Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 – Treviso 1…un commento alla partita e le pagelle!

E alla fine vince il cuore! Potremo riassumere così una partita non troppo brillante dei neroazzurri che sprecano molto e fanno un po troppi sbagli, ma che alla fine portano a casa tre punti preziosissimi. Primo tempo monotono, che non da spettacolo e che regala solo due occasioni da goal per parte, quelle del Treviso regalate dagli svarioni di un centrocampo che soffre oggi, la mancanza di Braiati. Il sostituto Radovanovjc appare un po’ troppo lento per sopperire al gran lavoro che di solito Ciccio fa in mezzo al campo. Quelle del Pisa, con un tiro del devastante Lupo Greco che anche oggi fa il bello e il cattivo tempo e un tiro di Job davanti al portiere. Secondo tempo più giocato, si vedono di più anche Job e Alvarez che iniziano a mettere scompiglio. Al 67° lancio di Radovanovjc per Greco che entra in area scatta con un sombrero il difensore che lo atterra…RIGORE! E il lupo morde ancora e segna su rigore il goal del vantaggio! Da qui il Pisa cerca di gestire la palla e nonostante gli errori riesce a difendere il risultato. Purtroppo la partita si innervosisce, anche grazie a un ennesimo arbitraggio insufficiente, e sulle ali degli errori e dell’agitazione nasce il goal del pareggio del Treviso forse viziato da un fallo su Alfonso… 1 a 1 tutto da rifare! Ma il cuore c’è e si vede, perchè i nerazzurri vogliono la vittoria e fanno fioccare azioni da goal purtroppo sprecate, con Job in area, Joelson (messo davanti al portiere da Gasparetto) che spara alto, Genevier su rigore dato in area con fallo su Gasparetto su azione fotocopia del primo rigore. Ma il cuore nel calcio ha sempre pagato, e infatti quando ormai sembrava destino che finisse così, ecco che Job spinge sulla fascia, pennella un cross da manuale in area, e Gasparetto di testa non si fa sfuggire l’occasione d’oro e insacca…è il 94° e l’Arena esplode! 2 -1 e tutti a casa! Tre punti importantissimi per la classifica e per i giocatori che mettono il cuore in una partita che il Pisa merita di vincere, anche se non è brillante e non gioca bene. E ora pensiamo a Empoli!

LE PAGELLE

Alfonso 6: concorso di colpa sul goal…lui poteva uscire meglio, ma il dubbio del fallo rimane dato che in due vanno su di lui…due grandi parate salvano il risultato. REATTIVO!

Birindelli 8: il migliore in campo, il premio sky oggi va a lui, lotta, spinge, recupera, solleva una difesa che anche oggi a volte affoga in un bicchiere d’acqua! STELLARE!

Trevisan 6: buona prestazione ma il Trevor devastante deve ancora arrivare…e noi lo aspettiamo! CRESCENTE!

Viviani 6: come sempre gioca bene e il cuore pisano che è in lui lo tira fuori alla grande. PATRIOTTICO!

Zavagno 7: Se a destra Birindelli è un muro lui a sinistra è una porta chiusa a tre mandate con tanto di chiavistello!!! DEVASTANTE!

Genevier 6,5: buona prestazione anche se non è il solito Gael ma purtroppo oggi non aveva accanto il suo amico Ciccio e doveva ricoprire un ruolo non suo. INDISCUTIBILE!

Radovanovjc 5,5: Bravo sul passaggio di Greco e sul finale di partita, ma non basta, deve essere più veloce e attento al gioco, a volte è troppo statico e prevedibile. DISATTENTO!

Job 6: assit al 94° fenomenale, però oggi appare un po meno peperino del solito e sbaglia un tiro che poteva valere l’1 a 0. Tira poco. RISVEGLI!

Alvarez 6,5: come Job sono chiusi da un raddoppio tattico del Treviso e appaiono meno devastanti, forse anche lui osa poco, però comunque fa una buona prestazione anche con qualche “numero”. INCANTATORE!

Gasparetto 6,5: anche oggi leva le castagne dal fuoco, come tutta la squadra gioca sotto tono rispetto a Bergamo però è un grande lottatore e alla fine è propiziatorio! SALVATORE!

Greco 7: che grinta, che carica, che qualità tecnica. Incanta l’arena e anche oggi finisce tra i migliori in campo, in un Pisa sottotono lui è invece in crescita. STRATOSFERICO!

Buzzegoli 6,5: entra e nei minuti giocati da una grande prestazione. COSTANTE!

Joelson s.v. rileva Greco, non riesce a concludere a rete su un buon passaggio di Gasparetto, corre tanto ma non fa cose da poterlo giudicare. VIVACE!

Ventura 7: niente da dire al tecnico che mette in campo l’unica formazione possibile. Da carica e grinta a un Pisa che non è quello che Giampiero vuole. Riesce a far tirare fuori tutto ai suoi ragazzi e alla fine strappa coi denti una vttoria importante! Grande mister

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>