Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1 – 3 Rimini…un commento alla partita e le Pagelle!

Inizia male il 2009 per i nerazzurri che perdono in casa col Rimini con un secco 3 -1.

Nella formazione iniziale rimangono esclusi Travisan, Greco e Degano a favore di Musca, joelson e Alvarez. Nei primi 5 minuti un buon Pisa fa ben sperare, con qualche azione pericolosa ,ma tutto finisce in poco tempo lasciando spazio a un tracollo totale, sul livello di gioco, di mentalità, di cattiveria e grinta. Il Rimini fa la sua partita tranquilla, con bel gioco e accelerazioni, che mettono più volte in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Il Pisa si spegne e Vitiello insacca il goal del 1-o. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio dei biancorossi, su rigore con Vantaggiato. In apertura di ripresa sempre Vantaggiato insacca il 3-0 su punizione, beffando un immobile Morello. Il Pisa ha la possibilità di portarsi sul 3 – 2 con lo spaesato Joelson, che fallisce in 5 minuti, due occasioni incredibili da goal. Niente da fare. Solo l’ingresso di Greco, Antenucci e Degano da grinta all’attacco rossocrociato, che riesce a fare il goal della bandiera, con il solito Lupo Greco che si dimostra vero attaccante, ingiustamente escluso a favore di Joelson. Uniche note positive della serata il doppio  debutto positivo di Musca e Antenucci, che fanno ben sperare.Per il resto…c’è da riflettere tanto.

LE PAGELLE

Morello 4: Non esce mai, su 4 tiri prende 3 goal, sulla punizione avrebbe potuto fare qualcosa di più…tiro bello ma non irresistibile. INAFFIDABILE!

Zavagno 5: Poco preciso e nel finale troppi errori, specie nei passaggi.INSOLITO!

Musca 6,5: in una partita orrenda ,si salva con una prestazione al debutto più che accettabile.Buona personalità SORPRENDENTE!

Piccinni 4,5: non da le garanzie che fino a oggi ha dato Viviani, sicuramente non è stato all’altezza come sostituto. INSUFFICIENTE!

Feussi 5: fa poco e  non si salva dalla prestazione negativa della squadra. MACCHINOSO!

Genevier 5,5: troppo lezioso e poco incisivo. SOTTOTONO!

Braiati 5,5: corre tanto, ma si fa prendere dal nervosismo e conclude poco. GIORNATA NO!

Alvarez 5: qualche scatto pregevole, però per recuperare ci vuole troppo tempo: una partita intera di buio completo. IMPALPABILE!

Job 5: il solito anonimo che a sprazzi fa vedere qualcosa. Solo dopo il 70° si sveglia un po. RITARDATARIO!

Gasparetto 5,5:  Tanto impegno e cuore, ma stasera proprio non è serata nemmeno per lui. POCO INCISIVO!

Joelson 4: nel primo tempo corre tanto ma inutilmente. Sempre dietro l’uomo. Sbaglia due goal clamorosi che potevano valere un pareggio incredibile. E’ facile fare tre goal con squadre senza difesa. Ora deve imparare a fare il vero attaccante. SPRECONE!

Greco 6: il suo ingresso in campo insieme a Degano ha dato un po di gioco in più, grinta e corsa. Fa il goal della bandiera. Forse è giusto che si riprenda il posto da titolare che gli spetta. GRINTOSO.

Degano 6: come già detto dà grinta e gioco a un Pisa spento.Ottiene punizioni e fa movimento. SEMPRE PRONTO!

Antenucci 6: per essere la sua prima partita dopo solo una settimana di allenamenti ha fatto una grande prova facendo vedere cose buone. INTERESSANTE!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. FORZA PISA

    13/01/2009 at 14:09

    SI MA LEVATE I 6 E 6,5 SENNO METTETEVI UN PAIO D’OCCHIALI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>