega (P), 33′ st rig. Simeri.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    25/07/2019 at 14:07

    BOIA CHE BATOSTA!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>