Il Pisa Siamo Noi

Oggi il Primo Passo Verso #PisaSpal

DSCN1894

autolavaggio

Mentre la prevendita viaggia a gonfie vele, anche a Ferrara, i ragazzi di Gattuso hanno iniziato a preparare l’importante sfida di domenica. #PisaSpal

Dopo due giorni di riposo il Pisa è tornato ad allenarsi in vista dell’importantissimo incontro di domenica contro la Spal di Leonardo Semplici, un vero peccato doverlo affrontare a otto punti di distanza dagli estensi; vero che matematicamente ancora niente è compromesso, ma un gap inferiore avrebbe sicuramente reso più saporita la partita di domenica.

In ogni caso la gara contro la Spal conserva tutta la sua importanza, indipendentemente dal distacco. Il Pisa ha un vitale bisogno di punti per staccare la Maceratese, impegnata sul difficile campo di L’Aquila, e per andare alla ricerca di quello che, in questo momento, è il traguardo più vicino e plausibile: classificarsi ai play-off come miglior seconda, posizione che attualmente è occupata dal Lecce che, nel Girone C, ha 55 punti.

I ragazzi di Gattuso non avevano mai fatto 0 a 0 fino a quindici giorni fa; poi, improvvisamente ne sono arrivati due consecutivi ma se quello di L’Aquila aveva, per qualità del gioco espresso, fatto trapelare ottimismo, il pareggio a reti inviolate di Siena ha riportato a galla quei problemi che hanno creato una netta differenza fra il rendimento dei Nerazzurri all’Arena e quello fuori casa. Manovra lenta, spesso prevedibile, gli attaccanti giocano spesso spalle alla porta e di conseguenza i tiri in porta sono pochissimi.

Il campionato del Pisa resta comunque ottimo, la squadra viaggia, praticamente, alla media di due punti a partita, non perde da otto e, in queste otto, ha subito soltanto tre reti, ad ulteriore testimonianza che la fase difensiva funziona e anche bene. Quello che probabilmente manca ancora è compiere un ulteriore passo verso la consapevolezza della propria forza, indispensabile in ottica play-off, e che regalerebbe a tutto il gruppo quella sicurezza e quella spensieratezza, da non confondere con la superficialità, che appartiene a chi poi riesce a compiere grandi imprese.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. andreaelbano

    29/03/2016 at 17:57

    Dobbiamo giocare con una sola punta e due ali VERE!!!!!!…allora vedrete gol e gioco…..forza Gattuso Ascoltami!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>