Il Pisa Siamo Noi

Piacenza 1 – 0 Pisa…un commento alla partita e le Pagelle!

Si ferma qui la striscia positiva di nerazzurri e il Pisa va in vacanza con una sconfitta evitabile ma che purtroppo, forse a causa della testa già alle vacanze o al mercato di gennaio, arriva con molta leggerezza e poca cattiveria. Nei primi minuti sembrava il vero Pisa delle ultime partite che per poco non passa in vantaggio con Joelson che però spreca tutto e non incorna un perfetto assist che lo aveva messo davanti alla porta praticamente vuota. Poi di qui la tensione cala e il gioco si infrange in un Piacenza molto sulla difensiva. Finisce il primo tempo con molti passaggi e pochi tiri. La ripresa è la fotocopia del primo tempo che vede ancora il Pisa cercare di costruire ma che non vi riesce a causa di errori, poca velocità e un Piacenza sempre più chiuso. E alla fine prevale la regola più atroce del calcio che va a scapito di chi vuole giocare e premia chi invece fa tutto tranne giocare a calcio. E di fatto ecco la beffa. Punizione del Piacenza dalla tre quarti che trafigge un disattento Morello. Piacenza in vantaggio. Il pisa ci prova in tutti i modi ma proprio non è il suo giorno fortunate e una vera e propria corrazzata difensiva impedisce qualsiasi movimento. Ultimo brivido al 95# quando Greco viene atterrato in area e l’arbitro conceds il rigore…ma la fortuna oggi è proprio ceca e non bacia il Pisa che spreca anche questa occasione. Era destino che oggi i tre punti non arrivassero. Ora una lunga pausa servirà per rifiatare, guarire, avere nuovi stimoli e…riflettere sul calciomercato. Il pisa siamo noi fa un grosso augurio di Natale a tutto il Pisa calcio nell’attesa di tornare a parlare del vecchio cuore neroazzurro che nel 2009 farà sicuramente grandi regali a tutti i suoi tifosi.

 

LE PAGELLE:

I nerazzurri oggi non hanno brillato particolarmente, ma non vogliamo giudicarli, vogliamo dare un 6 a tutti…per chi rimane è un bel regalo di Natale e uno stimolo per dare ancora tanto al Pisa, per chi partirà sarà un modo per augurargli un in bocca al lupo e vogliamo che di lui rimanga a Pisa il ricordo del suo impegno e della sua preofessionalità. AUGURI A TUTTI!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>