Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Alessandria : Mi Ricordo …

velodromo-attilio-pavesi

Mi ricordo che era il sabato di Pasqua.

Mi ricordo che era la stagione post Brescello, iniziata con mille aspettative ma terminata in maniera quantomai anonima.

Mi ricordo che era il Pisa del tridente che mai aveva funzionato, composto da Costanzo, Frau e Mastrolilli.

Mi ricordo che era il Pisa dell’equivoco Del Prato, giocatore importantissimo che mister D’Arrigo no riuscì mai a mettere nelle migliori condizioni per rendere sul terreno di gioco.

Mi ricordo che eravamo reduci dal derby contro il Livorno nemmeno terminato, con i seggiolini che arrivavano in campo da ogni dove.

Mi ricordo che l’Arena Garibaldi venne squalificata per molte giornate.

Mi ricordo che per disputare la gara contro l’Alessandria venne scelto il piccolo impianto di Fiorenzuola.

Mi ricordo che i grigi erano attardati nelle ultimissime posizioni della graduatoria e che avrebbero terminato quella stagione con la retrocessione in serie C2.

Mi ricordo che nonostante tutto questo il Pisa mise a referto l’ennesima prestazione invereconda di quel campionato e riuscì nell’impresa di uscire dal campo sconfitta.

Mi ricordo che il goal partita venne messo a segno dall’ex attaccante del Livorno Nunzio Falco.

Mi ricordo che al fischio finale partì l’ennesima contestazione di quella stagione, con bersaglio preferito il tecnico Francesco D’Arrigo.

Mi ricordo l’amico di mille trasferte Andrea Cini che passò tutto il pomeriggio alla rete subito dietro la panchina dell’allenatore neroazzurro con il solo scopo di esternare verso di lui tutta la propria insoddisfazione.

Mi ricordo che tornavo a casa e pensavo che al buon D’Arrigo doveva essere venuta certamente l’otite grazie a tutte quelle esternazioni assai colorite.

Mi ricordo che nonostante tutte le difficoltà quel Pisa ottenne la salvezza con qualche giornata d’anticipo, terminando il campionato in una posizione assai anonima della graduatoria.

Mi ricordo che nonostante tutte le delusioni patite in quell’annata balorda la gara contro l’Alessandria fu il punto più basso di una stagione da dimenticare in tutta fretta.

Ovvio quindi sottolineare quanto speri che la gara di sabato prossimo possa essere l’esatto contrario.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. lsfradio

    11/03/2018 at 21:21

    grazie francesca, bellissimo pensiero

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>