Il Pisa Siamo Noi

Nessuno Abbandoni la Nave

pisaboca

Bill Shankly, storico allenatore del Liverpool, alla guida dei reds per ben 15 anni, una volta disse: “Se non riuscite a sostenerci quando pareggiamo o perdiamo, non dovreste farlo nemmeno quando vinciamo“. Da questa semplice, ma profonda frase parte la nostra analisi; un’analisi che nasce dall’inizio dell’estate quando, con l’arrivo del nuovo staff e dei nuovi giocatori, il nostro entusiasmo era alle stelle ed eravamo pronti ad affrontare tutto e tutti con il coltello fra i denti. Poi, il mancato ripescaggio e qualche difficoltà di troppo incontrata durante il cammino, hanno fatto disperdere euforia e sicurezza alla piazza e alla squadra.

Il momento non è dei più semplici ma niente è compromesso, niente è perduto, il traguardo è ancora a portata di mano e Noi dobbiamo necessariamente fare la nostra parte. Questa stagione è di vitale importanza e il gioco di parole è voluto, perché con o senza il direttore che ha costruito questa squadra, dobbiamo guardare avanti, crederci, appoggiare e sostenere i Nostri ragazzi; non può e non deve esistere che dopo un paio di passaggi sbagliati si sentano già i primi mugugni e i primi fischi, non può e non deve esistere che non riusciamo a sostenere la Nostra squadra quando si trova in difficoltà, ci sarà un tempo per le critiche e le recriminazioni, ma quel tempo non è adesso.

Adesso è il momento di stringersi attorno alla squadra e a Piero, è il momento di trasmettere a loro la Nostra grinta, è il momento di fargli vedere e capire che cosa è Pisa, è il momento di trascinarli dove non riescono ad arrivare da soli, come solo Noi sappiamo fare. Sabato l’Arena dovrà ribollire di voglia di vincere, dovrà dare appoggio incondizionato, squadra e pubblico dovranno essere una cosa sola perché se non riusciamo a sostenerli quando pareggiano o perdono, non dovremmo farlo nemmeno quando vincono.

Lo Staff de Il Pisa Siamo Noi

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Raimondi

    12/12/2014 at 14:50

    Sottoscrivo la redazione; bravi davvero; un messaggio importantge in un momento importante. Tutti all’Arena a tifare Pisa dal primo all’ultimo minuto e basta. I conti si fanno a giugno.

  2. DAVIDE

    10/12/2014 at 22:41

    AL DI LA’ DI COME E’ ANDATA A FINIRE CON VITALE ,CHE HA DELUSO E TANTO BISOGNA COME SAPPIAMO FAR NOI ANCHE NEI MOMENTI PIU’ DIFFICILI SOSTENERE LA NOSTRA SQUADRA . SOLO QUELLO CONTA .DOBBIAMO CREDERCI TUTTI E TUTTI INSIEME DA SABATO IN POI RIFACCIAMO RITORNARE L’ARENA LA BOLGIA DEI TEMPI PASSATI. QUALUNQUE SQUADRA VIENE A PISA SI DEVE SENTIRE INTIMORITA DAL NOSTRO TIFO. TUTTI INSIEME PER UN UNICO OBBIETTIVO.CHI NON CANTA RESTI A CASA.FORZA GRANDE PISA . NOI PISANINON MORIREMO MAI.

  3. Alberto B

    10/12/2014 at 19:40

    Stare vicini a squadra e società , questo è quello che dobbiamo fare.Troppo facile criticare .Il direttore Vitale mi ha deluso ,ma pensiamo al presente , quello che conta è non sbagliare più .Buon lavoro Piero.

  4. ALE62

    10/12/2014 at 16:17

    Mi stupisco anche io di come sia cambiata l’Arena….Guardate questa formazione e l’esito di questa partita , Novembre 2005 : PISA-LANCIANO 1-4
    PISA (4-4-2): Puggioni, Scopelliti, Fedeli (43′ pt. Andrisani), Lazzeri, Ulivi, Pellecchia, Marino, Giardina, Zitolo (43′ pt. Pasino), Peluso, Balistreri (25′ st. Baggio). A disp.: Giambruno, Montalbano, Ragatzu.

    L’avesse allestita Battini questa formazione non sarebbe uscito vivo dalla stadio mentre ricordo che a fine partita applaudimmo questi ragazzi x l’impegno…..

  5. stf

    10/12/2014 at 15:12

    Certo non ci distinguiamo proprio per stile.
    Prima alla caccia del DS del Pontedera (sotto contratto), ora alla caccia del DS della Pistoiese (sotto contratto)
    Non c’è che dire.
    E poi non ci lamentiamo se ci piovono critiche e rancori addosso

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>