Il Pisa Siamo Noi

Pescara – Pisa : La Presentazione Del Match

CE9CE8FD-60CA-44A6-8B32-8AB5902115EA

TifoPisa_Logo

Dopo una lunga pausa, fra rinvii per Covid-19 ed impegni delle varie Nazionali, torna il campionato di serie B che si appresta a vivere un rush finale che è praticamente un autentico tour de force con ben otto gare – nove per il Pisa – da disputare in appena trentacinque giorni : se non è un record, beh, poco ci manca. Ed i neroazzurri iniziano questo sprint di fine stagione a casa di mister Luca D’Angelo, al cospetto di un Pescara che è praticamente all’ultima spiaggia se non vuole abbandonare le velleità di mantenere la categoria con largo anticipo.

Capitan Gucher e compagni tornano allo stadio Adriatico dopo i tre schiaffi rimediati lo scorso campionato in quella che è stata probabilmente la peggior prestazione messa a referto dai neroazzurri nel corso del torneo passato ; di acqua sotto i ponti ne è passata molta da quel lontano mese di novembre 2019 e la stretta attualità parla di un Pisa in piena corsa per entrare nei play off e di un Pescara che da inizio stagione annaspa nei bassifondi della classifica e che fatica oltremodo a trovare le giuste chiavi per uscirvi. Guai però a sottovalutare l’impegno e l’avversario, pena andare incontro a brutte figure che potrebbero costare assai caro in termini di punti persi per la corsa agli spareggi promozione del post regular season.

Per fortuna non è più il Pisa in piena emergenza che eravamo purtroppo abitanti a vedere in occasione degli ultimi impegni ufficiali, anche se prestazioni e risultati sono stati comunque sempre assai positivi ; per l’impegno in terra abruzzese mister Luca D’Angelo ha recuperato gran parte degli elementi che compongono la rosa neroazzurra, considerando i calciatori negativizzati dopo il Covid-19 e quelli che hanno recuperato dai rispettivi infortuni ed acciacchi – ma ovviamente dovrà essere valutata quella che è la condizione fisica del momento dopo assenze più o meno lunghe. Contro il Pescara non dovrebbero essere della partita i soli Masucci, Varnier e Soddimo ; nel collaudato 4-3-1-2 visto praticamente sempre nel corso di questo campionato potrebbe tornare Caracciolo al centro della difesa al fianco di Benedetti, mentre per le corsie laterali Birindelli e Beghetto sembrano favoriti rispetto a Belli e Lisi per partire dal primo minuto. A centrocampo probabile la riconferma di Quaini nel ruolo di play basso, mentre Mazzitelli e Siega si candidano a fare le mezzali e Gucher ancora una volta agirebbe da trequartista alle spalle dei due attaccanti che potrebbero essere Marsura e Palombi. Da valutare la situazione di Marin, reduce dagli impegni con la Nazionale Under 21 rumena ; da non dimenticare poi il fatto che lunedì prossimo sarà di nuovo campionato e che all’Arena Garibaldi arriverà un lanciatissimo Lecce …

3B4A2F0C-F3AE-4073-86B9-29F2ECDD0022

Dicevamo di un Pescara che dopo la salvezza last minute ottenuta lo scorso mese di agosto nel drammatico play out contro il Perugia non ha saputo cambiare marcia e si è trovato anche questa stagione costantemente invischiato nella lotta per la sopravvivenza in categoria ; né Massimo Oddo né tantomeno Roberto Breda sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, ed anche l’attuale tecnico del Delfino Gianluca Grassadonia sta facendo assai fatica ad invertire una china che settimana dopo settimana si fa sempre più brutta. Per la gara contro il Pisa mancheranno all’appello giocatori importanti quali sono i difensori Bocchetti e Guth, l’esperto centrocampista Rigoni ed il grande ex Tabanelli ; nell’ultimo allenamento si è fermato pure l’altro centrale difensivo Drudi, pertanto i biancoazzurri si schiereranno molto probabilmente con un 4-3-1-2 speculare a quello dei neroazzurri, con gli esterni Bellanova e Masciangelo capaci di interpretare bene entrambe le fasi di gioco e con i due attaccanti stranieri Ceter ed Odgaard che dovrebbero essere preferiti al veterano Galano. A centrocampo spazio a MaistroBusellato e Dessena, con Machin che dovrebbe agire da trequartista.

068C5D21-C4BA-435A-86B0-0E14D34D6621

Arbitrerà il match il signor Pasqua di Tivoli, gli assistenti saranno Muto ed Avalos ; il fischio di inizio è previsto per le ore 17,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>