Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Ascoli : Momenti Nerazzurri !!

momenti1

POCHE PAROLE

E’ andata così, mettiamoci l’animo in pace, che volete fare, è un destino crudele quello che ci vuol condannare in questa serie!

Solo la vittoria ci avrebbe dato la possibilità di sperare ancora di agguantare la vetta, sempre dando per vinto il recupero di Reggio Emilia, invece i due nostri eccellenti ex, Ivan Lanni e Leo Perez,(potevamo tenercelo, o far di tutto per riprenderlo al momento opportuno,), hanno azzerato li nostri sogni di gloria rimandandoci all’unica altra possibilità di arrivare secondi  terzi o tra le due migliori quarte dei  tre Gironi per poi entrare nel torneo delle”OTTO PER UN POSTO”.Ma vi immaginate che altra rischiosa maratona sarà? Oltretutto, la cosa non sarà sicura in quanto Teramo e Reggiana vanno a mille e Domenica 1 Marzo, giocando entrambe in casa, rispettivamente con Spal e Santarcangelo,  potrebbero allungare su noi.

Un bel guaio Ieri per i 7000 e più tifosi Neroazzuri e una grande esultanza invece per i 600 della Sud, mai così piena quest’anno. Ancora e per l’ennesima vola, abbiamo visto  una formazione diversa sempre nell’intento dell’allenatore di imbroccare una giornata positiva, vincente. Ma Petrone, il bravo Mister dell’Ascoli, ci ha imbrigliati ben bene, mantenendo un solo stoccatore, Perez, ma infoltendo egregiamente il suo reparto centrale, di mediana e difesa.

E così, ecco le due veementi incursioni del ben servito Pere, che sfuggendo alla nostra difesa, ci buggerava, prima con un palo poi con il gol della vittoria portando l’Ascoli ancora più in alto.

Il solo Arma a cercare il gol non è bastato anche se c’è andato vicino. E’tutto il campionato che la va così con una grande penuria di gol. Poi ci si è messo anche Lanni con la sua bravura nell’evitare il gol del Marocchino in almeno tre occasioni e pure il sig Illuzzi non è stato mai benigno nei nostri confronti specialmente per tutti gli spintoni che  si prendeva il  Arrighini  e nemmeno concedendo il rigore del pari su Iori ammesso pure dagli avversari.

Dicono che d’ora in poi bisogna vincerle tutte, ma lo dicevano anche prima di Pontedera e intanto,  Sabato a Grosseto non sarà facile, per niente facile.

“Poche parole” ma fatti, almeno cominciamo da ora in poi, con quale formazione, con quale attacco non so, una cosa è prevale, la grande amarezza, la grande delusione e una gran voglia di parlare poco visto come ci siamo dati la classica zappa sui pied, soprattutto in queste due ultime partite, A Pontedera e all’Arena con l’Ascoli.

RDM

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>